SERIE A - 17/12/2017

Decide il gol dell'ex: Montesilvano, Domenichetti da tre punti

La formazione di Marzuoli supera le Citizens di misura e si tiene stretta il podio: ci pensa la classe '84 spingere in rete l'assist di Bruna Borges e a piegare la resistenza delle Falchette, ancora più solide con l'innesto di Biancho

E’ il classico gol dell’ex a decidere l’ultima partita dell’anno al PalaSantaFilomena. Nella ripresa, Giulia Domenichetti spinge in rete l’ottimo pallone di Borges e piega la resistenza di un Falconara duro a morire con gli innesti di Biancho e Ferrara. Un solo gol raccolto, ma ben 28 tiri nella porta avversaria, dato che la dice lunga sulla fame di vittoria delle biancazzurre contro un avversario sceso in campo a Chieti con un tema tattico evidente fin dall’inizio: difesa e ripartenza in campo aperto. A due giornate dal termine del girone di andata il Montesilvano sale a quota 32 punti, dietro solo ad Olimpus e Pescara. Ora la trasferta in casa Kick Off, poi la pausa per le festività natalizie.

LA CRONACA - Partita abbastanza contratta in avvio, vivacizzata al 6’ dallo spunto di Amparo che - servita da Nicoletti - prova il tocco sotto di sinistro: Brugnoni sventa tutto in uscita. Dall’altra parte prova a rispondere Shai sul corridoio di destra, ma Ghanfili - impeccabile nell’arco dei 40’ - chiude col corpo e manda in calcio d’angolo. Nicoletti in area vince un rimpallo, poi prova il destro che si infrange sulle gambe di Brugnoni. Al 14’ Ortega si accentra e prova un destro ribattuto, a seguire altro sinistro dalla distanza di Amparo controllato in due tempi, poi fendente che la numero 1 ospite devia quel tanto che basta per evitare il vantaggio. Così si va a riposo sullo 0-0, ma grande possesso delle locali cui manca solo la rete.

Molto più vivace la ripresa con Amparo che impegna subito l’attenta Brugnoni, ma al 3° arrivano due occasioni nel giro di pochi secondi per Lidu Alves che si vede negare da una strepitosa Ghanfili la gioia del gol. Non può sbagliare, invece, Domenichetti che al 7° - tutta sola sul secondo palo - deve solo spingere in rete l’assist al bacio di Borges, che ne semina due prima di servire la compagna. Segna, ma non esulta la numero 20. Tre minuti più tardi, Nicoletti si gira bene a centro area sulla diretta marcatrice ma colpisce troppo debole, poi destro di Amparo sporcato da Alves che devia in angolo. Mancino di D’Incecco in caduta che manca lo specchio della porta, poi schema di punizione con palla che da Mendes arriva al centro per Domenichetti, fermata da Brugnoni. Al 16’ ancora un tentativo di Amparo prima che mister Neri - a meno di due minuti dal termine - mandi dentro capitan Luciani come portiere di movimento: la difesa biancazzurra non si sposta di un millimetro e il risultato non cambierà più fino alla sirena. 1-0 a Chieti, la squadra di Marzuoli si tiene stretta il podio.

Ufficio Stampa (Foto AnyGivenSunday)


  SERIE A - 15/01/2018
Stone Five, Dos Santos: "Strada in salita, ma di sicuro non molliamo"

Le pugliesi cedono alla Ternana, fa discutere un gol "fantasma" non assegnato dai direttori di gara. "Era netto, impossibile non vederlo - spiega Dos Santos -. Adesso restiamo unite, è il momento di raccogliere quello che abbiamo seminato" 

[...]
  SERIE A - 15/01/2018
Falconara, manca il salto di qualità definitivo: "Dobbiamo migliorare"

Le Citizens ribattono colpo su colpo alla Kick Off ma alla fine incassano la sconfitta: "Vero che stiamo facendo passi in avanti ma c'è sempre qualche errore - ammette capitan Luciani - Col Cagliari mi aspetto di fare punti"

[...]
  SERIE A - 15/01/2018
Il Montesilvano fa "13" col Grisignano, primo centro per Elpidio

Sei pali e un primo tempo in rincorsa non fermano la striscia positiva delle abruzzesi, che vincono 5-2 e mantengono il fiato sul collo dell'Olimpus. Nel prossimo turno, sfida stellare sul campo della Ternana

[...]
  SERIE A2 - 16/01/2018
Salernitana, Pesce: "Non il mio momento migliore, ma bisogna crederci sempre"

La laterale granata: "Se tornassi indietro rifarei tutto allo stesso modo per rivivere in fotocopia difficoltà e soddisfazioni raggiunte sino a questo momento"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 15/01/2018
   SERIE C - 15/01/2018
   SERIE A - 08/01/2018
   SERIE C - 07/01/2018
   SERIE C - 17/12/2017
   SERIE C1 - 13/12/2017
   SERIE C - 12/12/2017
   SERIE C - 04/12/2017
   SERIE C - 21/11/2017
   SERIE C - 20/11/2017
   SERIE C - 12/11/2017
   SERIE C - 12/11/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni