SERIE A - 18/02/2018

#SerieAFemminile, #Day24: impresa Kick Off, il Cagliari dilaga

Copertina meritatissima per le meneghine, che infliggono la prima battuta d'arresto alla capolista. L'Olimpus passa facile a Fasano, vincono Montesilvano e Ternana, Lazio da record. La Salinis cala il poker contro la Bellator  RISULTATI E CLASSIFICA

La ”copertina” di giornata, non c’è dubbio, va alla Kick Off: le meneghine dui Russo firmano l’impresa, infliggendo la prima sconfitta stagionale alle abruzzesi di Segundo. Vieira, Vanin e Navarro Saez firmano il break nella prima metà del primo tempo, ma la capolista rimette le cose a posto prima dell’intervallo grazie a Vanessa e Siclari. Nella ripresa, però, l’autorete di Bertè e la rete di Vieira (doppiettA) segnano il nuovo ”strappo” delle All Blacks, che danno così un segnale forte, anzi fortissimo alla concorrenza.

Recupera tre punti l’Olimpus, che passa senza colpo ferire a Fasano. Il match della Salvemini termina con un netto 8-1 a favore delle campionesse d’Italia, a bersaglio con Dayane (poker), Lisi e Taina (una doppietta a testa).

Il Montesilvano fa il proprio dovere superando il Breganze tra le mura amiche: finisce 4-1, con due gol per tempo delle biancazzurre. In mezzo, la rete di Pinto Dias per le beriche, che perdono terreno rispetto alla soglia playoff.

Più fatica del previsto, invece, per la Ternana che passa 4-3 a Grisignano al termine di un match equilibrato. Di Valeria Schmidt la zampata decisiva, dopo che le padrone di casa erano riuscite a recuperare per due volte lo svantaggio con Iturriaga, Prando e Rovira.

Cagliari show in Sardegna: le isolane dilagano contro il Real Statte e mettono la freccia sulle ioniche trascinate da Marta (poker) e Peque (tripletta). C’è gloria anche per Gaby, la rete di Mansueto serve solo a rendere meno amara una sconfitta che resta in ogni caso nettissima per la formazione di Marzella. 

Se il Cagliari viaggia sull’ottovolante, fa addirittura meglio la Lazio che passa a Thiene con un clamoroso 16-4: poker di Rebe, tris di Beita e doppiette per Xhaxho e Lucilèia, dall’altra parte non basta la tripletta della ”solita” Boutimah.

Vittoria meno netta, ma altrettanto limpida per la Salinis che piega 4-0 la Bellator con doppietta di Ziero e reti di Rozo e Azevedo.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

(Foto Juna Manca)


  SERIE B - 24/06/2018
FF Cagliari, le novità: Podda in sella alla B, Paulo Cesar alla femminile

Il nuovo corso riparte con due cambiamenti radicali: l'ex coach della formazione "rosa" nella stagione appena conclusa passa al maschile, a guidare le ragazze sarà invece il tecnico brasiliano

[...]
  SERIE A2 - 22/06/2018
New Team Noci al Massimo, arriva Monopoli: "A lavoro per competere"

L'ex tecnico del Fasano raccoglie l'eredità di Mina D'Ippolito: ""Ho scelto la società nocese perché mi è stato illustrato un progetto di lungo periodo, fatto di programmazione attenta per competere e primeggiare"

[...]
  SERIE A - 22/06/2018
Real Statte, Marangione c'è: "Un onore ma anche una responsabilità"

La numero 10 jonica rinnova: "Lo scorso anno abbiamo costruito una squadra in grado di essere un tutt'uno in ogni occasione. La stessa cosa dobbiamo fare in quest'annata"

[...]
  SERIE A2 - 22/06/2018
Il Dorica Torrette cala il tris di conferme: rinnova Irene Donati

"Voglio migliorare il più possibile, per puntare magari anche a qualcosa di più a livello di risultati di squadra - dichiara -. Sicuramente affronterò il campionato con più sicurezza e consapevolezza, spero di essere per la squadra un punto fermo"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 21/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
   SERIE A - 29/03/2018
   SERIE A - 10/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
   SERIE A - 09/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni