SERIE A - 12/02/2018

Montesilvano all’inglese: Elpidio-Ortega, 2-0 alla Bellator

Bottino pieno per le biancazzurre in terra ciociara, nonostante le assenze di D'Incecco e Borges: tre punti che danno entusiasmo in vista del match contro il Breganze in programma per il prossimo 18 febbraio al PalaSantaFilomena

Di nuovo un ”canestro” da 3 per il Montesilvano di mister Marzuoli che riparte con il piede giusto dopo la pausa forzata: Elpidio nel primo tempo e Ortega nel finale della ripresa regalano una vittoria all’inglese sul campo della coriacea Bellator Ferentum, che all’andata aveva strappato un pari a Chieti. Il bottino è pieno - invece - in terra ciociara, nonostante le assenze di D’Incecco e Borges: 0-2 che dà entusiasmo in vista del replay contro il Breganze in programma per il prossimo 18 febbraio al PalaSantaFilomena.

LA CRONACA - Vuole tornare a vincere il Montesilvano e lo dimostra proponendosi subito in attacco con Ampi e Ortega, ma Munoz fa buona guardia e bisogna attendere fino all’11’ per vedere il primo gol del match: assist di Domenichetti e scavetto delizioso di Aline Elpidio per il meritato vantaggio. Da un errore della difesa biancazzurra potrebbe arrivare l’immediato pareggio con Mercuri, l’amaranto deve però fare i conti con i riflessi di Ghanfili, brava a ripetersi poco dopo sulla triangolazione Chiesa-Martinez e sulla conclusione dalla distanza di Will. Nel finale altre due buone occasioni per le adriatiche (diagonale di Nicoletti dalla sinistra e destro fuori di poco di Domenichetti dal limite dell’area), ma si va a riposo sul vantaggio minimo.

Ad inizio ripresa Ampi vicina al raddoppio con una diagonale che bacia il palo, ma dall’altra parte è pericolosa anche la Bellator con Will che riconquista palla e prova l’azione personale invece di servire la compagna nel 2 contro 1: parata in tuffo di Ghanfili. Scampato il pericolo, il Montesilvano torna a spingere: destro di Ampi di poco a lato dai 10 metri cui segue un altro tentativo centrale, al 6’ puntata troppo esterna di Ortega, poi combinazione tra Domenichetti e Guidotti chiusa con il tiro largo di quest’ultima. In tutto ciò però la Bellator è viva e si rende nuovamente pericolosa con Will, fermata in contropiede dal decisivo intervento di Ghanfili. Per le ciociare sarà l’ultima chance prima del colpo del ko calato in tap in da Ortega dopo un bello scambio con Amparo: 0-2 il finale, podio saldissimo sotto i piedi delle biancazzurre.

Ufficio Stampa (Foto AnyGivenSunday)


  SERIE A - 13/08/2018
#Futsalmercato, nuovo arrivo in casa Ternana: ecco Eleonora Mercuri

"Qui ho tantissimi stimoli; giocare a Terni, per me che sono di Casperia, sarà come essere sempre in casa", dice la nuova Ferella che indosserà la maglia rossoverde numero diciannove.

[...]
  SERIE A2 - 13/08/2018
E' (sempre) #futsalmercato: Giusy Muraca firma a Noci

"Cercavo un'esperienza fuori regione e ho chiesto al mio mister precedente di aiutarmi a trovare una buona società in cui poter maturare e migliorare", dice il pivot ventunenne ex Afragirl.

[...]
  SERIE A2 - 12/08/2018
Ansaloni abbraccia il Granzette: "Sono pronta a confrontarmi con il futsal"

La giocatrice ferrarese, colpo del mercato rodigino, già scalpita: "Sono entusiasta dell'esperienza che ho diceso di intraprendere, mi servivano stimoli nuovi e cambiare sport mi permetterà di trovarne subito. Mi ha convinto il progetto"

[...]
  SERIE A2 - 13/08/2018
#futsalmercato, Grazia Sacchetti è del Conversano

Reduce da un grave infortunio al legamento crociato che l'ha tenuta lontana dall'attività agonistica per oltre un anno e mezzo sta progressivamente recuperando la condizione psico-fisica migliore.

[...]
altre notizie
   SERIE C - 20/07/2018
   SERIE A2 - 19/07/2018
   SERIE C - 16/07/2018
   SERIE C - 14/07/2018
   SERIE C - 29/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
   SERIE A - 29/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni