SERIE A - 14/12/2017

D'Incecco manda il Montesilvano in F8: piegata la Salinis allo scadere

Bruna Borges porta in vantaggio le abruzzesi, Dalmaz pareggia ma Amparo firma il nuovo sorpasso prima dell'intervallo. Nella ripresa ancora pari timbrato Exana, Marzuoli tenta la carta del portiere di movimento: a 2'' dalla fine il gol vittoria

Il Montesilvano scappa e la Salinis lo riacchiappa, ma alla fine è D’Incecco - a 2” dalla sirena - a regalare una sofferta vittoria alle sue: biancazzurre volitive anche se lontane dal loro standard, che riescono a tornare a casa con un risultato che le qualifica in Coppa Italia. Ora la corsa prosegue verso i primi 4 posti, passando per Falconara in casa, Kick Off in trasferta e poi Cagliari.

LA CRONACA - Gara molto fisica, proprio come ci si aspettava al PalaSport di Barletta. Locali assolutamente non disposte a far regali di Natale anticipati alle biancazzurre, che da parte loro in verità non esprimono uh gioco fluido: prestazione sottotono e ritmo compassato, anche per effetto del recente impegno del 4 Nazioni. Ma è comunque la squadra di Marzuoli a segnare per prima con Borges che si gira dal limite e supera Tardelli. Pochi spunti da entrambe le parti, poi il pareggio di Pato che vince un rimpallo dal limite (destro imprendibile per Ana Carolina), prima del nuovo sorpasso ospite ad opera di Amparo, brava a finalizzare uno schema su calcio di punizione.

La pausa tra i tempi non serve per cambiare marcia. Manovra frammentata dai tanti falli commessi ed è proprio a seguito di un’azione al limite della regolarità che la neo-arrivata Exana si gira su Borges, per il secondo pareggio. Le biancazzurre però non ci stanno e con le ultime energie rimaste cercano e trovano il gol-partita di D’Incecco: dribbling in area, poi destro secco che si infila all’angolino portando tre punti pesantissimi nelle casse adriatiche, cui va il merito di averci creduto di più.

Ufficio Stampa (Foto AnyGivenSunday)


  SERIE A - 20/06/2018
Grisignano, Azzolin nuovo presidente: "Totale passione e disponibilità"

Cambio ai vertici del club, con Paolo Belluco che passa la mano dopo 5 anni: "Un caloroso abbraccio al mio predecessore - dichiara il neo numero uno - che ci ha permesso di essere una società solida a livello nazionale". Bonetto vice presidente

[...]
  SERIE A - 20/06/2018
#futsalmercato: pokerissimo Real Statte: Matilde Russo confermata

Dopo Margarito, Violi, Pereira e Ion, arriva il rinnovo della numero 2 tarantina. "Non è semplice trovare una seconda famiglia e tenersi stretto ciò che di bello si trova nel proprio cammino sportivo e di vita è qualcosa di straordinario"

[...]
  SERIE A - 20/06/2018
#futsalmercato, Giustiniani lascia l'Olimpus: "Scendo di categoria"

Il portiere del "triplete" si congeda dalla società dell'Olgiata per motivi di lavoro: "Le cose a mezzo servizio non so farle... qui ho vinto tutto quello che potevo vincere, quel rigore parato a Renatinha a 7'' dalla fine non lo dimenticherò mai"

[...]
  SERIE A2 - 20/06/2018
#futsalmercato, Stone Five-Massimo Monopoli: le strade si dividono

La società biancazzurra annuncia la fine del rapporto di collaborazione col tecnico putignanese: "Parte integrante della nostra storia e non possiamo che ringraziarlo per il lavoro svolto. Un grande professionista a cui auguriamo il meglio per il futuro"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 09/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
   SERIE A - 29/03/2018
   SERIE A - 10/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
   SERIE A - 09/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni