SERIE A - 17/12/2017

Decide il gol dell'ex: Montesilvano, Domenichetti da tre punti

La formazione di Marzuoli supera le Citizens di misura e si tiene stretta il podio: ci pensa la classe '84 spingere in rete l'assist di Bruna Borges e a piegare la resistenza delle Falchette, ancora più solide con l'innesto di Biancho

E’ il classico gol dell’ex a decidere l’ultima partita dell’anno al PalaSantaFilomena. Nella ripresa, Giulia Domenichetti spinge in rete l’ottimo pallone di Borges e piega la resistenza di un Falconara duro a morire con gli innesti di Biancho e Ferrara. Un solo gol raccolto, ma ben 28 tiri nella porta avversaria, dato che la dice lunga sulla fame di vittoria delle biancazzurre contro un avversario sceso in campo a Chieti con un tema tattico evidente fin dall’inizio: difesa e ripartenza in campo aperto. A due giornate dal termine del girone di andata il Montesilvano sale a quota 32 punti, dietro solo ad Olimpus e Pescara. Ora la trasferta in casa Kick Off, poi la pausa per le festività natalizie.

LA CRONACA - Partita abbastanza contratta in avvio, vivacizzata al 6’ dallo spunto di Amparo che - servita da Nicoletti - prova il tocco sotto di sinistro: Brugnoni sventa tutto in uscita. Dall’altra parte prova a rispondere Shai sul corridoio di destra, ma Ghanfili - impeccabile nell’arco dei 40’ - chiude col corpo e manda in calcio d’angolo. Nicoletti in area vince un rimpallo, poi prova il destro che si infrange sulle gambe di Brugnoni. Al 14’ Ortega si accentra e prova un destro ribattuto, a seguire altro sinistro dalla distanza di Amparo controllato in due tempi, poi fendente che la numero 1 ospite devia quel tanto che basta per evitare il vantaggio. Così si va a riposo sullo 0-0, ma grande possesso delle locali cui manca solo la rete.

Molto più vivace la ripresa con Amparo che impegna subito l’attenta Brugnoni, ma al 3° arrivano due occasioni nel giro di pochi secondi per Lidu Alves che si vede negare da una strepitosa Ghanfili la gioia del gol. Non può sbagliare, invece, Domenichetti che al 7° - tutta sola sul secondo palo - deve solo spingere in rete l’assist al bacio di Borges, che ne semina due prima di servire la compagna. Segna, ma non esulta la numero 20. Tre minuti più tardi, Nicoletti si gira bene a centro area sulla diretta marcatrice ma colpisce troppo debole, poi destro di Amparo sporcato da Alves che devia in angolo. Mancino di D’Incecco in caduta che manca lo specchio della porta, poi schema di punizione con palla che da Mendes arriva al centro per Domenichetti, fermata da Brugnoni. Al 16’ ancora un tentativo di Amparo prima che mister Neri - a meno di due minuti dal termine - mandi dentro capitan Luciani come portiere di movimento: la difesa biancazzurra non si sposta di un millimetro e il risultato non cambierà più fino alla sirena. 1-0 a Chieti, la squadra di Marzuoli si tiene stretta il podio.

Ufficio Stampa (Foto AnyGivenSunday)


  SERIE A - 20/06/2018
Grisignano, Azzolin nuovo presidente: "Totale passione e disponibilità"

Cambio ai vertici del club, con Paolo Belluco che passa la mano dopo 5 anni: "Un caloroso abbraccio al mio predecessore - dichiara il neo numero uno - che ci ha permesso di essere una società solida a livello nazionale". Bonetto vice presidente

[...]
  SERIE A - 20/06/2018
#futsalmercato: pokerissimo Real Statte: Matilde Russo confermata

Dopo Margarito, Violi, Pereira e Ion, arriva il rinnovo della numero 2 tarantina. "Non è semplice trovare una seconda famiglia e tenersi stretto ciò che di bello si trova nel proprio cammino sportivo e di vita è qualcosa di straordinario"

[...]
  SERIE A - 20/06/2018
#futsalmercato, Giustiniani lascia l'Olimpus: "Scendo di categoria"

Il portiere del "triplete" si congeda dalla società dell'Olgiata per motivi di lavoro: "Le cose a mezzo servizio non so farle... qui ho vinto tutto quello che potevo vincere, quel rigore parato a Renatinha a 7'' dalla fine non lo dimenticherò mai"

[...]
  SERIE A2 - 20/06/2018
#futsalmercato, Stone Five-Massimo Monopoli: le strade si dividono

La società biancazzurra annuncia la fine del rapporto di collaborazione col tecnico putignanese: "Parte integrante della nostra storia e non possiamo che ringraziarlo per il lavoro svolto. Un grande professionista a cui auguriamo il meglio per il futuro"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 09/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
   SERIE A - 29/03/2018
   SERIE A - 10/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
   SERIE A - 09/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni