SERIE A2 - 10/08/2018

Ecco il Granzette 2.0: Ansaloni, Ardondi e Zanetti alla corte di Bassi

Tris di operazioni in entrata nella formazione rodigina ai nastri partenza del prossimo campionato di seconda divisione: l'ex New Team Ferrara il colpo. L'allenatrice: "La loro qualità ed esperienza ci permetterà di alzare ulteriormente l'asticella"

Ormai manca meno di un mese all’inizio della preparazione prestagionale ed in casa Granzette si può cominciare a tracciare un bilancio del mercato estivo. Tante conferme, qualche addio, prontamente sostituito dalla società con nuovi innesti, portano – ad oggi – alla conformazione di una rosa di tredici atlete.

BASSI - ”Da parte nostra, mia e della società, c’è sempre stata la volontà di riconfermare le atlete dell’anno scorso. Sono ragazze con me ormai da alcuni anni, ma da cui, ovviamente, quest’anno mi aspetto ancora di più - conferma mister Chiara Bassi. - Inoltre, consideriamo un valore aggiunto, e non scontato, che le ragazze abbiano deciso tutte volentieri di restare almeno un altro anno in neroarancio, senza valutare altre offerte, anche da categorie superiori. A riprova del buon lavoro fatto in questi anni da questa società e questo staff tecnico.”

CONFERME E PARTENZE - Sono quindi confermate ed affronteranno una nuova stagione in neroarancio capitan Ilaria Andreasi, Anna Costa, Ilaria Grandi, Giulia Gresele, Aicha Iaich, Alessia Longato, Rossana Omietti, Sara Piccinardi, Sara Sinigaglia e Alice Vannini. Salutano, invece, i colori rodigini Tamara Celii, Martina Malin, Debora Paolucci e Giorgia Varotto.

LE NUOVE ARRIVATE - Per sostituirle la società si è attivata sul mercato incassando il ”sì” di Viviana Ansaloni, classe 1993 (nella foto), che arriva al Granzette dopo una lunga esperienza nelle file della New Team Ferrara C11, di cui è stata capitano militando anche in Serie B Nazionale; poi Beatrice Ardondi, laterale classe 1996, giocatrice con grande esperienza nei campionati amatoriale; e Michela Zanetti, che ha avuto modo anche di giocare in Serie A con il Breganze, nell’ultima stagione in forza all’Audace Verona.

L’OTTIMISMO DEL MISTER - ”Come ho detto, l’ossatura della squadra per me c’era già – ribadisce Chiara Bassi. - Con la società siamo riusciti a trovare delle ragazze da poter inserire, che grazie alle loro qualità ed esperienza, possono aiutarci ad alzare ulteriormente l’asticella. E sono molto felice delle nuove giocatrici che avrò a disposizione da settembre”.

- Mercato concluso?

”Al momento ritengo di si, poi se da qui all’inizio degl’allenamenti si presenteranno delle opportunità irrinunciabili, sono certa che con il presidente e il direttore dportivo saremo pronti a valutarle”, conclude mister Bassi.

Francesca Vallin


  SERIE A - 13/08/2018
#Futsalmercato, nuovo arrivo in casa Ternana: ecco Eleonora Mercuri

"Qui ho tantissimi stimoli; giocare a Terni, per me che sono di Casperia, sarà come essere sempre in casa", dice la nuova Ferella che indosserà la maglia rossoverde numero diciannove.

[...]
  SERIE A2 - 14/08/2018
#futsalmercato a Molfetta: ufficiale Anna Ficarotta

"Ai tifosi dico di crederci sempre e non mollare mai, perché loro sono gli unici a darci la carica giusta per uscire dal campo sempre a testa alta", commenta la siciliana ex Fasano.

[...]
  SERIE A - 14/08/2018
Celebrity Ternana, tra i pali c'è Veronica Menichelli

"Le sensazioni sono bellissime, ancora devo realizzare. Ritorno in serie A dopo due anni, ho voglia ancora di rimettermi in gioco, e dimostrare che ci sono ancora", le prime parole del portiere.

[...]
  SERIE A2 - 13/08/2018
#futsalmercato, Grazia Sacchetti è del Conversano

Reduce da un grave infortunio al legamento crociato che l'ha tenuta lontana dall'attività agonistica per oltre un anno e mezzo sta progressivamente recuperando la condizione psico-fisica migliore.

[...]
altre notizie
   SERIE C - 20/07/2018
   SERIE A2 - 19/07/2018
   SERIE C - 16/07/2018
   SERIE C - 14/07/2018
   SERIE C - 29/06/2018
   SERIE A2 - 19/05/2018
   SERIE C - 28/04/2018
   SERIE C - 27/04/2018
   SERIE C - 26/04/2018
   SERIE C - 15/04/2018
   SERIE C - 09/04/2018
   SERIE A - 29/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni