SERIE A2 - 10/08/2018

Ecco il Granzette 2.0: Ansaloni, Ardondi e Zanetti alla corte di Bassi

Tris di operazioni in entrata nella formazione rodigina ai nastri partenza del prossimo campionato di seconda divisione: l'ex New Team Ferrara il colpo. L'allenatrice: "La loro qualità ed esperienza ci permetterà di alzare ulteriormente l'asticella"

Ormai manca meno di un mese all’inizio della preparazione prestagionale ed in casa Granzette si può cominciare a tracciare un bilancio del mercato estivo. Tante conferme, qualche addio, prontamente sostituito dalla società con nuovi innesti, portano – ad oggi – alla conformazione di una rosa di tredici atlete.

BASSI - ”Da parte nostra, mia e della società, c’è sempre stata la volontà di riconfermare le atlete dell’anno scorso. Sono ragazze con me ormai da alcuni anni, ma da cui, ovviamente, quest’anno mi aspetto ancora di più - conferma mister Chiara Bassi. - Inoltre, consideriamo un valore aggiunto, e non scontato, che le ragazze abbiano deciso tutte volentieri di restare almeno un altro anno in neroarancio, senza valutare altre offerte, anche da categorie superiori. A riprova del buon lavoro fatto in questi anni da questa società e questo staff tecnico.”

CONFERME E PARTENZE - Sono quindi confermate ed affronteranno una nuova stagione in neroarancio capitan Ilaria Andreasi, Anna Costa, Ilaria Grandi, Giulia Gresele, Aicha Iaich, Alessia Longato, Rossana Omietti, Sara Piccinardi, Sara Sinigaglia e Alice Vannini. Salutano, invece, i colori rodigini Tamara Celii, Martina Malin, Debora Paolucci e Giorgia Varotto.

LE NUOVE ARRIVATE - Per sostituirle la società si è attivata sul mercato incassando il ”sì” di Viviana Ansaloni, classe 1993 (nella foto), che arriva al Granzette dopo una lunga esperienza nelle file della New Team Ferrara C11, di cui è stata capitano militando anche in Serie B Nazionale; poi Beatrice Ardondi, laterale classe 1996, giocatrice con grande esperienza nei campionati amatoriale; e Michela Zanetti, che ha avuto modo anche di giocare in Serie A con il Breganze, nell’ultima stagione in forza all’Audace Verona.

L’OTTIMISMO DEL MISTER - ”Come ho detto, l’ossatura della squadra per me c’era già – ribadisce Chiara Bassi. - Con la società siamo riusciti a trovare delle ragazze da poter inserire, che grazie alle loro qualità ed esperienza, possono aiutarci ad alzare ulteriormente l’asticella. E sono molto felice delle nuove giocatrici che avrò a disposizione da settembre”.

- Mercato concluso?

”Al momento ritengo di si, poi se da qui all’inizio degl’allenamenti si presenteranno delle opportunità irrinunciabili, sono certa che con il presidente e il direttore dportivo saremo pronti a valutarle”, conclude mister Bassi.

Francesca Vallin


  SERIE A - 17/10/2018
Kick Off, gioia Sangiovanni: "C'è un gruppo meraviglioso"

"Stiamo disputando il campionato di massima serie per cui non ci si può permettere di giudicare una partita 'facile' o 'complicata', sarebbe ancora più sbagliato farlo alla terza giornata", il commento sulla sfida al FF Cagliari 

[...]
  SERIE A - 16/10/2018
Real Statte, scatta l'operazione derby: "Lavoriamo con tanta umiltà"

Jessica Dos Santos presenta la sfida al Bisceglie in programma sabato: "Affrontiamo una squadra che gioca un buon futsal. Dobbiamo cercare di migliorare il nostro gioco, metterci tanto cuore e grinta"

[...]
  SERIE A2 - 16/10/2018
Perugia Futsal, la gioia di Mastrini: "E' stata una vittoria corale"

Protagonista assoluta il capitano umbro, autrice di uno splendido poker: "Ci siamo tutte impegnate in settimana per esordire al meglio a casa nostra, davanti al nostro pubblico"

[...]
  NAZIONALE - 16/10/2018
L'Italia ritrova la Spagna: il 23 e il 24 doppio test ad Archena e Murcia

Antonaci, Plevano e Annese le novità. Salvatore: "La scelta di affrontare un avversario di questa caratura vuole essere da stimolo. Confrontarci con una nazionale che in questo momento è più attrezzata di noi può permetterci di crescere"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 15/10/2018
   SERIE A - 05/10/2018
   SERIE A - 21/09/2018
   SERIE A2 - 13/09/2018
   SERIE A2 - 07/09/2018
   SERIE C - 04/09/2018
   SERIE C - 21/08/2018
   SERIE C - 20/08/2018
   SERIE C - 20/07/2018
   SERIE A2 - 19/07/2018
   SERIE C - 16/07/2018
   SERIE C - 14/07/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni