SERIE - 20/03/2017

Kick Off, impresa contro l'Olimpus: blues fermate sul 2-2 a San Donato

Belli risponde a Gayardo, Perruzza sfrutta il full power e agguanta di nuovo le capitoline dopo il nuovo vantaggio firmato da Lucilèia. Anche un pizzico di fortuna per le meneghine, che tornaranno in campo sabato a Sarcedo contro il Breganze

Autentica impresa della Kick di mister Russo che nella settima giornata del Gold ferma sul 2-2 l’Olimpus Olgiata campione di Coppa Italia, grazie ad un vivacissimo botta e riposta a cavallo dei tempi. Prima la risposta di Belli dopo l’iniziale vantaggio di Gayardo, poi è Perruzza a sfruttare bene la superiorità numerica e a fissare il match sul pari, annullando il momentaneo vantaggio di Lucilèia. Finalmente anche un pizzico di fortuna per le bianconere, salvate tre volte dal palo. Sabato prossimo l’anticipo in casa del Breganze, ma adesso la Kick Off lo sa: giocando così tutto è possibile.

CLICCA QUI per gli highlights

LA CRONACA – Nessun timore reverenziale al cospetto di Lù e compagne, anzi è proprio la Kick Off ad iniziare con il piglio giusto ma dopo un gol divorato da De Oliveira, Cely Gayardo raccoglie un assist dalla sinistra e infila in rete dopo un batti e ribatti in area. AL 5’ la traversa dice di no a Lucilèia dopo una prolungata azione personale, sul rovesciamento di fronte Itu vede Giustiniani fuori dai pali e ci prova dalla lunghissima distanza: alto. Perfetta Dibiase su Lisi, poi altro palo centrato da Da Rocha su calcio di punizione. Il destro della brasiliana scuote anche le padrone di casa che si rendono pericolose due volte con Vieira che trova davanti a sé una super Giustiniani. Al 12’ altro intervento provvidenziale su De Oliveira in pressing combinato con Vieira e sul successivo doppio intervento sulla numero 10 di casa si chiude la prima metà di una sfida pazzesca.

RIPRESA - Nella ripresa - dopo un primo spavento con Da Rocha ipnotizzata da Dibiase - arriva il meritato pareggio di Belli, aiutata da un’involontaria deviazione delle blues: 1-1 al 3°. Non si fa attendere, però, la risposta di Lucilèia che pochi secondi più tardi se ne va in slalom sulla sinistra e deposita in rete la palla del nuovo vantaggio. Intanto la Kick Off è già arrivata al quinto fallo e subisce due tiri liberi ravvicinati: perfetta la risposta di Dibiase su Da Rocha, poi è il palo ad evitare il tris sul tiro angolatissimo di Lucilèia. Al 16’ mister Russo si gioca la carta del portiere di movimento e le bianconere raggiungono il risultato sperato grazie a Perruzza che favorisce la seconda autorete del match.

KICK OFF-OLIMPUS ROMA 2-2 (0-1 p.t.)
KICK OFF: Dibiase, Atz, Vieira, De Oliveira, Belli, Demetriou, Iturriaga, Lauri, Pesenti, Perruzza, Salmeri, Zacchetti. All. Russo
OLIMPUS ROMA: Giustiniani, Taty, Gayardo, Martìn Cortes, Dayane,Soldevilla Delgado, Lisi, Siclari, Luciléia, Esposito, Nicoletta, Salinetti. All. D’Orto
MARCATRICI: 4’30’’ p.t. Gayardo (O), 3’25’’ s.t. Belli (K), 3’54’’ Luciléia (O), 15’55’’ Perruzza (K)
ARBITRI: Claudio Lorenzo Piana (Biella), Giovanni Uricchio (Collegno) CRONO: Silvia Volonterio (Como)

Ufficio Stampa Kick Off (Foto Pacifico/Sport Events & Media)


  SERIE A - 16/12/2017
CittĂ  di Thiene, Bisogni: "Situazione difficile, ma non molliamo"

Il difensore del club rossonero non nasconde la situazione delicata ma rilancia la sfida: "Noi ragazze ci crediamo, il gruppo é compatto e forse proprio per questo meritiamo qualcosa in più, per l'impegno e i sacrifici che stiamo facendo tutti i giorni"

[...]
  SERIE A2 - 16/12/2017
Noalese matricola terribile, Spolaor: "Pensiamo prima alla salvezza"

Il tecnico non si sbilancia, ma il percorso delle biancazzurre resta da incorniciare: "Forse possiamo ambire a qualcosa in piĂą, ma continuiamo a fare uno step alla volta. Gabbiadini? Un fattore e un esempio per tutti, anche in allenamento"

[...]
  SERIE A2 - 16/12/2017
Granzette, Bassi: "La classifica non soddisfa, il gioco dĂ  fiducia"

L'allenatrice delle rodigine fa un primo bilancio in vista del match contro la Noalese: "In questo campionato - sottolinea - non sono ammessi cali di concentrazione". Longato: "Pronte alla battaglia, ci sono in palio tre punti fondamentali per la salvezza"

[...]
  SERIE C - 16/12/2017
Pro Megara da record, Grasso: "Il nostro obiettivo è vincere tutto"

Stagione finora da incorniciare per le megaresi, che contro le Leonesse possono completare il percorso netto. Con uno sguardo anche alla coppa in programma a gennaio. "Ci sono tutte le condizioni per far bene, un passo alla volta"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 13/12/2017
   SERIE C - 12/12/2017
   SERIE C - 04/12/2017
   ESTERO - 29/11/2017
   SERIE C - 21/11/2017
   SERIE C - 20/11/2017
   SERIE C - 12/11/2017
   SERIE C - 12/11/2017
   SERIE C - 30/10/2017
   SERIE C - 29/10/2017
   SERIE C - 23/10/2017
   SERIE C - 22/10/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni