SERIE C - 18/05/2017

Sportland, Nuara tiene i piedi per terra: "Un passo alla volta"

La laterale classe '94 tiene gli occhi puntati sull'obiettivo: "La Serie A2 è un traguardo alla nostra portata, ma è fondamentale dare sempre il massimo. Il nostro segreto? Il giusto mix di gioventù ed esperienza"

Domenica 21 maggio la Sportland Milano ospiterà al palazzetto di Sedriano (ore 16) la semifinale di ritorno dei playoff di calcio a 5 femminile per la promozione in serie A2 contro il Santu Predu di Nuoro. Nella sfida di andata le ragazze milanesi hanno espugnato 5-0 il palazzetto di Nuoro, con le reti di Santus, Disisto, Giordi, Nuara e Corsico.
La sfida tra Sportland e Santu Predu sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook Sportland calcio femminile.

Come hai scoperto il calcio a 5?
”Fin da piccola ho sempre giocato a calcio ma in strada, con squadre miste di maschi e ragazze – afferma Adele Nuara, laterale classe ’94, a segno nell’andata contro il Santu Predu -Questo perché nel mio paese, a Campofranco, in provincia di Caltanissetta, non esistevano squadre femminili. Poi in un paese confinante hanno allestito una squadra femminile di calcio a 5, il Mussomeli e mi sono aggregata, diventando anche capitano.”

Quando sei approdata alla Sportland?
”Una volta trasferitami a Milano per l’università presso la Cattolica ho conosciuto alcune delle mie attuali compagne di squadra. Successivamente, grazie a Federica Laddaga e Margherita Corsico la scorsa estate sono stata coinvolta nel progetto Sportland calcio a 5 femminile che stava partendo e al quale ho aderito con entusiasmo.”

Sei soddisfatta della tua stagione e di quella della squadra?
”Assolutamente. Abbiamo iniziato la stagione a fari spenti e senza porci limiti, perché non ci aspettavamo al primo anno di vincere il campionato regionale e la coppa Lombardia, approdando poi alle Final Eight di coppa Italia e ai playoff per la promozione in serie A2. Siamo una squadra mista, formata da un giusto mix di giovani ed esperte che uniscono entusiasmo ed esperienza. Anche il mister è molto preparato e ci sprona sempre a dare il massimo.”

Che emozione è stata aver segnato nell’andata dei playoff a Nuoro?
”Segnare è sempre l’obiettivo di ogni calciatore. Ovviamente segnare in una partita così importante per me che sono al primo anno nel futsal federale è una grande emozione, sono molto soddisfatta della mia prestazione e di quella di tutta la squadra,”

Ora l’obiettivo serie A2 è alla portata?
”Si, siamo consapevoli dei nostri mezzi, ma sempre piedi per terra, a partire dalla gara di ritorno contro il Santu Predu, squadra valida che si è conquistata il diritto a disputare i playoff nazionali. Dunque dobbiamo dare il massimo e conquistare un traguardo alla volta.”

(Rinaldo Badini, ufficio stampa Sportland femminile)


  A ELITE - 26/05/2017
Scudetto? Basile ci crede: "Voglio portare la Ternana in Europa"

Il patron rossoverde mostra grande fiducia in vista di gara -1: "Ho visto una squadra che quando decide di giocare è inarrestabile e questo mi entusiasma molto, ma non sarà facile. Futuro? Un passo alla volta, ma per essere ancora più solidi"

[...]
  A ELITE - 26/05/2017
#futsalmercato, lo Sporting Locri trova l'accordo con Alessia Modestia

L'ex numero uno del Catanzaro, alla quarta stagione consecutiva in maglia amaranto, si è legata alla compagine del presidente Zadotti per altri due anni. "Cercherò di sfruttare al meglio questa possibilità, l'obiettivo è crescere ancora"

[...]
  A ELITE - 26/05/2017
Olimpus, Giustiniani: "Non conta essere in finale, conta solo vincere"

L'estremo difensore delle blues alla caccia del secondo titolo in quattro anni: "Un po' di tensione si avverte, lo ammetto, ma è così quando sai di valere tanto e di avere un grande avversario dall'altra parte. Ci giochiamo un anno di sacrifici"

[...]
  A ELITE - 26/05/2017
#FinaleScudetto2017, atto primo al PalaGems: gli arbitri designati

La Can5 ha ufficializzato i "fischietti" di Olimpus Roma-Ternana IBL Banca, gara-1 della serie che mette in palio il tricolore. Fischio d'inizio domenica 28 maggio alle ore 20.30

[...]
altre notizie
   A ELITE - 19/05/2017
   GIOVANILI - 13/05/2017
   NAZIONALE - 05/05/2017
   GIOVANILI - 29/04/2017
   GIOVANILI - 27/04/2017
   VARIE - 26/04/2017
   VARIE - 24/04/2017
   GIOVANILI - 16/04/2017
   GIOVANILI - 13/04/2017
   GIOVANILI - 10/04/2017
   VARIE - 10/04/2017
   COPPA ITALIA C - 08/04/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni