SERIE - 19/05/2017

Montesilvano, Guidotti ci crede eccome: "Dipende solo da noi"

Le campionesse d'Italia in carica cercano l'impresa al Di Vittorio, il capitano non nasconde la fiducia: "Strada in salita, ma vogliamo difendere il tricolore. Siamo pronte a dare tutto ciò che abbiamo, giocando anche per Bruna Borges e Ortega"

È al PalaDiVittorio di Terni che il Montesilvano dovrà decidere del suo destino. L’ingiusto ko di domenica scorsa ha reso più tortuoso il cammino verso la finale, ma non l’ha affatto preclusa: basta un solo gol, infatti, per riaprire i giochi e spalancare al team di mister Salvatore le porte del palcoscenico più importante del futsal.

”Niente è impossibile, tanto meno il rovesciamento di un risultato che ci dà tanta speranza in vista del ritorno - chiarisce subito il capitano Alessia Guidotti. - Sappiamo che non possiamo sbagliare perciò non sarà facile, ma adesso la Ternana è favorita e noi non abbiamo nulla da perdere. Continuare o meno dipende solo da noi: daremo tutto quello che abbiamo e anche di più per farlo”.

Lo Scudetto è lì sul petto mentre il capitano parla, come a ricordarle quanto bello sia essere la bandiera di una delle squadre più vincenti di sempre nella disciplina a rimbalzo controllato.
”Una delle tante motivazioni che ci spingerà far bene è proprio quella di difendere questo tricolore conquistato con tanti sacrifici. La strada è in salita, ma tutte le giocatrici che indossano la maglia biancazzurra sono pronte a giocare partite in cui 40’ sono sufficienti per decidere di un’intera stagione. Il discorso vale anche per le ultime arrivate: pochi mesi sono bastati per assorbire lo spirito di questo club che non molla mai e ci crede fino in fondo con tutto quello che ha, il cuore in primis. Giocheremo da Montesilvano, ne sono sicura”.

Uno per tutti, tutti per uno. Nonostante il gruppo non sia al completo per l’assenza di Ortega.
”Ci dispiace che non ci sia perché è importante per noi, ma - carica in chiusura capitan Guidotti - questo non ci spaventa. Entreremo in campo anche per lei, cercando di regalarle una finale che meriterebbe insieme a Bruna Borges e ai nostri tifosi”.

Ufficio Stampa Montesilvano (Foto AnyGivenSunday)


  SERIE A - 18/11/2017
Olimpus, Cely Gayardo: "Kick Off? Dobbiamo giocare bene in difesa"

Grande sfida al PalaOlgiata: "Loro hanno incrementato la velocità e la spinta in più in fase di gioco che gli mancava negli ultimi anni. Per me è una delle quattro squadre meglio attrezzate"

[...]
  SERIE A2 - 18/11/2017
Royal Team alla prima da capolista: a Lamezia arriva il Taranto

Al PalaSparti calcio d'inizio fissato alle ore 15.30. Mister Ragona: "Essere sempre spumeggianti come a Vittoria". Primavera: "Non esistono squadre forti o deboli, lo dirà il campo"

[...]
  SERIE A - 18/11/2017
Rambla, Vanfretti: "Per uscire dalla 'crisi' affidiamoci al gruppo"

La laterale patavina crede nelle possibilità del team bluamaranto: "Per tutto quello che stiamo facendo, una vittoria sarebbe meritata. E potrebbe diventare la scintilla in grado di dare la svolta. Dobbiamo essere unite, solo così possiamo risollevarci"

[...]
  SERIE C - 18/11/2017
Sportland vicina alla finale di coppa: 2-1 all'Arona, bis di Cardoso

Pur senza brillare, le ragazze di mister Stefano Cocchini hanno segnato due reti con il capitano legittimando il successo con una traversa colpita da Tortorelli e un doppio palo nella stessa azione centrato da Seveso. Il 26 novembre il ritorno

[...]
altre notizie
   SERIE C - 12/11/2017
   SERIE C - 12/11/2017
   SERIE A - 03/11/2017
   SERIE C - 30/10/2017
   SERIE C - 29/10/2017
   SERIE C - 23/10/2017
   SERIE C - 22/10/2017
   SERIE C - 18/10/2017
   SERIE C - 16/10/2017
   SERIE C - 13/10/2017
   SERIE C - 10/10/2017
   SERIE C - 04/10/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni