SERIE A2 - 20/07/2018

#futsalmercato, Priscila alla Sportland: "Sarà una grande sfida"

L'ex Kick Off pronta a ripartire agli ordini di Stefano Cocchini: "Questa società mi ha dato la possibilità di riprendermi dopo l'infortunio, credendo nel mio recupero". Gli altri innesti sono quelli di Anna Civello, Chiara Filiberti e Silvia De Stefano

La Sportland Milano femminile è al lavoro per definire la rosa che dal 3 settembre affronterà la preparazione per la prima stagione nella serie A2 nazionale, dopo la storica promozione conquistata il 10 giugno.
Il nuovo campo di gara casalingo sarà il centro sportivo Cereda di Cesano Boscone.
Il presidente Andrea Badini e il direttore sportivo Massimo Agosti hanno confermato la guida tecnica di Stefano Cocchini e buona parte dell’organico protagonista del trionfale 2017-18 con 19 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta in 22 gare giocate e il triplete centrato coppa Lombardia, titolo regionale e promozione in serie A2: Cardoso, Crespi, Giordi, Magagnini, Pozzi, Marchesi, Tombolini, Tortorelli, Seveso, Malgrati, Salmeri, Tombolini.

Quattro al momento i rinforzi ufficializzati: Anna Civello e Chiara Filiberti, provenienti dall’Arona, Priscila Faria De Oliveira (ex Kick Off) e il portiere Silvia De Stefano (ex Solarity).
E nei prossimi giorni la società milanese potrebbe annunciare un altro colpo di mercato, proveniente dalla serie A1.

Le interviste
Priscila Faria De Oliveira universale italo-brasiliana classe ’82 vanta trascorsi nella nazionale brasiliana sia di calcio a 11 che di futsal e che nel campionato italiano ha già militato nella Kick Off San Donato in serie A1, con la quale nei playoff scudetto 2016 ha subito un grave infortunio, per fortuna ora praticamente risolto.

Quali sono le ragioni che ti hanno spinto a giocare con questa maglia?
”Sportland - afferma Priscilla - mi ha dato la possibilità di riprendermi dopo l’infortunio, credendo nel mio recupero. È una nuova realtà nazionale sul territorio milanese e sarà una bellissima sfida mettere a disposizione la mia esperienza per questo gruppo giovane, ma ambizioso.”

Quali sono i tuoi obiettivi?
”Il principale ora è rientrare in campo al cento per cento e poter dare il mio contributo. Sarà la prima stagione di serie A2, ma so che questa categoria sta diventando sempre più competitiva.”

A tal proposito giudichi il potenziale della rosa per la serie A2?
”Direi buono. Dobbiamo solo lavorare sodo, per fare un salto di qualità come gruppo e soprattutto come squadra. Non vedo l’ora che arrivi settembre. Nel frattempo mi concentro sul mio recupero completo lavorando sodo.”

Tra le altre nuove arrivate, gradito ritorno nella Sportland quello di Chiara Filiberti, 23enne la scorsa stagione nell’Arona: ”Sono felicissima di essere tornata, perché sono sempre rimasta legata e affezionata alla Sportland, della quale mi piace il progetto societario e la forza del gruppo. Inoltre penso che poter disputare un campionato nazionale sia per me una grossa occasione per fare esperienza e crescere. Per questo non vedo l’ora di iniziare con grande entusiasmo la nuova stagione.”

Alla Sportland approda anche il portiere dell’85 Silvia De Stefano, reduce da due stagioni nel Solarity Morbegno e in precedenza con le Pelletterie Firenze, nel giugno 2017 avversaria proprio della Sportland nella finale per la promozione in serie A2: ”Nella scorsa stagione ho affrontato la Sportland da avversaria e sono state due gare combattute. Sono molto contenta di essere stata chiamata per disputare la serie A2 e spero di poter dare il mio contributo in campo e fuori.”

(Rinaldo Badini, ufficio stampa Sportland femminile)


  SERIE A - 17/11/2018
Breganze, missione in Puglia. Soldevilla: "Difficile, non impossibile"

Domenica al PalaDisfida il match contro la Salinis: "Sarà una partita difficile, molto combattuta e fisica. Penso che le più grandi difficoltà le possiamo trovare nelle misure del campo, molto più grande del nostro"

[...]
  SERIE A2 - 17/11/2018
#SerieA2Femminile, sesta giornata: la Noalese cerca l'aggancio

Sportland e Audace attese dalle sfide contro le piemontesi Top Five e Duomo Chieri. Chiaravalle al bivio Granzette. Il Padova prova a riagguantare la Decima Sport Camp, lontana tre punti in classifica

[...]
  SERIE A - 17/11/2018
FF Cagliari, arriva il Falconara. Vargiu: "Un match fondamentale per noi"

Le rossoblu vogliono mantenere l'imbattibilità al PalaConi. La numero 4: "Veniamo dalla brutta prestazione con lo Statte e fisicamente abbiamo risentito delle tre partite giocate in una settimana, ma siamo cariche"

[...]
  SERIE A2 - 17/11/2018
Tombolo da riscatto. Carluccio: "Noalese forte, ma abbiamo bisogno di punti"

Il tecnico padovano analizza con grande serenità un momento in cui i risultati non premiano il lavoro della squadra, e punta sulla sfida di questa settimana per ritrovare il sorriso: "Dobbiamo giocare accorte, con calma e lucidità: sono fiduciosa"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 05/11/2018
   SERIE C - 05/11/2018
   SERIE C - 15/10/2018
   SERIE A - 21/09/2018
   SERIE A2 - 13/09/2018
   SERIE A2 - 07/09/2018
   SERIE C - 04/09/2018
   SERIE C - 21/08/2018
   SERIE C - 20/08/2018
   SERIE C - 20/07/2018
   SERIE A2 - 19/07/2018
   SERIE C - 16/07/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni