SERIE - 20/03/2017

Vittoria in festa, 2-2 nel derby di fronte al presidente Montemurro

Finisce in parità la stracittadina, la doppietta di Ricupero consente allo Sporting del presidente Di Natale di conquistare il pareggio. "Peccato non essere riusciti a completare la rimonta - ha spiegato il ds Di Vita - ora chiudiamo al meglio la stagione"

In un Palazzetto dello sport gremito di pubblico è stata ”celebrata” domenica scorsa la ”Giornata Biancorossa”. In occasione del derby di serie A di calcio a 5 femminile tra Vittoria Sporting Futsal e Vittoria Calcetto, terminato sul campo 2-2, il Presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro è stato ospite d’onore.
Prima del fischio d’inizio, il numero uno del Futsal Nazionale è stato accolto dal presidente Di Natale e dai dirigenti della Vittoria Sporting Futsal. Presenti il sindaco Giovanni Moscato, il Presidente del Consiglio comunale Andrea Nicosia e i consiglieri Stefano Frasca e Alfredo Vinciguerra, che hanno dare il loro saluto al massimo esponente del calcio a cinque.

”Una presenza – ha dichiarato il presidente della Vittoria Sporting Futsal Giovanni Di Natale - che testimonia la grande attenzione che la federazione nutre verso la città di Vittoria. Negli ultimi anni abbiamo dimostrato, sia come società sia come tifoseria, di meritare la serie A e la visita del Presidente Montemurro e del delegato nazionale Stefano Castiglia sono la dimostrazione che stiamo lavorando bene. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale che si è sempre mostrata sempre presente e attiva: in poche settimane, infatti, sono stati eseguiti i lavori per l’agibilità della struttura che domenica in occasione del derby ha accolto centinaia di tifosi”.

Per quel che riguarda la partita la Vittoria Sporting Futsal, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 2-0, è riuscita a rimontare nei primi minuti della seconda frazione grazie ad una doppietta di Claudia Ricupero. «Volevamo regalare un’altra gioia ai nostri tifosi – aggiunge il direttore sportivo Luciano Di Vita - ma nonostante un intero match giocato all’attacco, con tanto cuore, non siamo riusciti a completare la rimonta. Dinanzi ad un pubblico che ha entusiasmato anche gli ospiti presenti, le ragazze volevano certamente fare bene. Hanno dimostrato come al solito orgoglio e attaccamento alla maglia, ma ciò non è bastato a portare a casa la vittoria, nonostante un dominio costante del campo. A salvezza già ampiamente acquisita ci apprestiamo a chiudere questa stagione nel migliore dei modi per poi pensare a programmare il prossimo campionato”.

Ufficio Stampa Vittoria Sporting


  SERIE A - 16/12/2017
Città di Thiene, Bisogni: "Situazione difficile, ma non molliamo"

Il difensore del club rossonero non nasconde la situazione delicata ma rilancia la sfida: "Noi ragazze ci crediamo, il gruppo é compatto e forse proprio per questo meritiamo qualcosa in più, per l'impegno e i sacrifici che stiamo facendo tutti i giorni"

[...]
  SERIE A2 - 16/12/2017
Noalese matricola terribile, Spolaor: "Pensiamo prima alla salvezza"

Il tecnico non si sbilancia, ma il percorso delle biancazzurre resta da incorniciare: "Forse possiamo ambire a qualcosa in più, ma continuiamo a fare uno step alla volta. Gabbiadini? Un fattore e un esempio per tutti, anche in allenamento"

[...]
  SERIE A2 - 16/12/2017
Granzette, Bassi: "La classifica non soddisfa, il gioco dà fiducia"

L'allenatrice delle rodigine fa un primo bilancio in vista del match contro la Noalese: "In questo campionato - sottolinea - non sono ammessi cali di concentrazione". Longato: "Pronte alla battaglia, ci sono in palio tre punti fondamentali per la salvezza"

[...]
  SERIE C - 16/12/2017
Pro Megara da record, Grasso: "Il nostro obiettivo è vincere tutto"

Stagione finora da incorniciare per le megaresi, che contro le Leonesse possono completare il percorso netto. Con uno sguardo anche alla coppa in programma a gennaio. "Ci sono tutte le condizioni per far bene, un passo alla volta"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 13/12/2017
   SERIE C - 12/12/2017
   SERIE C - 04/12/2017
   ESTERO - 29/11/2017
   SERIE C - 21/11/2017
   SERIE C - 20/11/2017
   SERIE C - 12/11/2017
   SERIE C - 12/11/2017
   SERIE C - 30/10/2017
   SERIE C - 29/10/2017
   SERIE C - 23/10/2017
   SERIE C - 22/10/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni