VARIE - 20/03/2017

Pesarofano, Olimpus e Real Sandos ricevute dal presidente Malagò

Le squadre regine della #FinalEight di A2, Elite e Serie A femminile ospiti al Coni del numero uno dello sport italiano, che ha ricordato i suoi trascorsi nel calcio a 5. Montemurro ha rimarcato la grande visibilità raggiunta dalla disciplina

Prestigioso pomeriggio ”istituzionale” per il mondo del futsal italiano. Accompagnate dal presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, le società vincitrici della Final Eight di Coppa Italia di Serie A2, Serie A Elite e Serie A femminile – nell’ordine Italservice Pesarofano, Olimpus Key Partner Roma e Real Sandos – sono state ricevute al Coni dal presidente Giovanni Malagò.

Il numero 1 dello sport italiano, che ha voluto complimentarsi personalmente con le squadre vincitrici, rappresentate da atleti, allenatori e dirigenti, per il traguardo raggiunto, ha ricordato i suoi trascorsi nel calcio a cinque, sia a livello sportivo (ha vinto tre Scudetti e quattro Coppe Italia) sia a livello di aneddoti. ”Per candidarsi a diventare presidente del Coni, per legge dello stato devi avere almeno uno di questi tre requisiti”, ha spiegato Malagò, ”Per prima cosa devi essere o stella d’oro o collare d’oro al merito sportivo, secondo devi essere stato o Presidente o vice presidente di una federazione o membro di giunta, terzo devi essere stato un nazionale di una disciplina riconosciuta dal Coni. Quando ho riempito il modulo, sono stato il primo presidente del Coni che era orgoglioso di avere tutti e tre i requisiti. E se avevo il terzo è grazie al calcio a cinque...Quando mi chiamano per il calcio a cinque sono sempre felice di esserci”.

Il presidente Montemurro, al fianco del presidente del Coni, ha ricordato come tutte le ”gesta” delle squadre presenti al Salone d’Onore abbiano goduto di un’ampia visibilità, grazie agli accordi sottoscritti con Sportitalia e Nuvola61 Super Sport per la trasmissione in diretta delle Final Eight. ”Finalmente siamo sbarcati in maniera molto forte in tv”, ha detto Montemurro rivolgendosi al numero uno dello sport italiano.

Ufficio Stampa Divisione


  A ELITE - 26/06/2017
#futsalmercato, Ortega rinnova col Montesilvano: "Qui si lavora bene"

Con il sì della spagnola, salgono a cinque le conferme in biancazzurro: "Ho avuto l'impportanza che avrei voluto e mi sono sentita subito parte del progetto. L'anno prossimo proveremo ad arrivare in finale, e di sicuro ci divertiremo"

[...]
  GIOVANILI - 26/06/2017
Pro Megara, Li Noce: "Emozioni incredibili. Le porterò sempre con me"

Il pivot siracusano racconta la sua esperienza al torneo Uefa: "L'inno d'Italia, il gol all'esordio e la vittoria contro la Russia. Mi piacerebbe rivivere queste emozioni e indossare nuovamente la maglia azzurra"

[...]
  A ELITE - 26/06/2017
#futsalmercato, Guti lascia il Real Statte. E siamo a 10 "partenze"

Sul proprio profilo facebook la spagnola annuncia che nella prossima stagione non sarà più una giocatrice rossoblu: "E' stata un'esperienza che mi ha aiutata a crescere sotto diversi punti di vista, ora è tempo di pensare al futuro"

[...]
  GIOVANILI - 26/06/2017
Olimpus, al via il settore giovanile con Giorgio Regni e GEMS

Il club capitolino annuncia la nascita delle formazioni Under 21 e Juniores. Il dg Adriano De Bartolo: "Cercheremo di formare delle giovani atlete e di creare un percorso per loro"

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 24/06/2017
   SERIE A - 13/06/2017
   GIOVANILI - 10/06/2017
   GIOVANILI - 10/06/2017
   GIOVANILI - 09/06/2017
   SERIE C - 01/06/2017
   GIOVANILI - 13/05/2017
   NAZIONALE - 05/05/2017
   GIOVANILI - 29/04/2017
   GIOVANILI - 27/04/2017
   VARIE - 26/04/2017
   VARIE - 24/04/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni