SERIE C - 22/08/2016

Alex Zulli, una nuova sfida: "Il mio sogno? Guardiagrele in Elite"

Dopo i due anni di ritiro "forzato", l'ex presidente dell'Az Gold Woman riparte dalla serie C con un progetto ambizioso che potrò contare, tra le altre, di giocatrici del calibro di Fabiana Pastorini e Giorgia Verzulli. "Voglio riprendermi ciò che era mio"

Alex Zulli si rimette in gioco, e stavolta senza ”compromessi”. E dopo aver vinto uno scudetto con l’Az Gold Women, essere stato al centro di qualche ”polemica” e aver detto ”basta” col futsal per cercare di vincere una partita ancora più grande, che però è ancora lontana dall’essere chiusa, accetta l’ennesima sfida con la vita, lo sport e con se stesso: partire dalla serie C, per arrivare il più in alto possibile. C’è anche un pizzico di protagonismo in tutto questo, perché il nome della squadra (Alex Zulli Gold Futsal) non dà adito a interpretazioni, ma non mancano i buoni propositi e la voglia di lasciare un segno importante in questa disciplina. Insomma non solo vincere, ma anche creare una realtà importante a media e lunga scadenza, e farlo a Guardiagrele, paese in cui vive.

ZULLI - ”Ho smesso due anni fa per curarmi – racconta senza veli – in due anni ho combattuto contro la malattia e a settembre dovrò operarmi ancora alla mano sinistra, non avrei mai lasciato se non avessi avuto questi problemi. Da una parte mi sento così inc.....o con la vita, che voglio riprendermi quello che era mio e rioccupare il posto che credo di meritare in questo mondo”.

Traguardi, ambizioni. Non solo legati al campo. ”In questi due anni – sottolinea - piano piano stiamo ripianando tutti i vecchi debiti dell’AZ e non credo che altri abbiano fatto lo stesso, per cui questa stagione servirà per finire di pagare i debiti della stagione ’13-’14 e sportivamente per andare in Serie A. Voglio portare Guardiagrele, la mia città, che ha meno di 10.000 abitanti a giocare in A e magari in Elite”.

Per farlo, Zulli sta allestendo una squadra che sembra già di una, se non due categorie superiore alle altre. Su tutte spiccano i nomi delle ex Portos e fedelissime Fabiana Pastorini e Giorgia Verzulli, ma Aurora Gerardi, Lia Vuttariello, Olivia Manitta, Lorenza Zulli, Giada Di Marcoberardino e Teresa Serrano De Mira non sono innesti per ”fare numero”, anzi. Così, sulla carta diventa quasi un campionato ingiocabile. E proprio Zulli guiderà la squadra, cimentandosi anche nel ruolo di coach. Perché in fin dei conti, l’esperienza e le capacità non gli mancano. E intanto, in attesa di iniziare la stagione, si guarda in alto. All’olimpo del calcio a 5 femminile. Perché è la che si vuole arrivare.

”Tante squadre si sono rinforzate – continua Zulli, osservando ciò che succede in Elite -. Le favorite sono quasi sempre le stesse: il Montesilvano che si è molto rinforzato, cosi come lo Statte, stesso discorso per l’Olimpus, poi il Kick Off, la Ternana che se arriverà anche Renatinha avrà fatto uno squadrone, anche il Cagliari ed il Napoli del mio amico Willy Lapuente hanno fatto un ottimo mercato, Ma ti dico, vedere Vanessa e Peque giocare insieme, allenate da Mario Mura è qualcosa di molto intrigante, ci sarà da divertirsi. In sostanza ci sono otto-dieci squadre fortissime. E far giocare un giorno Guardiagrele, la mia città, contro questi squadroni, rappresenta il mio ”sogno” sportivo”.

(Foto Shefutsal)


  SERIE A - 13/08/2018
#Futsalmercato, nuovo arrivo in casa Ternana: ecco Eleonora Mercuri

"Qui ho tantissimi stimoli; giocare a Terni, per me che sono di Casperia, sarà come essere sempre in casa", dice la nuova Ferella che indosserà la maglia rossoverde numero diciannove.

[...]
  SERIE A2 - 13/08/2018
E' (sempre) #futsalmercato: Giusy Muraca firma a Noci

"Cercavo un'esperienza fuori regione e ho chiesto al mio mister precedente di aiutarmi a trovare una buona società in cui poter maturare e migliorare", dice il pivot ventunenne ex Afragirl.

[...]
  SERIE A2 - 12/08/2018
Ansaloni abbraccia il Granzette: "Sono pronta a confrontarmi con il futsal"

La giocatrice ferrarese, colpo del mercato rodigino, già scalpita: "Sono entusiasta dell'esperienza che ho diceso di intraprendere, mi servivano stimoli nuovi e cambiare sport mi permetterà di trovarne subito. Mi ha convinto il progetto"

[...]
  SERIE A2 - 13/08/2018
#futsalmercato, Grazia Sacchetti è del Conversano

Reduce da un grave infortunio al legamento crociato che l'ha tenuta lontana dall'attività agonistica per oltre un anno e mezzo sta progressivamente recuperando la condizione psico-fisica migliore.

[...]
altre notizie
   SERIE C - 20/07/2018
   SERIE A2 - 19/07/2018
   SERIE C - 16/07/2018
   SERIE C - 14/07/2018
   SERIE C - 29/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
   SERIE A - 29/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni