SERIE - 17/07/2017

#futsalmercato, il primo colpo dell'Afragirl è Maria Sangermano

La neo fucsianero si presenta: "Avevo deciso di smettere per vari impegni extra calcistici e non pensavo di ricevere una proposta dalla A. Ho deciso di accettare per darmi un'altra possibilità"

La giovane talentuosa Maria Sangermano è il primo nuovo innesto dell’Afragil. Il punto di mister Sergiano: ”Maria mi era stata segnalata come un talento emergente ed ancora inespresso. Ho visto la ragazza giocare ed esprimersi in un breve test tecnico e ho chiesto subito al Presidente la possibilità di prenderla. Come sempre, durante la stagione, preferisco dedicarmi alla scoperta di nuovi talenti e condurli ad una crescita di livello. Maria ha tutte le potenzialità per emergere e consolidarsi come giocatrice di Serie A. Sarà un elemento utilissimo alla nostra impresa nel Campionato Nazionale. Ringrazio il DS della Salernitana Francesca De Santis per la disponibilità accordatami per il trasferimento della giocatrice.”

”Avevo deciso di smettere per vari impegni extra calcistici - dichiara Maria Sangermano - e non pensavo di ricevere qualche altra proposta, soprattutto proveniente da una squadra che deve affrontare la serie A. Ho deciso di accettare per darmi un’altra possibilità, questa volta non troppo lontana da casa. Quindi eccomi qua”.

Lo scorso anno sei stata in forza alla Salernitana Femminile, che idea ti sei fatta del Campionato Nazionale di serie A?
”Venendo da una serie C regionale, il distacco si sente forte e chiaro. È tutto diverso a partire dall’ambiente per finire al gioco stesso. Ci vuole costanza, impegno, più concentrazione e maggior attenzione. Però una volta arrivati in serie A è difficile accettare di giocare in categorie minori”.

Martedì hai fatto il primo allenamento con la squadra fucsia nero, con le nuove compagne, il nuovo mister e il Presidente Rosa, che prime sensazioni hai avuto?
”Sono contenta delle persone con cui affronterò questo percorso, dal Presidente Simona Rosa al Mister e alle compagne di squadra, che ho avuto modo di apprezzare già dal primo allenamento. È un ambiente totalmente nuovo, in cui cercherò di fare il possibile per essere di aiuto”.

 

Ufficio Stampa


  SERIE A2 - 19/02/2018
Pisani-D'Angelo, la Salernitana doma il Taranto e sale sul podio

Finisce 2-1 per la formazione granata, che fatica un po' più del previsto ma riesce comunque a portare a casa il successo. Grazie a questi tre punti, il team di Taffarel mette la freccia sul Martina e si issa al terzo posto

[...]
  SERIE C - 19/02/2018
La Sportland riprende la marcia: 5-4 all'Arona, tris di Salmeri

Le ragazze di Cocchini non brillano ma riescono a portare a casa il successo che vale il +5 sul San Biagio. In gol anche Tortorelli e Pozzi, prossimo impegno il 28 febbraio in coppa Italia contro la Medesanese

[...]
  SERIE A2 - 19/02/2018
Futsal Molfetta, mal di trasferta: ripresa sottotono, vince l'Angelana

Le biancorosse vanno ko a Torgiano e vedono allontanarsi la possibilità di salire sul podio. Finisce 4-2 per la formzione di casa, non bastano le reti De Filippis (per il momentaneo vantaggio) e Campana

[...]
  SERIE C - 19/02/2018
Coppa Italia di C, fase nazionale: Colombine a valanga sul Castelpagano

Nella seconda gara del triangolare E vittoria schiacciante delle umbre sulla formazione molisana: finisce 13-1, poker per Bordellini. Adesso alla Real Praeneste basta il pari per staccare il pass per la Final Eight

[...]
altre notizie
   SERIE C - 19/02/2018
   SERIE A - 07/02/2018
   GIOVANILI - 23/01/2018
   SERIE C - 21/01/2018
   SERIE C - 17/01/2018
   SERIE C - 15/01/2018
   SERIE C - 15/01/2018
   SERIE C - 07/01/2018
   SERIE C - 17/12/2017
   SERIE C1 - 13/12/2017
   SERIE C - 12/12/2017
   SERIE C - 04/12/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni