A ELITE - 20/03/2017

Il Locri s'inchina al Montesilvano, ma esce a testa altissima

Le calabresi si trovano sotto 2-0 già al 6', ma accorciano con Giuliano nella seconda parte della prima frazione e nella ripresa si gettano in avanti alla ricerca del pari, che però non arriva. Alla fine, arrivano gli applausi meritati del pubblico

Passa il Montesilvano in una gara combattutissima, ma lo Sporting Locri avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più. Le calabresi, subito sotto di due reti, sono state brave a invertire la rotta, hanno macinato gioco e costruito un grandissimo numero di palle gol; solo la squadra campione d’Italia avrebbe potuto portare a casa il risultato pieno, grazie sicuramente al portiere brasiliano Ana Carolina, bravissima a respingere tutte le conclusioni amaranto, ma soprattutto grazie ad una solidissima struttura di gioco e, tanta, tanta esperienza.

Le abruzzesi passano in vantaggio dopo solo 31 secondi grazie a Troiano che si ritrova sola soletta davanti ad Alessia Modestia. Lo risposta dello Sporting arriva grazie a Beita, ma il suo tiro termina di poco alto. Qualche istante dopo Sabatino, costantemente a fare a sportellate nell’area avversaria, è brava a sradicare la palla ad un avversaria e a sfiorare il gol. Nonostante il buon momento amaranto il Montesilvano raddoppia grazie ad una deviazione sotto porta di Susanna Nicoletti, brava a sfruttare un cross di Amparo. Prima del riposo Roberta Giuliano, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova un gol meritatissimo che riapre la partita. Nella ripresa in campo c’è un grandissimo Sporting che non trova la via della rete ma che costruisce tantissimo nonostante il largo turn over e la preparazione, diversificata in questa fase del campionato, gestita in modo da poter vedere un gruppo più preparato possibile per i playoff scudetto di fine aprile. Finisce con una sconfitta al cospetto di una grandissima squadra, ma l’altra, lo Sporting Locri, ne esce a testa altissima.

SPORTING LOCRI-MONTESILVANO 1-2 (1-2 p.t.)
SPORTING LOCRI: Modestia, Beita, Sabatino, Giuliano, Rovito, Soto, Marino, Nasso, Diodato, Borello, Sgrò, Cacciola. All. Sansotta

MONTESILVANO: Ghanfili, Amparo, Filipa Mendes, Troiano, Ortega, Silvetti, Sergi, Dalla Villa, D’Intino, Nicoletti, Domenichetti, Sestari. All. Salvatore

MARCATRICI: 00’31’’ p.t. Troiano (M), 6’32’’ Nicoletti (M), 16’46’’ Giuliano (L)

AMMONITE: Amparo (M), Troiano (M)

ARBITRI: Francesco Agosto (Paola), Andrea De Luca (Paola) CRONO: Luca Petrillo (Caranzaro)

(www.facebook.com/sportingcalabria)


  A ELITE - 26/06/2017
#futsalmercato, Ortega rinnova col Montesilvano: "Qui si lavora bene"

Con il sì della spagnola, salgono a cinque le conferme in biancazzurro: "Ho avuto l'impportanza che avrei voluto e mi sono sentita subito parte del progetto. L'anno prossimo proveremo ad arrivare in finale, e di sicuro ci divertiremo"

[...]
  GIOVANILI - 26/06/2017
Pro Megara, Li Noce: "Emozioni incredibili. Le porterò sempre con me"

Il pivot siracusano racconta la sua esperienza al torneo Uefa: "L'inno d'Italia, il gol all'esordio e la vittoria contro la Russia. Mi piacerebbe rivivere queste emozioni e indossare nuovamente la maglia azzurra"

[...]
  A ELITE - 26/06/2017
#futsalmercato, Guti lascia il Real Statte. E siamo a 10 "partenze"

Sul proprio profilo facebook la spagnola annuncia che nella prossima stagione non sarà più una giocatrice rossoblu: "E' stata un'esperienza che mi ha aiutata a crescere sotto diversi punti di vista, ora è tempo di pensare al futuro"

[...]
  GIOVANILI - 26/06/2017
Olimpus, al via il settore giovanile con Giorgio Regni e GEMS

Il club capitolino annuncia la nascita delle formazioni Under 21 e Juniores. Il dg Adriano De Bartolo: "Cercheremo di formare delle giovani atlete e di creare un percorso per loro"

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 24/06/2017
   SERIE A - 13/06/2017
   GIOVANILI - 10/06/2017
   GIOVANILI - 10/06/2017
   GIOVANILI - 09/06/2017
   SERIE C - 01/06/2017
   GIOVANILI - 13/05/2017
   NAZIONALE - 05/05/2017
   GIOVANILI - 29/04/2017
   GIOVANILI - 27/04/2017
   VARIE - 26/04/2017
   VARIE - 24/04/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni