SERIE A - 03/11/2017

Rambla, Lapuente: "Vedo nelle ragazze la determinazione giusta"

Il coach di Saragozza, tornato nel suo "habitat naturale", carica la squadra in vista dello Stone Five: "Una squadra che gioca bene a calcio a 5, ma noi dobbiamo fare punti a tutti i costi. L'obiettivo è cercare di essere competitivi, sempre"

La sfida di Willy Lapuente è solo una: cercare di portare la Rambla alla salvezza. Impresa difficile, soprattutto considerando le sei gare fin qui disputate dalle bluamaranto e lo ”zero” in classifica ma il tecnico di Saragozza, subentrato in corsa ad Arianna Barcaro, siamo certi che ci proverà con tutti i mezzi a disposizione e soprattutto con la determinazione e l’entusiasmo che da sempre lo contraddistinguono.

”Ho trovato una squadra che ha tanta voglia di lavorare – spiega Lapuente – e l’intenzione di cambiare marcia. Ovviamente mi sono trovato a cambiare impostazione di gioco e alcune metodologie di allenamento e questo almeno all’inizio può costare qualcosa, però vedo nelle ragazze grande motivazione e la determinazione giusta. Bisogna lavorare soprattutto sull’aspetto mentale, sull’aggressività che serve e che necessita questo campionato, io proverò sin da subito a dare la mia impronta di gioco ma su alcune cose non posso scendere a compromessi: la voglia di lavorare, di vincere, ma soprattutto di lasciarsi alle spalle il momento negativo e di sudare e impegnarsi dal primo all’ultimo minuto di ogni singolo allenamento e delle partite che dovremo disputare, per provare ad essere competitivi sempre”.

Il debutto di coach Lapuente avverrà domenica col Fasano. ”Una partita dura, tosta – conclude - perché lo Stone Five è una squadra che gioca bene a calcio a 5, ma noi dobbiamo fare punti a tutti i costi. Il rinvio del match contro il Città di Thiene ci ha dato più tempo per lavorare, ma da un altro punto di vista è salita ulteriormente l’attesa e anche un pizzico di tensione. Io mi aspetto una risposta positiva da parte delle ragazze”.


  SERIE A - 14/12/2017
Futsal Salinis beffata sul filo di lana dal Montesilvano

Amaro epilogo per le rosanero che restano in partita con Dalmaz ed Exana ma vengono punite a 2'' dalla sirena dal colpo vincente di D'Incecco. Domenica turno di riposo, il 23 sfida al Falconara

[...]
  SERIE A - 14/12/2017
Scalata Falconara, contro lo Stone Five la terza vittoria consecutiva

Le Citizens vincono 4-3, Luciani premiata nel pregara per il record di presenze in Serie A. Brugnoni: "Lo spogliatoio è unito, continuando così possiamo toglierci delle soddisfazioni". In tribuna l'ultima arrivata (in attesa di transfert) Marcella Martin Blancho

[...]
  SERIE A - 14/12/2017
Il Real Grisignano presenta ricorso: "sospesa" la vittoria della Lazio

La società blaugrana ha fatto sapere di aver presentato reclamo stamattina avverso il risultato maturato ieri in campo, nonostante il disagio vissuto dalla società capitolina rimasta coinvolta in un incidente stradale durante il viaggio

[...]
  SERIE A2 - 14/12/2017
Salernitana, Moscillo: "Domenica la gara più importante dell'anno"

Le granata cercano contro il Rionero quel punto che le separa dall'accesso alla fase preliminare di coppa Italia, la giocatrice granata tiene alta la concentrazione: "Siamo partiti con umiltà, per ora il mio voto è 6. Nella speranza di fare ancora meglio"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 13/12/2017
   SERIE C - 12/12/2017
   SERIE C - 04/12/2017
   ESTERO - 29/11/2017
   SERIE C - 21/11/2017
   SERIE C - 20/11/2017
   SERIE C - 12/11/2017
   SERIE C - 12/11/2017
   SERIE C - 30/10/2017
   SERIE C - 29/10/2017
   SERIE C - 23/10/2017
   SERIE C - 22/10/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni