SERIE - 20/03/2017

Vittoria in festa, 2-2 nel derby di fronte al presidente Montemurro

Finisce in parità la stracittadina, la doppietta di Ricupero consente allo Sporting del presidente Di Natale di conquistare il pareggio. "Peccato non essere riusciti a completare la rimonta - ha spiegato il ds Di Vita - ora chiudiamo al meglio la stagione"

In un Palazzetto dello sport gremito di pubblico è stata ”celebrata” domenica scorsa la ”Giornata Biancorossa”. In occasione del derby di serie A di calcio a 5 femminile tra Vittoria Sporting Futsal e Vittoria Calcetto, terminato sul campo 2-2, il Presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro è stato ospite d’onore.
Prima del fischio d’inizio, il numero uno del Futsal Nazionale è stato accolto dal presidente Di Natale e dai dirigenti della Vittoria Sporting Futsal. Presenti il sindaco Giovanni Moscato, il Presidente del Consiglio comunale Andrea Nicosia e i consiglieri Stefano Frasca e Alfredo Vinciguerra, che hanno dare il loro saluto al massimo esponente del calcio a cinque.

”Una presenza – ha dichiarato il presidente della Vittoria Sporting Futsal Giovanni Di Natale - che testimonia la grande attenzione che la federazione nutre verso la città di Vittoria. Negli ultimi anni abbiamo dimostrato, sia come società sia come tifoseria, di meritare la serie A e la visita del Presidente Montemurro e del delegato nazionale Stefano Castiglia sono la dimostrazione che stiamo lavorando bene. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale che si è sempre mostrata sempre presente e attiva: in poche settimane, infatti, sono stati eseguiti i lavori per l’agibilità della struttura che domenica in occasione del derby ha accolto centinaia di tifosi”.

Per quel che riguarda la partita la Vittoria Sporting Futsal, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 2-0, è riuscita a rimontare nei primi minuti della seconda frazione grazie ad una doppietta di Claudia Ricupero. «Volevamo regalare un’altra gioia ai nostri tifosi – aggiunge il direttore sportivo Luciano Di Vita - ma nonostante un intero match giocato all’attacco, con tanto cuore, non siamo riusciti a completare la rimonta. Dinanzi ad un pubblico che ha entusiasmato anche gli ospiti presenti, le ragazze volevano certamente fare bene. Hanno dimostrato come al solito orgoglio e attaccamento alla maglia, ma ciò non è bastato a portare a casa la vittoria, nonostante un dominio costante del campo. A salvezza già ampiamente acquisita ci apprestiamo a chiudere questa stagione nel migliore dei modi per poi pensare a programmare il prossimo campionato”.

Ufficio Stampa Vittoria Sporting


  SERIE A - 20/10/2017
Lazio, Chilelli: "Con Rambla e Città di Thiene devono arrivare 6 punti"

Il coach indica la rotta: "Ora è il momento di non guardare più alle prestazioni, ma di cominciare a muovere la classifica in maniera significativa. Sarà necessario, però, non prendere sotto gamba i prossimi due impegni"

[...]
  SERIE A2 - 20/10/2017
Atletic San Marzano, Di Palma: "Ci manca solo il gol, arriverà presto"

Nonostante la classifica deficitaria, il ds neroverde guarda con fiducia ai prossimi impegni: "Le ragazze stanno mettendo tanto impegno e tanto cuore per colmare il gap con le loro rivali e prima o poi raccoglieranno i frutti del loro lavoro"

[...]
  SERIE A2 - 20/10/2017
Il Martina vuole i tre punti, Fanizzi: "Consapevoli delle difficoltà"

Si torna al PalaFive, stavolta al cospetto dell'Afragirl: "Abbiamo ancora l'amaro in bocca per la mancata vittoria di Cosenza - rivela l'allenatore - stiamo bene, sono certo che riusciremo a dare luna grande soddisfazione ai nostri tifosi"

[...]
  SERIE C - 20/10/2017
Pro Megara, missione A2: domenica la trasferta sul campo della Meta

La formazione augustana riparte dal salto di categoria sfiorato la scorsa stagione nella finale play-off, puntando sul nucleo dello scorso anno, sull'innesto di Laura Malato e sulla capacità di mister Gigi Grasso. Buona la "prima", ora si attendono conferme

[...]
altre notizie
   SERIE C - 18/10/2017
   SERIE C - 16/10/2017
   SERIE C - 13/10/2017
   SERIE A2 - 12/10/2017
   SERIE C - 10/10/2017
   SERIE C - 04/10/2017
   SERIE C - 29/09/2017
   SERIE C - 26/09/2017
   SERIE C - 26/09/2017
   SERIE A2 - 24/09/2017
   SERIE A2 - 24/09/2017
   SERIE A2 - 24/09/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni