SERIE C - 17/06/2018

La Futsal Cesena diventa rosa: "Lavoriamo per un progetto futuribile"

Il neo direttore sportivo Angelo Novelli illustra le linee guida del nuovo universo in bianconero. "Abbiamo investito subito le prime energie sul discorso organizzativo e tecnico, faremo dirette streaming. Nei prossimi giorni sveleremo lo staff"

La Futsal Cesena è pronta alla nuova era in ”rosa”. La svolta femminile del club bianonero è pronta, soprattutto grazie alla volontà e alle idee del nuovo direttore sportivo, Angelo Novelli.

”Sino al 31 maggio scorso ero il presidente di una piccola realtà (Solaris VIserba Futsal) partita da un gruppetto di amici e in 4 anni ero riuscito ad avviare quattro squadre con un centinaio di persone tra giocatori dirigenti e staff. Oltre al maschile federale, al settore giovanile e a una squadra amatoriale, da due anni avevo avviato anche la prima realtà di futsal femminile a Rimini, un po’ per gioco ma sopratutto per conoscere un mondo a me sconosciuto. In questi due anni mi è piaciuto tantissimo il contesto femminile e quest’anno che il Cesena mi ha voluto fortemente come direttore sportivo: come una delle condizioni primarie ho richiesto di poter portare avanti il progetto femminile e l’ex direttore sportivo (oggi presidente) Paolo Ionetti ha voluto fidarsi e mi ha concesso di poter creare anche il settore femminile. Abbiamo investito subito le prime energie sul discorso organizzativo e tecnico: in primis coinvolgendo una pedina fondamentale la Valentina Piscaglia (veterana del settore) come responsabile del settore femminile e di lì siamo partiti a creare uno staff fatto di persone che questo sport l’hanno fatto e rifatto per anni”.

Insomma, si parte. E sarà un progetto per certi versi ”nuovo”. Almeno per quanto concerne l’universo femminile regionale. ”I nomi dell’allenatore, vice, preparatore dei portieri e fisioterapista a breve gli sveleremo. Fatto ciò siamo partiti con la costruzione della rosa, come primo anno ci siamo imposti di provare ad avere uno zoccolo duro di ragazze con esperienza e contornarle di tante ragazze giovani della zona che possano un domani, grazie al lavoro dei nostri tecnici, andare a comporre il nuovo zoccolo duro. Per farci conoscere spingeremo molto sul discorso mediatico con dirette streaming delle partite in casa e fuori. Dal punto di vista dell’obbiettivo stagionale ad oggi è prematuro parlarne anche perche sicuramente dovremo pagare lo scotto del primo anno, quindi come unico obbiettivo è fissare le basi per far si che il progetto abbia lunga futuribilità e che con l’andare degli anni si imponga a livello regionale come gia il nostro settore maschile è riuscito a fare in questi anni”.


  SERIE A - 21/07/2018
Il Grisignano completa il tris dalla Salinis: ecco Jessica Fernandez

"Promettere è sempre difficile - dichiara - ma metterò sicuramente anima e cuore per la mia squadra. Spero di poter dare gioia e felicità, due ore di svago e di divertimento ogni domenica. Da soli non si vince mai, sono pronta a lottare con le mie compagne"

[...]
  SERIE A2 - 20/07/2018
#futsalmercato, Di Sanza dal Rionero alla Dorica: "Voglio fare 60 gol"

La laterale pivot approda alla corte di Mirco Massa insieme a Rebecca Carruba: "Metto impegno costante in ciò che faccio, spero che che questa nuova avventura mi porti a migliorare ogni giorno"

[...]
  SERIE A - 22/07/2018
#futsalmercato Olimpus, Salinetti rinnova: "Qui mi sento a casa"

"Tante squadre si sono rafforzate ma sono certa che diremo la nostra. Abbiamo tutte le caratteristiche per farlo e sono dell'idea che il lavoro paghi sempre" ha dichiarato la numero uno

[...]
  SERIE C - 21/07/2018
Cambia il nome, non il "manico": Woman Club Grottaglie in A2?

Il presidente Cataldo Abatematteo fa il punto e conferma la richiesta di ripescaggio in seconda divisione: "In panchina ci sarà ancora Fabio Buonafede, stiamo lavorando per consegnarli una rosa adeguata"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 20/07/2018
   SERIE A2 - 19/07/2018
   SERIE C - 16/07/2018
   SERIE C - 14/07/2018
   SERIE C - 29/06/2018
   SERIE A - 21/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni