SERIE A - 16/03/2018

Rambla, Lorenzin non si nasconde: "Il primo pensiero? Voltare pagina"

Il presidente bluamaranto assicura la regolarità del campionato ma sottolinea: "Sono amareggiato, è stato un anno durissimo in cui è accaduto di tutto. Me ne assumo la responsabilità, ma rifarei le stesse scelte. Prossima stagione? Vedremo"

Per poter solo pensare alla salvezza della Rambla bisogna forse fare qualche acrobazia mentale ma questo non è il momento di guardare la classifica o pensare ai risultati. Quelli sono sotto gli occhi di tutti. E ognuno può dare la propria interpretazione. Noi, però, vogliamo provare ad ascoltare chi la Rambla l’ha coccolata, presa per mano e accompagnata in Serie A, con l’assoluta consapevolezza della difficoltà del cammino ma anche con la volontà cieca di fare il massimo per meritarsi una conferma nell’Olimpo del futsal. Purtroppo, però, lo sport non è un’equazione matematica.

Lo sa bene Alberto Lorenzin che, possiamo dirlo senza mistero, solo pochi giorni fa, subito dopo la trasferta di Fasano, aveva pensato di ritirare la squadra salvo poi tornare sui propri passi, per rispetto di questa disciplina, della Divisione, delle giocatrici bluamaranto e delle avversarie. Ha deciso di onorare il campionato fino in fondo, anche se adesso forse l’unico desiderio è che finisca il prima possibile. ”Sono amareggiato – confessa Lorenzin – forse già all’inizio l’aria non era quella di andare in Paradiso ma adesso vorrei davvero voltare pagina. Ho sbagliato, me ne assumo le responsabilità ma probabilmente rifarei le scelte che ho fatto. Ci tengo a ringraziare tutte le ragazze, quelle andate via, quelle arrivate, quelle che sono rimaste nonché tutto lo staff: in un clima così difficile è stato onorevole continuare a lavorare e portare a termine gli impegni con grande sacrificio”.

Domenica il match contro il Montesilvano, reduce dal trionfo in coppa Italia. Ma il pensiero va già oltre. ”Non escludo la possibilità di poter ricostruire la squadra in A2, ma sto anche valutando tre proposte che mi sono arrivate da società di spicco. L’estrema ratio? Prendermi un anno sabbatico: visto quello che ho passato, potrebbe essere necessario”.


  SERIE A - 19/08/2018
L'Italcave Real Statte torna a sudare. Rientra Gallo tra i pali

Vacanze finite per le rossoblu che allo Sporting Club Montetermiti iniziano la preparazione precampionato. Intanto il parco portieri viene completato dalla giovane numero uno, di ritorno dal prestito al Noci

[...]
  SERIE A - 19/08/2018
Tra Juniores e prima squadra, Dal Pizzol è della Celebrity Ternana

Portiere dalla fisicità importante e dallo spiccato istinto, la brasiliana classe 1999 si è messa in evidenza nel campionato gaucho della passata stagione; risolte le pratiche burocratiche sarà a disposizione del mister.

[...]
  SERIE A - 18/08/2018
FF Cagliari con un portiere da nazionale: ufficiale Marika Mascia

Reduce da due anni con la Ternana e dallo scudetto 2017/2018, la sua carriera parla anche di altre importanti vittorie tricolore con le maglie di Napoli e Chieti oltre che della ciliegina sulla torta, quella candidatura al pallone d'oro di categoria e per il suo ruolo

[...]
  SERIE A - 17/08/2018
Royal Team Lamezia fa rima con #futsalmercato: ecco Clara Di Piazza

Esordio il 7 ottobre a Roma contro l'Olimpus, la prima gara in casa sarà contro la finalista-scudetto dello scorso giugno, il Kick Off Milano, poi trasferte a Napoli e Taranto.

[...]
altre notizie
   SERIE C - 20/07/2018
   SERIE A2 - 19/07/2018
   SERIE C - 16/07/2018
   SERIE C - 14/07/2018
   SERIE C - 29/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
   SERIE A - 29/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni