SERIE B - 12/10/2017

Catania, l'attesa è finita. Sabato l'esordio a Paola: "Tanta voglia di fare"

Prima uscita ufficiale dei rossazzurri. L'estremo difensore Di Franco: "Le sensazioni sono assolutamente positive, perché pur essendo giovane, il gruppo non è sprovveduto. Diamo l'anima in campo e sono certo che potremmo divertici"

L’attesa è finita. Dopo una lunga estate, fatta di cambiamenti e rivoluzioni, dopo una prima giornata alla finestra per il turno di riposo, il Catania Calcio a 5 comincia la sua stagione, quella che dovrà essere del rilancio e della rinascita.

La prima tappa di questo nuovo campionato di Serie B si gioca sul difficile campo di Paola: un match assolutamente impegnativo per i ragazzi allenati da Carlos Campos che non vedono l’ora di scendere in campo, anche per avere maggiore contezza delle proprie possibilità. L’allenamento e le amichevoli sono una cosa, le partite vere, quelle del campionato sono un’altra cosa.

Catania affronterà una squadra reduce dalla vittoria, nella prima giornata, sul campo del Melilli: una partita in cui Paola ha dimostrato di essere squadra attrezzata che può vantare un portiere, il venezuelano La Rocca, di un’altra categoria.
Ma Catania non deve e non può avere paura di nessuno, perché i rossazzurri sono una squadra costruita per fare bene e recitare un ruolo di protagonista in Serie B.

”Siamo una squadra giovane – spiega il portiere Gianluca Di Franco – ed il gruppo è profondamente rinnovato rispetto alla passata stagione. Ci stiamo conoscendo, ma abbiamo tanta voglia di fare. Le sensazioni sono assolutamente positive, perché pur essendo giovane, il gruppo non è sprovveduto. Diamo l’anima in campo e sono certo che potremmo divertici. Cominciamo il campionato in trasferta, affrontando una squadra molto competitiva. Noi andremo li per vincere, anche perché questa è la filosofia di mister Campos: lui gioca sempre per i 3 punti e non importa se si perde 1 o 5 a 0, bisogne sempre provare a vincere”.

 

 

Ufficio stampa


altre notizie
05/12/2017
Campos frena il Catania: "Sono felice per la vittoria ma il [...]
02/12/2017
Il Catania ha imboccato la strada giusta: altra vittoria, [...]
30/11/2017
Catania, contro il Real Parco per cercare continuità. [...]
27/11/2017
#futsalmercato, colpo brasiliano del Catania: ingaggiato [...]
25/11/2017
Catania, era ora: sul campo del Mascalucia arriva la prima [...]
23/11/2017
Catania, Marletta: "Pochi ma buoni, lavorare sodo è [...]
19/11/2017
Catania, Cascio Gioia non molla: "Vogliamo lavorare per [...]
>> LEGGI TUTTE