SERIE A - 12/03/2018

Real Statte, Marzella: "Qualificazione ai playoff? Dipende da noi"

Il tecnico rossoblu riparte dalla buona prestazione in Coppa Italia. "Questa è una squadra giovane, affamata, che deve ancora dimostrare appieno tutte le sue qualità. Chiudere la regular season tra le prime otto sarebbe un altro successo"

Settimana di sosta per l’Italcave Real Statte che dovrà vivere la prima delle due giornata da spettatrici nella serie A femminile. Da qui a fine mese solo un impegno per le rossoblù: la gara contro il Pescara il 25 marzo al PalaCurtivecchi di Montemesola in quella che è un remake della gara di coppa Italia. Una vittoria permetterebbe alla squadra di Tony Marzella di salvaguardare al meglio la propria posizione playoff. Per un quadro più completo della classifica, però, tutto viene rimandato alla seconda sosta delle rossoblù, che verrà osservata il sabato di Pasqua. Poi il super mese di Aprile, con cinque gara di cui 3 in casa e due in trasferta. Al Curtivecchi arriveranno Bellator, Olimpus e Rambla, intervallate dai viaggi per affrontare Breganze e Lazio. Dall’analisi della coppa Italia è emersa che la squadra ionica può davvero giocarsela con tutte, a patto che si metta concentrazione, determinazione e compattezza, come dimostrata nelle sfide di coppa con Pescara e Cagliari. Un’analisi più completa avverrà da parte del tecnico ionico con la squadra alla ripresa della preparazione nella giornata di martedì. Dove, dal punto di vista dell’infermeria, dovrebbe esserci soltanto la presenza di Marcella Violi, il cui recupero potrebbe completarsi in vista del mese di aprile, una pedina in più per allungare la rosa nelle gare decisive per la qualificazione alla post season di campionato. Inoltre bisognerà far fronte alle assenze, fino a giovedì, da parte di Margarito e Mansueto, entrambe convocate nel raduno della Nazionale che scatterà a Martina Franca dal 12 al 14 di Marzo.

Sono due delle 5 novità nelle convocazioni azzurre che, come spiega Tony Marzella, tecnico dell’Italcave Real Statte ”rende merito al lavoro che le ragazze e la squadra sta svolgendo in questo anno di transizione. Sono contento di rivedere delle convocazioni in maglia Azzurra dopo la soddisfazione per Ion con la Romania. Questo rafforza quel concetto espresso qualche giorno fa, la nostra squadra resta a disposizione sempre delle proprie rappresentative per il miglioramento dell’interno movimento internazionale del futsal. La sosta ci servirà a recuperare acciacchi ed energie fisiche e mentali. Ripeto, della coppa Italia sono soddisfatto. L’analisi sommaria l’abbiamo già sviscerata nel post semifinale. Questa è una squadra giovane, affamata, che deve ancora dimostrare appieno tutte le sue qualità. Poi, dal punto di vista tecnico, sarà oggetto di valutazione con le ragazze. Però sicuramente è un passo avanti, da confermare in campionato, questo è chiaro. Dopo la grande prova in coppa Italia sarebbe un’altra vittoria raggiungere i playoff ma non sarà facile e dobbiamo sudare e lottare e, soprattutto, dipende da noi”.

Ufficio Stampa


  SERIE A - 20/06/2018
Grisignano, Azzolin nuovo presidente: "Totale passione e disponibilità"

Cambio ai vertici del club, con Paolo Belluco che passa la mano dopo 5 anni: "Un caloroso abbraccio al mio predecessore - dichiara il neo numero uno - che ci ha permesso di essere una società solida a livello nazionale". Bonetto vice presidente

[...]
  SERIE A - 20/06/2018
#futsalmercato: pokerissimo Real Statte: Matilde Russo confermata

Dopo Margarito, Violi, Pereira e Ion, arriva il rinnovo della numero 2 tarantina. "Non è semplice trovare una seconda famiglia e tenersi stretto ciò che di bello si trova nel proprio cammino sportivo e di vita è qualcosa di straordinario"

[...]
  SERIE A - 20/06/2018
#futsalmercato, Giustiniani lascia l'Olimpus: "Scendo di categoria"

Il portiere del "triplete" si congeda dalla società dell'Olgiata per motivi di lavoro: "Le cose a mezzo servizio non so farle... qui ho vinto tutto quello che potevo vincere, quel rigore parato a Renatinha a 7'' dalla fine non lo dimenticherò mai"

[...]
  SERIE A2 - 20/06/2018
#futsalmercato, Stone Five-Massimo Monopoli: le strade si dividono

La società biancazzurra annuncia la fine del rapporto di collaborazione col tecnico putignanese: "Parte integrante della nostra storia e non possiamo che ringraziarlo per il lavoro svolto. Un grande professionista a cui auguriamo il meglio per il futuro"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 09/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
   SERIE A - 29/03/2018
   SERIE A - 10/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
   SERIE A - 09/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni