SERIE A - 17/07/2017

#futsalmercato, il primo colpo dell'Afragirl è Maria Sangermano

La neo fucsianero si presenta: "Avevo deciso di smettere per vari impegni extra calcistici e non pensavo di ricevere una proposta dalla A. Ho deciso di accettare per darmi un'altra possibilità"

La giovane talentuosa Maria Sangermano è il primo nuovo innesto dell’Afragil. Il punto di mister Sergiano: ”Maria mi era stata segnalata come un talento emergente ed ancora inespresso. Ho visto la ragazza giocare ed esprimersi in un breve test tecnico e ho chiesto subito al Presidente la possibilità di prenderla. Come sempre, durante la stagione, preferisco dedicarmi alla scoperta di nuovi talenti e condurli ad una crescita di livello. Maria ha tutte le potenzialità per emergere e consolidarsi come giocatrice di Serie A. Sarà un elemento utilissimo alla nostra impresa nel Campionato Nazionale. Ringrazio il DS della Salernitana Francesca De Santis per la disponibilità accordatami per il trasferimento della giocatrice.”

”Avevo deciso di smettere per vari impegni extra calcistici - dichiara Maria Sangermano - e non pensavo di ricevere qualche altra proposta, soprattutto proveniente da una squadra che deve affrontare la serie A. Ho deciso di accettare per darmi un’altra possibilità, questa volta non troppo lontana da casa. Quindi eccomi qua”.

Lo scorso anno sei stata in forza alla Salernitana Femminile, che idea ti sei fatta del Campionato Nazionale di serie A?
”Venendo da una serie C regionale, il distacco si sente forte e chiaro. È tutto diverso a partire dall’ambiente per finire al gioco stesso. Ci vuole costanza, impegno, più concentrazione e maggior attenzione. Però una volta arrivati in serie A è difficile accettare di giocare in categorie minori”.

Martedì hai fatto il primo allenamento con la squadra fucsia nero, con le nuove compagne, il nuovo mister e il Presidente Rosa, che prime sensazioni hai avuto?
”Sono contenta delle persone con cui affronterò questo percorso, dal Presidente Simona Rosa al Mister e alle compagne di squadra, che ho avuto modo di apprezzare già dal primo allenamento. È un ambiente totalmente nuovo, in cui cercherò di fare il possibile per essere di aiuto”.

 

Ufficio Stampa


  SERIE A - 20/07/2017
Dona Style iscritta alla Serie A2: "Grazie a chi cammina con noi"

La società fasanese annuncia di aver presentato la documentazione necessaria e ringrazia "chi dedica tempo e risorse per il nostro sogno". Con un pensiero a Serena Valente, colpita nei giorni scorsi da un lutto gravissimo

[...]
  SERIE A - 20/07/2017
#futsalmercato, non si ferma la Alex Zulli Gold: ecco Jessica Ciferni

"Anche tu mi sei sfuggita per un po' di anni - scrive il presidente Alessandro Zulli - La prima volta l'anno del nostro scudetto e poi anche gli anni successivi. Alla fine, come è successo con altri, sono riuscito ad averti con noi"

[...]
  SERIE A - 20/07/2017
#futsalmercato, Debora Paolucci il primo innesto del Granzette

Il club arancionero si assicura le prestazioni dell'ex Vis Lanciano e Mader: "Mi piace oltrepassare i miei limiti: sono certa che questa nuova esperienza possa darmi la possibilità di crescere e di avere gli stimoli giusti per continuare la mia carriera"

[...]
  SERIE A - 20/07/2017
#futsalmercato Martina, c'è il rinnovo di "The wall" Chicca Colosimo

La giocatrice tarantina, da tre anni a questa parte, è una delle ragazze col più alto rendimento, fondamentale nelle transizioni di gioco e per gli equilibri della squadra biancoazzurra di Fanizzi

[...]
altre notizie
   SERIE D - 16/07/2017
   SERIE B - 02/07/2017
   GIOVANILI - 24/06/2017
   GIOVANILI - 10/06/2017
   GIOVANILI - 10/06/2017
   GIOVANILI - 09/06/2017
   SERIE C - 01/06/2017
   GIOVANILI - 13/05/2017
   NAZIONALE - 05/05/2017
   GIOVANILI - 29/04/2017
   GIOVANILI - 27/04/2017
   VARIE - 26/04/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni