SERIE A - 12/10/2017

Bellator, Chiesa: "Giovani, ma con tanta fiducia. Possiamo far bene"

Il coach del team ciociaro passa in rassegna le partecipanti del massimo campionato e sposta il focus sulla propria squadra: "Noi crediamo nei nostri mezzi, se riusciamo ad acquisire personalità possiamo dire la nostra in tutte le gare"

Due vittorie in serie, e gli orizzonti cambiano. Non che si sentisse troppa pressione, in casa Bellator, certo è che i sei punti conquistati in quattro giorni hanno tutto un altro sapore. Perchè i valori, nonostante siamo ancora agli inizi, stanno uscendo fuori. ”Mi sembra che malgrado siamo agli inizi qualche cosa si comincia a delineare - spiega Roberto Chiesa facendo una panoramica del campionato -. Il Pescara sembra abbia una marcia in più, una rosa ricca di top player ben dirette da mister Segundo. Abbiamo affrontato sia Olimpus, che malgrado un paio di assenze si vede che è una squadra votata al vertice, sia la Lazio, tatticamente molto preparata, che con il rientro di Rebe diventerà squadra ostica per chiunque. Montesilvano, Real Statte e Kick Off mi sembrano molto ben attrezzate, non mi stupisce l expoit del Cagliari ottimamente condotto da mister Podda e con il ”gioiellino” Peque. La Ternana ha preso due fenomeni che aggiunti a Mascia, Renatinha, Neka e Presto la fanno diventare addirittura più forte rispetto alla scorsa stagione. Il Breganze quadrata e ben diretta come sempre, con Politi e Napoli ha preso 2 ottimi elementi, Locri e Salinis toste toste. E poi Thienese, Rambla, Falconara, Grisignano e Fasano che proveranno a scuotere questo stupendo campionato”.

Analisi dal di fuori, ma manca un tassello fondamentale: la Bellator. ”Noi ci crediamo - sottolinea Chiesa - se riusciamo ad acquisire personalità possiamo dire la nostra in tutte le gare. Non abbiamo fissato obiettivi veri, ma abbiamo l’entusiasmo giusto per far bene. Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno? Siamo molto migliorati tatticamente, e c’è più consapevolezza. Siamo sempre molto giovani, ma abbiamo tanta fiducia. E questo spesso, quando giochi con squadre del tuo valore, può fare la differenza”.


  SERIE A - 19/07/2018
L'Olimpus inaugura il #futsalmercato: Blanco si riprende la #10

La campionessa argentina torna di fatto a indossare la maglia della società dell'Olgiata, con cui aveva disputato la scorsa stagione. "Sono molto contenta di tornare, ringrazio la società" IL VIDEOMESSAGGIO

[...]
  SERIE A2 - 19/07/2018
#futsalmercato, Pernazza torna a casa: giocherà con la Virtus Ragusa

La laterale classe '96, nell'ultima stagione alla Kick Off Milano, sposa il progetto del team siciliano. E il presidente Luca Causarano, dopo il primo importante colpo di mercato, promette: "Non sarà l'unico"

[...]
  SERIE A2 - 19/07/2018
#futsalmercato, alla Torres è di nuovo Primavera: l'ex Royal da Lapuente

La laterale/pivot classe '87 approda in Sardegna: "Vengo da un anno che mi ha dato tanto, una grande soddisfazione e una grande emozione vincere il campionato. Dobbiamo diventare una famiglia per far si che le vittorie vengano da sè"

[...]
  SERIE A2 - 19/07/2018
#futsalmercato, non c'è due senza tre: Convertino resta alla Dona Five

"Questi colori rappresentano un sogno – esordisce la centrale -. E' una rinascita calcistica. Mi aspetto una stagione ricca di emozioni, di amicizie e perché no anche di successi. Affronteremo il campionato con umiltà, senza arrenderci mai"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 19/07/2018
   SERIE C - 16/07/2018
   SERIE C - 14/07/2018
   SERIE C - 29/06/2018
   SERIE A - 21/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
   SERIE A - 29/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni