SERIE C - 15/05/2018

Sportland, Giordi: "Concentrate per cercare l'obiettivo promozione"

Le meneghine tornano in campo il 20 maggio in casa del Calcetto Insieme per il primo impegno dei playoff nazionali: "C'è una buona atmosfera, stiamo bene: vedremo se riusciremo a trasmettere ciò che di buono stiamo facendo in allenamento"

Domenica 20 maggio la Sportland Milano torna in campo ad oltre un mese dall’ultimo impegno nel campionato regionale, per affrontare la sfida di andata della semifinale dei playoff nazionali per la promozione in A2, la trasferta sul campo delle lucchesi del Calcetto Insieme, vittoriose 7-2 nella finale della Toscana contro l’Arpi Nova di Prato.

Che soddisfazione è stata vincere per il secondo anno di fila campionato e coppa regionale?
”E’ stata una gioia immensa – afferma Valentina Giordi – perché vincere per due anni di fila fa sempre un grande piacere e non è mai scontato. La soddisfazione poi è maggiore perché in questa stagione tre quarti di squadra e il mister erano diversi dall’anno precedente e dunque non era per nulla scontato ripetersi sia in campionato che in coppa Lombardia.”

Come sono la condizione e il morale in vista dei playoff per la promozione in A2?
”C’è una buona atmosfera nel nostro gruppo e una buona condizione, perché nonostante maggio sia un mese in cui la stanchezza e la voglia di vacanze potrebbero prendere il sopravvento, ci stiamo allenando con impegno e siamo concentrate per centrare l’obiettivo promozione in A2. Ora vedremo se riusciremo a trasmettere sul campo quanto di buono stiamo facendo in allenamento.”

Che esperienza è stata partecipare per il secondo anno di fila al Torneo delle Regioni con la rappresentativa Lombardia?
”Il Torneo delle Regioni è sempre una bella esperienza, perché è un ambiente diverso dalla squadra di club e dal campionato, con tante compagne di squadre che normalmente sono avversarie in campionato. Quindi permette di confrontarsi con altre realtà e ci si rimette in gioco, affrontando le altre regioni d’Italia. E’un occasione e un evento speciale a livello umano che dà sempre grandi stimoli.”

(Rinaldo Badini, ufficio stampa Sportland femminile)
Foto Dughetti


  SERIE A2 - 25/05/2018
Virtus Ciampino, Calabria: "Adesso abbiamo la maturità giusta"

Domenica primo atto della finale playoff contro il Bisceglie Femminile, si parte dal PalaKilgour: "Va fatto un plauso alle ragazze per quello che hanno fatto negli ultimi tre anni. A Marigliano mi hanno reso orgoglioso, ora bisogna salire ancora" 

[...]
  SERIE A2 - 24/05/2018
Molfetta tra bilanci e progetti: Iessi confermatissimo al timone

L'attuale allenatore resta saldo al proprio posto dopo il vertice societario di ieri sera, che ha rilanciato anche le ambizioni per la prossima stagione. Tra gli obiettivi, anche quello di una scuola calcio al femminile

[...]
  SERIE A2 - 25/05/2018
Bisceglie, Ventura: "Clima speciale, vogliamo coronare un sogno"

Il tecnico nerazzurro fa il punto all'immediata vigilia dell'andata della finale playoff contro la Virtus Ciampino: "Noi favoriti? Non sono d'accordo, in gare come queste si parte sempre alla pari. Serviranno calma e concentrazione nelle due partite"

[...]
  SERIE C - 24/05/2018
Sportland, la finale ad un passo. Salmeri: "Servirà molta attenzione"

Al Cereda di Cesano Boscone arrivano le lucchesi del Calcetto Insieme, già battute all'andata: "L'importante era vincere e quattro gol di scarto sono un ottimo risultato per come si era messa la partita"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 23/05/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
   SERIE A - 29/03/2018
   SERIE A - 10/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
   SERIE A - 09/03/2018
   COPPA ITALIA C - 09/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni