SERIE A - 16/04/2018

Montesilvano, chi la dura la vince: 3-2 alla Salinis, aggancio al Pescara

La formazione di Marzuoli soffre contro le rosanero, ma alla fine grazie al gol di Elpidio riesce a conquistare tre punti fondamentali per la classifica. "La squadra ha dimostrato grande voglia di portare a casa il risultato", commenta il coach

Finisce 3-2, proprio come all’andata. E anche se a tratti c’è da soffrire, per il Montesilvano l’epilogo è bellissimo: tre punti guadagnati davanti al pubblico di casa e aggancio al Pescara, fermato 6-3 dalla Bellator. Primo tempo delle rosanero con Rozo, poi Amparo e Nicoletti (ripresa da Dal’Maz), prima del sigillo definitivo di Aline Elpidio con la superiorità numerica creata dal portiere di movimento deciso da Marzuoli a 5′ dalla sirena. Domenica il Falconara in trasferta.

LA CRONACA – Montesilvano propositivo, ma la Salinis fa subito quadrato tanto che in 9′ sono solo due le occasioni concesse ad Amparo fermata però da Tardelli, provvidenziale – poco dopo – anche su Domenichetti che prova una conclusione al volo da distanza ravvicinata. Lungo possesso palla delle biancazzurre, mentre le ospiti attendono con una difesa bassa nel tentativo di colpire in ripartenza: questo il canovaccio tattico chiaro fin dall’inizio al PalaSantaFilomena. Nel frattempo le rosanero hanno esaurito il bonus dei 5 falli e Borges sfiora il vantaggio su calcio piazzato con un destro teso sull’appoggio di D’Incecco. Dalla parti di Sestari arriva solo Dal’Maz (con una puntata deviata in angolo e una semirovesciata acrobatica) e con Rozo, che lascia partita un diagonale improvviso che fissa il parziale su un 0-1 inaspettato per quanto visto.

In avvio di ripresa, partenza sprint di Amparo che prima pareggia di piatto e poi impegna su calcio piazzato Tardelli, che fa gridare al miracolo quando chiude lo specchio della porta ad Ortega, in ribattuta da due passi. Nulla può però – la numero 12 – sul tocco preciso di Nicoletti che sigla il sorpasso sul calcio d’angolo di Borges. Prove di fuga delle bincazzurre, ma la Salinis non ci sta: Dal’Maz pareggia di nuovo incrociando al volo, Argento centra il palo 30″ più tardi ed è ancora Ana Carolina a dover intervenire due volte su Rozo sugli sviluppi di altrettanti calci d’angolo battuti consecutivamente. Aline eplidio interrompe la reazione pugliese con una traversa dalla distanza, poi Marzuoli chiama il time out e al rientro in campo – quando mancano soli 5′ – c’è Borges con la maglia del portiere di movimento. Mossa coraggiosa che paga subito: Ortega mette in mezzo per Elpidio che di piatto beffa una Tardelli impeccabile fino a quel momento. Cocco prova a rispondere con Fernandez come attaccante aggiunto, ma il Montesilvano chiude ogni varco e fa scorrere i titoli di coda sul 31esimo turno di campionato. 3-2 al PalaSantaFilomena ed 21esimo successo in campionato, bene così.

MARZUOLI – ”Gara difficile con una squadra ben messa in campo e molto ostica – è il commento a caldo di mister Gianluca Marzuoli. – Abbiamo fatto la nostra partita cercando di dare il più possibile intensità alla gara e direi che ci siamo riusciti abbastanza bene. Peccato per i due gol presi in situazioni in cui ci siamo fatti trovare impreparati, ma non ho nulla da rimproverare alla squadra sia sul piano tattico e gestionale della partita che sulla voglia di portare a casa il risultato pieno”.

Ufficio Stampa (Foto AnyGivenSunday)


  SERIE A - 21/07/2018
Il Grisignano completa il tris dalla Salinis: ecco Jessica Fernandez

"Promettere è sempre difficile - dichiara - ma metterò sicuramente anima e cuore per la mia squadra. Spero di poter dare gioia e felicità, due ore di svago e di divertimento ogni domenica. Da soli non si vince mai, sono pronta a lottare con le mie compagne"

[...]
  SERIE A2 - 20/07/2018
#futsalmercato, Di Sanza dal Rionero alla Dorica: "Voglio fare 60 gol"

La laterale pivot approda alla corte di Mirco Massa insieme a Rebecca Carruba: "Metto impegno costante in ciò che faccio, spero che che questa nuova avventura mi porti a migliorare ogni giorno"

[...]
  SERIE A - 22/07/2018
#futsalmercato Olimpus, Salinetti rinnova: "Qui mi sento a casa"

"Tante squadre si sono rafforzate ma sono certa che diremo la nostra. Abbiamo tutte le caratteristiche per farlo e sono dell'idea che il lavoro paghi sempre" ha dichiarato la numero uno

[...]
  SERIE C - 21/07/2018
Cambia il nome, non il "manico": Woman Club Grottaglie in A2?

Il presidente Cataldo Abatematteo fa il punto e conferma la richiesta di ripescaggio in seconda divisione: "In panchina ci sarà ancora Fabio Buonafede, stiamo lavorando per consegnarli una rosa adeguata"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 20/07/2018
   SERIE A2 - 19/07/2018
   SERIE C - 16/07/2018
   SERIE C - 14/07/2018
   SERIE C - 29/06/2018
   SERIE A - 21/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni