SERIE A2 - 15/04/2018

Conversano, pari e patta nel derby: col Noci termina 1-1

Al Pineta rossoblu e itriane si dividono la posta in palio nella 24^ giornata di campionato. Reti di Corriero e Gigante

Termina in parità il derby tra Asd Conversano e puroBIO cosmetisc Noci valido per la ventiquattresima giornata del campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5 femminile. Per le ragazze del presidente Murro una prestazione di gran cuore e carattere che consente alla squadra di portarsi a quota 24 punti in classifica.

LA GARA - Starting five ormai solito per l’Asd Conversano con D’Errico, Trotta, Rana, Errico e Corriero, mentre dall’altra parte le itriane rispondono con Balestra, Valluzzi, Sportelli, Colantuono e Gigante. Prima occasione per le padrone di casa dopo due minuti di gioco: lo schema d’angolo manda alla conclusione Barbara Corriero il cui destro ad incrociare sfiora l’incrocio dei pali. Risponde il Noci sempre dalla distanza con un tiro angolato di Colantuono sul quale D’Errico è bravissima nel deviare in angolo. Con le difese schierate e molto ben organizzate sono sempre i tentativi da fuori area a regalare emozioni. Al settimo minuto un’altra sassata di Corriero si stampa sul palo a portiere battuto strozzando sul nascere l’urlo di gioia delle conversanesi. Ma passano due minuti e questa volta Balestra non può nulla sulla puntata dell’attivissima numero 9 rossoblu, abile nella circostanza anche in fase di transizione. Prima dell’intervallo una traversa di Colantuono e un’occasione clamorosamente fallita da Rana a porta sguarnita mandano in archivio la prima frazione sul parziale di 1-0 per il Conversano. Nella ripresa la formazione ospite prende in mano il pallino del gioco, ma a metà tempo il pallone del raddoppio capita sui piedi di Corriero la quale, a due passi dalla porta avversaria, si fa ipnotizzare da Balestra. Dal gol sbagliato al gol subito il passo è breve: un minuto più tardi, infatti, un destro dalla distanza di Gigante piega le mani a D’Errico consentendo al Noci da siglare la rete del pari. Nel finale la stessa D’Errico salva il risultato sull’ennesima conclusione da fuori mettendo in ghiaccio un pareggio che muove la classifica per entrambe le squadre. Per l’Asd Conversano domenica prossima ancora un derby pugliese in casa del Molfetta.

ASD Conversano - puroBIO cosmetics Noci 1-1 (p.t. 1-0)
ASD Conversano: D’Errico, Rana, Trotta, Sportelli, Errico, Corriero, Loiacono, Caputo M., Pinto, Di Vagno, Marsiglia. All. Giancarlo Berardi (squalificato).
puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, De Brito, Gallo, Gigante. All.: Mina D’Ippolito

Ufficio Stampa


  SERIE A - 21/07/2018
Il Grisignano completa il tris dalla Salinis: ecco Jessica Fernandez

"Promettere è sempre difficile - dichiara - ma metterò sicuramente anima e cuore per la mia squadra. Spero di poter dare gioia e felicità, due ore di svago e di divertimento ogni domenica. Da soli non si vince mai, sono pronta a lottare con le mie compagne"

[...]
  SERIE A2 - 20/07/2018
#futsalmercato, Di Sanza dal Rionero alla Dorica: "Voglio fare 60 gol"

La laterale pivot approda alla corte di Mirco Massa insieme a Rebecca Carruba: "Metto impegno costante in ciò che faccio, spero che che questa nuova avventura mi porti a migliorare ogni giorno"

[...]
  SERIE A - 22/07/2018
#futsalmercato Olimpus, Salinetti rinnova: "Qui mi sento a casa"

"Tante squadre si sono rafforzate ma sono certa che diremo la nostra. Abbiamo tutte le caratteristiche per farlo e sono dell'idea che il lavoro paghi sempre" ha dichiarato la numero uno

[...]
  SERIE C - 21/07/2018
Cambia il nome, non il "manico": Woman Club Grottaglie in A2?

Il presidente Cataldo Abatematteo fa il punto e conferma la richiesta di ripescaggio in seconda divisione: "In panchina ci sarà ancora Fabio Buonafede, stiamo lavorando per consegnarli una rosa adeguata"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 20/07/2018
   SERIE A2 - 19/07/2018
   SERIE C - 16/07/2018
   SERIE C - 14/07/2018
   SERIE C - 29/06/2018
   SERIE A - 21/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni