SERIE - 17/07/2017

#futsalmercato, il primo colpo dell'Afragirl è Maria Sangermano

La neo fucsianero si presenta: "Avevo deciso di smettere per vari impegni extra calcistici e non pensavo di ricevere una proposta dalla A. Ho deciso di accettare per darmi un'altra possibilità"

La giovane talentuosa Maria Sangermano è il primo nuovo innesto dell’Afragil. Il punto di mister Sergiano: ”Maria mi era stata segnalata come un talento emergente ed ancora inespresso. Ho visto la ragazza giocare ed esprimersi in un breve test tecnico e ho chiesto subito al Presidente la possibilità di prenderla. Come sempre, durante la stagione, preferisco dedicarmi alla scoperta di nuovi talenti e condurli ad una crescita di livello. Maria ha tutte le potenzialità per emergere e consolidarsi come giocatrice di Serie A. Sarà un elemento utilissimo alla nostra impresa nel Campionato Nazionale. Ringrazio il DS della Salernitana Francesca De Santis per la disponibilità accordatami per il trasferimento della giocatrice.”

”Avevo deciso di smettere per vari impegni extra calcistici - dichiara Maria Sangermano - e non pensavo di ricevere qualche altra proposta, soprattutto proveniente da una squadra che deve affrontare la serie A. Ho deciso di accettare per darmi un’altra possibilità, questa volta non troppo lontana da casa. Quindi eccomi qua”.

Lo scorso anno sei stata in forza alla Salernitana Femminile, che idea ti sei fatta del Campionato Nazionale di serie A?
”Venendo da una serie C regionale, il distacco si sente forte e chiaro. È tutto diverso a partire dall’ambiente per finire al gioco stesso. Ci vuole costanza, impegno, più concentrazione e maggior attenzione. Però una volta arrivati in serie A è difficile accettare di giocare in categorie minori”.

Martedì hai fatto il primo allenamento con la squadra fucsia nero, con le nuove compagne, il nuovo mister e il Presidente Rosa, che prime sensazioni hai avuto?
”Sono contenta delle persone con cui affronterò questo percorso, dal Presidente Simona Rosa al Mister e alle compagne di squadra, che ho avuto modo di apprezzare già dal primo allenamento. È un ambiente totalmente nuovo, in cui cercherò di fare il possibile per essere di aiuto”.

 

Ufficio Stampa


  SERIE A - 19/06/2018
#futsalmercato, pokerissimo Amparo: "Il Montesilvano è la mia famiglia"

La giocatrice spagnola ribadisce la propria presenza in biancazzurro per la stagione 2018-2019: "Vincere la Coppa è stata una delle soddisfazioni più grandi, aver lasciato incompiuta l'opera è forse il segno che bisogna continuare a lavorare per migliorarsi"

[...]
  SERIE A2 - 18/06/2018
#futsalmercato, "the wall" Romagnoli seconda conferma per la Dorica

Il muro di Tolentino resta alla corte di coach Massa: "Dobbiamo migliorare sicuramente l'intensità in partita, imparare a metterci più cattiveria agonistica. Ogni partita sarà una battaglia"

[...]
  SERIE A - 18/06/2018
#futsalmercato, Nicoletti al Bisceglie: "C'è voglia di stupire"

L'ex Montesilvano torna a "casa" e veste la casacca nerazzurra: "La mia intenzione era quella di ritirarmi, poi è arrivata questa proposta. Spero che ci divertiremo, la società merita un palcoscenico come la serie A e spero possiamo viverlo da protagonisti"

[...]
  SERIE C - 17/06/2018
La Futsal Cesena diventa rosa: "Lavoriamo per un progetto futuribile"

Il neo direttore sportivo Angelo Novelli illustra le linee guida del nuovo universo in bianconero. "Abbiamo investito subito le prime energie sul discorso organizzativo e tecnico, faremo dirette streaming. Nei prossimi giorni sveleremo lo staff"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 09/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
   SERIE A - 29/03/2018
   SERIE A - 10/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
   SERIE A - 09/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni