SERIE C - 17/06/2018

La Futsal Cesena diventa rosa: "Lavoriamo per un progetto futuribile"

Il neo direttore sportivo Angelo Novelli illustra le linee guida del nuovo universo in bianconero. "Abbiamo investito subito le prime energie sul discorso organizzativo e tecnico, faremo dirette streaming. Nei prossimi giorni sveleremo lo staff"

La Futsal Cesena è pronta alla nuova era in ”rosa”. La svolta femminile del club bianonero è pronta, soprattutto grazie alla volontà e alle idee del nuovo direttore sportivo, Angelo Novelli.

”Sino al 31 maggio scorso ero il presidente di una piccola realtà (Solaris VIserba Futsal) partita da un gruppetto di amici e in 4 anni ero riuscito ad avviare quattro squadre con un centinaio di persone tra giocatori dirigenti e staff. Oltre al maschile federale, al settore giovanile e a una squadra amatoriale, da due anni avevo avviato anche la prima realtà di futsal femminile a Rimini, un po’ per gioco ma sopratutto per conoscere un mondo a me sconosciuto. In questi due anni mi è piaciuto tantissimo il contesto femminile e quest’anno che il Cesena mi ha voluto fortemente come direttore sportivo: come una delle condizioni primarie ho richiesto di poter portare avanti il progetto femminile e l’ex direttore sportivo (oggi presidente) Paolo Ionetti ha voluto fidarsi e mi ha concesso di poter creare anche il settore femminile. Abbiamo investito subito le prime energie sul discorso organizzativo e tecnico: in primis coinvolgendo una pedina fondamentale la Valentina Piscaglia (veterana del settore) come responsabile del settore femminile e di lì siamo partiti a creare uno staff fatto di persone che questo sport l’hanno fatto e rifatto per anni”.

Insomma, si parte. E sarà un progetto per certi versi ”nuovo”. Almeno per quanto concerne l’universo femminile regionale. ”I nomi dell’allenatore, vice, preparatore dei portieri e fisioterapista a breve gli sveleremo. Fatto ciò siamo partiti con la costruzione della rosa, come primo anno ci siamo imposti di provare ad avere uno zoccolo duro di ragazze con esperienza e contornarle di tante ragazze giovani della zona che possano un domani, grazie al lavoro dei nostri tecnici, andare a comporre il nuovo zoccolo duro. Per farci conoscere spingeremo molto sul discorso mediatico con dirette streaming delle partite in casa e fuori. Dal punto di vista dell’obbiettivo stagionale ad oggi è prematuro parlarne anche perche sicuramente dovremo pagare lo scotto del primo anno, quindi come unico obbiettivo è fissare le basi per far si che il progetto abbia lunga futuribilità e che con l’andare degli anni si imponga a livello regionale come gia il nostro settore maschile è riuscito a fare in questi anni”.


  SERIE A2 - 08/12/2018
Carluccio, carezze al Tombolo: "Con i rinforzi punteremo in alto"

E' un bilancio più che mai positivo quello che traccia l'allenatrice alla sosta dell'Immacolata. "Il percorso è andato bene, ma dobbiamo ancora dimostrare tutto il nostro potenziale". In uscita Cappelletti, Tarantino e Ruffato

[...]
  SERIE A2 - 09/12/2018
#SerieA2Femminile, successi per Coppa D’Oro e Virtus Ragusa: siciliane in testa

Sono andati in scena oggi i due anticipi del girone C. Grazie alle vittorie odierne, la compagine giallonera si porta al primo posto in classifica, mentre le romane inseguono con 18 punti

[...]
  SERIE A2 - 10/12/2018
Impresa del Molfetta a Pagani: la Final Four è più vicina

Le biancorosse passano 4-3 ai tempi supplementari grazie alla rete di Ficarotta, autrice di una doppietta. In precedenza avevano segnato Mazzuoccolo e il neo acquisto Tricarico

[...]
  SERIE A2 - 10/12/2018
Il Conversano vola in Coppa Italia: battuto 6-1 il Città di Taranto

Anaclerio, Barile, Corriero e Di Turi a segno nel successo con cui le rossoblu hanno superato le joniche. Berardi: "Molto contento della prestazione e dell'atteggiamento"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 04/12/2018
   SERIE A2 - 03/12/2018
   SERIE A2 - 02/12/2018
   SERIE C - 05/11/2018
   SERIE C - 05/11/2018
   SERIE C - 15/10/2018
   SERIE A - 21/09/2018
   SERIE A2 - 13/09/2018
   SERIE A2 - 07/09/2018
   SERIE C - 04/09/2018
   SERIE C - 21/08/2018
   SERIE C - 20/08/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni