SERIE C - 17/06/2018

La Futsal Cesena diventa rosa: "Lavoriamo per un progetto futuribile"

Il neo direttore sportivo Angelo Novelli illustra le linee guida del nuovo universo in bianconero. "Abbiamo investito subito le prime energie sul discorso organizzativo e tecnico, faremo dirette streaming. Nei prossimi giorni sveleremo lo staff"

La Futsal Cesena è pronta alla nuova era in ”rosa”. La svolta femminile del club bianonero è pronta, soprattutto grazie alla volontà e alle idee del nuovo direttore sportivo, Angelo Novelli.

”Sino al 31 maggio scorso ero il presidente di una piccola realtà (Solaris VIserba Futsal) partita da un gruppetto di amici e in 4 anni ero riuscito ad avviare quattro squadre con un centinaio di persone tra giocatori dirigenti e staff. Oltre al maschile federale, al settore giovanile e a una squadra amatoriale, da due anni avevo avviato anche la prima realtà di futsal femminile a Rimini, un po’ per gioco ma sopratutto per conoscere un mondo a me sconosciuto. In questi due anni mi è piaciuto tantissimo il contesto femminile e quest’anno che il Cesena mi ha voluto fortemente come direttore sportivo: come una delle condizioni primarie ho richiesto di poter portare avanti il progetto femminile e l’ex direttore sportivo (oggi presidente) Paolo Ionetti ha voluto fidarsi e mi ha concesso di poter creare anche il settore femminile. Abbiamo investito subito le prime energie sul discorso organizzativo e tecnico: in primis coinvolgendo una pedina fondamentale la Valentina Piscaglia (veterana del settore) come responsabile del settore femminile e di lì siamo partiti a creare uno staff fatto di persone che questo sport l’hanno fatto e rifatto per anni”.

Insomma, si parte. E sarà un progetto per certi versi ”nuovo”. Almeno per quanto concerne l’universo femminile regionale. ”I nomi dell’allenatore, vice, preparatore dei portieri e fisioterapista a breve gli sveleremo. Fatto ciò siamo partiti con la costruzione della rosa, come primo anno ci siamo imposti di provare ad avere uno zoccolo duro di ragazze con esperienza e contornarle di tante ragazze giovani della zona che possano un domani, grazie al lavoro dei nostri tecnici, andare a comporre il nuovo zoccolo duro. Per farci conoscere spingeremo molto sul discorso mediatico con dirette streaming delle partite in casa e fuori. Dal punto di vista dell’obbiettivo stagionale ad oggi è prematuro parlarne anche perche sicuramente dovremo pagare lo scotto del primo anno, quindi come unico obbiettivo è fissare le basi per far si che il progetto abbia lunga futuribilità e che con l’andare degli anni si imponga a livello regionale come gia il nostro settore maschile è riuscito a fare in questi anni”.


  SERIE A - 25/09/2018
Campionato Under 19 femminile, ecco le modalità di iscrizione

La competizione sperimentale sarà strutturata in tre fasi: la prima, con sei gare valide per il girone, la seconda con gli ottavi e i quarti di finale in partite di andata e ritorno e, infine, la final four per assegnare il titolo.

[...]
  SERIE A2 - 24/09/2018
Coppa Italia A2 Femminile, ecco il programma completo del primo turno

Saranno 32 le compagini impegnate domenica 30 settembre: Sportland ospita al PalaSport Seven Infinity il Duomo Chieri, Atletico Chiaravalle di scena a Civitanova; in Puglia spicca il derby tra Fasano e Conversano.

[...]
  SERIE A - 25/09/2018
Real Statte in crescita, due successi in amichevole su Noci e Woman Napoli

Per le ioniche ultimo test precampionato domenica: a Bisceglie triangolare tutto pugliese contro la locale formazione allenata da mister Venutra e l'ambizioso Salinis.

[...]
  SERIE A2 - 24/09/2018
La Sportland femminile chiude al secondo posto il 'Città di Druento'

Al quadrangolare torinese con Olympic, Duomo Chieri e Top Five, hanno preso parte solo dieci giocatrici, complici parecchie defezioni. Un buon test per Pozzi e compagne che domenica inaugurano in casa la nuova stagione agonistica

[...]
altre notizie
   SERIE A - 24/09/2018
   SERIE A - 21/09/2018
   SERIE A2 - 13/09/2018
   SERIE A2 - 07/09/2018
   SERIE C - 04/09/2018
   SERIE C - 21/08/2018
   SERIE C - 20/08/2018
   SERIE C - 20/07/2018
   SERIE A2 - 19/07/2018
   SERIE C - 16/07/2018
   SERIE C - 14/07/2018
   SERIE C - 29/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni