SERIE A - 12/12/2017

Real Statte, Marzella: "F8? niente calcoli, dobbiamo dare tutto"

Il tecnico rossoblu carica la squadra in vista del trittico di partite che chiuderà il 2017. Si comincia domani col Breganze: "Per farci un bel regalo servono lo stesso impegno, passione, umiltà, determinazione, attaccamento alla maglia mostrati finora"

Dopo una settimana di lavoro, con la finestra di mercato che ha portato in dote Roberta Maione, tocca a tutte le ragazze dell’Italcave Real Statte chiudere al meglio il 2017, con un trittico di partite interessante e, probabilmente, utile a capire quale sarà la posizione della formazione ionica al termine del girone d’andata. Due in casa e una trasferta: questo aspetta Margarito e compagne. Dal match di mercoledì al Curtivecchi contro il Breganze, passando dalla trasferta 4 giorni più tardi a Roma contro lo scudettato Olimpus, chiudendo con la gara casalinga con la Lazio il sabato l’antivigilia di Natale. Si parte, dunque, dal Futsal Breganze a metà settimana. Obiettivo difendere la propria posizione in classifica in un altro scontro diretto per le rossoblù. ”Pensiamo a una gara alla volta, ora abbiamo questa partita ed è importante tanto quanto le altre due che seguiranno, ma concentriamoci sul presente”. Questo il pensiero di Tony Marzella alla vigilia della gara contro le vicentine. ”Con un gruppo che ”ha lavorato bene, mantenendo alta l’intensità nonostante la sosta. La novità di Maione non può che rendermi felice, perché si è subito messa a disposizione bruciando le tappe di integrazione all’interno del gruppo. In questa finestra si cerca di trovare degli elementi funzionali al nostro progetto. Adesso aspettiamo la risposta di tutte le ragazze in gare ufficiali. Non dobbiamo dimenticare che siamo ancora all’inizio di un percorso, squadra completamente rinnovata ma che, di partita in partita, ha dimostrato di voler crescere e lottare su ogni pallone. In questa sosta abbiamo analizzato ancor di più quello che è il nostro momento che si è tramutato in una bella classifica. Per poter continuare ad averla fino alla fine del girone d’andata dobbiamo metterci lo stesso impegno, passione, umiltà, determinazione, attaccamento alla maglia mostrato in ogni allenamento e nei match. Se vogliamo andare in coppa Italia, insomma, non dobbiamo fare calcoli, ma dare tutto per conquistare quanti più punti possibili almeno prima della sosta di Natale dove, inevitabilmente, tutti faremo i calcoli. Se saremo bravi, probabilmente, ci faremo un bel regalo che coronerebbe questo bellissimo girone d’andata dell’Italcave Real Statte”.

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Futsal Breganze sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it a partire dalle ore 16.00. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI
QUATTORDICESIMA GIORNATA SERIE A - PALACURTIVECCHI - MONTEMESOLA (TA) - MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE ORE 16.00
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto, Pordenoni, Russo, Duco, Marangione, De Leonardis, Oliveira, Maione. All. Marzella
FUTSAL BREGANZE: Castagnaro, Pereira, Buzignani, Troiano, Dalla Villa, Cerato, Rovito, Napoli, Laurenti, Capalbo, Pinto Dias, Politi. All. Zanetti
ARBITRI: Arrigo D’Alessandro di Policoro e Saverio Carone di Bari.

 

Ufficio Stampa


  SERIE A - 20/06/2018
Grisignano, Azzolin nuovo presidente: "Totale passione e disponibilità"

Cambio ai vertici del club, con Paolo Belluco che passa la mano dopo 5 anni: "Un caloroso abbraccio al mio predecessore - dichiara il neo numero uno - che ci ha permesso di essere una società solida a livello nazionale". Bonetto vice presidente

[...]
  SERIE A - 20/06/2018
#futsalmercato: pokerissimo Real Statte: Matilde Russo confermata

Dopo Margarito, Violi, Pereira e Ion, arriva il rinnovo della numero 2 tarantina. "Non è semplice trovare una seconda famiglia e tenersi stretto ciò che di bello si trova nel proprio cammino sportivo e di vita è qualcosa di straordinario"

[...]
  SERIE A - 20/06/2018
#futsalmercato, Giustiniani lascia l'Olimpus: "Scendo di categoria"

Il portiere del "triplete" si congeda dalla società dell'Olgiata per motivi di lavoro: "Le cose a mezzo servizio non so farle... qui ho vinto tutto quello che potevo vincere, quel rigore parato a Renatinha a 7'' dalla fine non lo dimenticherò mai"

[...]
  SERIE A2 - 20/06/2018
#futsalmercato, Stone Five-Massimo Monopoli: le strade si dividono

La società biancazzurra annuncia la fine del rapporto di collaborazione col tecnico putignanese: "Parte integrante della nostra storia e non possiamo che ringraziarlo per il lavoro svolto. Un grande professionista a cui auguriamo il meglio per il futuro"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 09/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
   SERIE A - 29/03/2018
   SERIE A - 10/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
   SERIE A - 09/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni