SERIE - 11/08/2017

Il Conversano vuole partire forte, Sperti: "Subito grande intensità"

Il preparatore atletico rossoverde prova a dare la carica in vista della nuova stagione: "Combinando la voglia delle ragazze con la mia di mettermi alla prova in una categoria diversa, sono sicuro che riusciremo a creare il mix perfetto"

E’ partito il conto alla rovescia in casa Asd Conversano C5 Femminile in vista dell’inizio della nuova stagione. La compagine del presidente Francesco Murro riprenderà gli allenamenti il 21 agosto prossimo a poco più di un mese dall’esordio in campionato previsto per domenica 24 settembre. Chiusa la campagna acquisti, dunque, mister Giancarlo Berardi è già al lavoro con i suoi collaboratori per programmare al meglio il precampionato a proposito del quale ha parlato Angelo Sperti, preparatore atletico della formazione conversanese che, anche nella passata stagione, ha curato la condizione fisica delle rossoblu.

SPERTI - ”La preparazione atletica – spiega Sperti – durerà quattro settimane e sarà abbinata ad esercitazioni tecnico-tattiche del mister. Lavoreremo molto sulla forza esplosiva e sulla rapidità dei gesti tecnici e atletici (gambi di direzione, sprint, ecc) dato che dalla prossima stagione giocheremo gare con tempo effettivo e, di conseguenza, non sarà più necessario concentrarsi esclusivamente sulla resistenza. Nella prima settimana faremo un po’ di test atletici per poi risvegliare i gruppi muscolari di tutte le atlete portandoli ad un massimo livello di efficienza, ovviamente con una programmazione studiata con tempi e modalità di recupero adeguati. A tal proposito, personalmente, credo sia meglio iniziare l’annata con una intensità alta. Nel corso dell’anno, invece, in base alle partite e alle squadre che andremo ad affrontare la preparazione atletica cambierà in base alle varie situazioni”.

Nelle parole di Sperti traspare grande convizione: ”Ho già conosciuto le ragazze e sono vogliose di iniziare questa esperienza in serie A2. Combinando la loro voglia con la mia di mettermi alla prova in una categoria diversa, sono sicuro che riusciremo a creare il mix perfetto per affrontare la stagione al meglio. Con mister Berardi, inoltre, c’è un grande rapporto, ci sentiamo tutti i giorni, abbiamo già programmato le date sintomo che c’è un lavoro fatto a priori in maniera davvero efficiente”.

Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile


  SERIE A - 20/10/2017
Lazio, Chilelli: "Con Rambla e Città di Thiene devono arrivare 6 punti"

Il coach indica la rotta: "Ora è il momento di non guardare più alle prestazioni, ma di cominciare a muovere la classifica in maniera significativa. Sarà necessario, però, non prendere sotto gamba i prossimi due impegni"

[...]
  SERIE A2 - 20/10/2017
Atletic San Marzano, Di Palma: "Ci manca solo il gol, arriverà presto"

Nonostante la classifica deficitaria, il ds neroverde guarda con fiducia ai prossimi impegni: "Le ragazze stanno mettendo tanto impegno e tanto cuore per colmare il gap con le loro rivali e prima o poi raccoglieranno i frutti del loro lavoro"

[...]
  SERIE A2 - 20/10/2017
Il Martina vuole i tre punti, Fanizzi: "Consapevoli delle difficoltà"

Si torna al PalaFive, stavolta al cospetto dell'Afragirl: "Abbiamo ancora l'amaro in bocca per la mancata vittoria di Cosenza - rivela l'allenatore - stiamo bene, sono certo che riusciremo a dare luna grande soddisfazione ai nostri tifosi"

[...]
  SERIE C - 20/10/2017
Pro Megara, missione A2: domenica la trasferta sul campo della Meta

La formazione augustana riparte dal salto di categoria sfiorato la scorsa stagione nella finale play-off, puntando sul nucleo dello scorso anno, sull'innesto di Laura Malato e sulla capacità di mister Gigi Grasso. Buona la "prima", ora si attendono conferme

[...]
altre notizie
   SERIE C - 18/10/2017
   SERIE C - 16/10/2017
   SERIE C - 13/10/2017
   SERIE A2 - 12/10/2017
   SERIE C - 10/10/2017
   SERIE C - 04/10/2017
   SERIE C - 29/09/2017
   SERIE C - 26/09/2017
   SERIE C - 26/09/2017
   SERIE A2 - 24/09/2017
   SERIE A2 - 24/09/2017
   SERIE A2 - 24/09/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni