Quella della 23enne laterale lucana è la prima riconferma in casa nerazzurra: arrivata a dicembre scorso, è stata fondamentale per il raggiungimento della finale di Coppa Italia e per la promozione in A segnando anche 8 reti
Gli arrivi di Nicoletti, Sergi, Buzignani e Pereira, il mercato elettrico e la voglia di cimentarsi nel campionato di serie A sono stimoli importanti, ma il Bisceglie Femminile ha memoria storica e lo dimostra partendo dalla prima conferma in vista della prossima stagione, quella di ”Iaia” Gariuolo.
Giunta nel corso del mercato ”dicembrino” la 23enne laterale lucana ha recitato un ruolo da assolta protagonista nella seconda parte della stagione neroazzurra. Esperienza, forza fisica e lucidità tattica sono state doti importanti all’interno del roster allenato da Francesco Ventura. Per Gariuolo anche 8 gol pesanti che hanno contribuito a raggiungere la Final Eight di Coppa Italia, ma soprattutto la promozione in serie A. Gariuolo sarà uno dei collanti tra la vecchia guardia ed i nuovi arrivi, per preparare il Bisceglie alla prima avventura nella massima categoria nazionale.
Gianluca Valente
Ufficio Stampa Bisceglie Femminile
Sandonatesi sorprese e sconfitte in casa dalle rosanero: "Abbiamo avuto dimostrazione di come mantenere sempre alta la competitività sia complicato, ma questo ci aiuterà a non ripetere l'errore e a continuare sulla nostra linea"
[...]Il tecnico della squadra in rosa del club trevigiano analizza la prima esperienza in un campionato nazionale: "Non abbiamo portato a casa punti, ma abbiamo costruito la fondamenta del nostro futuro"
[...]Posticipo vincente per le biancorosse: "Ottima impostazione della Royal. Dopo un primo tempo in equilibrio sono venute fuori le nostre individualità e hanno fatto sì che la ripresa prendesse un'altra piega"
[...]Dopo il successo del Trilacum a Tolentino, l'andata del primo turno arride anche al Francavilla (che passa a Foligno) e alle patavine, che piegano la Virtus con un gol di Perozzo. Med-Prato finisce 1-1. Domenica Sabina-Altamura
[...]