SERIE A - 19/08/2018

L'Italcave Real Statte torna a sudare. Rientra Gallo tra i pali

Vacanze finite per le rossoblu che allo Sporting Club Montetermiti iniziano la preparazione precampionato. Intanto il parco portieri viene completato dalla giovane numero uno, di ritorno dal prestito al Noci

Vacanze finite per l’Italcave Real Statte che nella sua casa storica dello Sporting Club Montetermiti inizierà la preparazione per la nuova annata sportiva a partire da lunedì pomeriggio. Ci saranno quasi tutte le giocatrici eccetto Roxana Elena Ion, impegnata con la Nazionale rumena, della quale è capitano , riuscendo a realizzare 3 reti in occasione del match contro la Moldavia. Ma le ioniche si presenteranno alla ”fase 1” della stagione con Federica Gallo in più: il portiere, infatti, rientra dal prestito alla New Team Noci e disputerà la prossima stagione in maglia ionica. Tornano a quota 3 gli estremi difensori in maglia stattese: Margarito, Bonci e, naturalmente, Gallo.

”L’Italcave Real Statte è sempre stato quel luogo che si può chiamare casa - ha sottolineato Gallo -. È famiglia, serenità, divertimento. Quel luogo dove, quando non stai bene, arrivi e torni a sorridere. Ho voluto fare un anno di esperienza in un’altra società, a Noci, per capire le differenze e cosa c’è al di fuori dello Statte. Però si ritorna dove si è stati bene, anche perché ero molto legata alle mie compagne e l’esperienza lontano da loro mi ha cambiato molto permettendomi di crescere. Ricomincio con l’Italcave Real Statte per riassaporare quella forza che trasmettono le ragazze e lo staff ad ogni allenamento. Ritrovo una compagna di avventura di nome Valentina Margarito che dona forza, coraggio e determinazione. Amo tanto questa società e cercherò di dare il meglio come ho sempre fatto. Anche perché l’Italcave Real Statte è il luogo giusto dove poter crescere e migliorare”.


Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi


  SERIE A - 23/07/2019
Tris di conferme in casa Virtus Ragusa, con Palermo, Matranga e Spinello

La società siciliana punta sulle giovani atlete e le rinnova in blocco. Causarano: "Punteremo sulla voglia di rivalsa di Marta dopo il brutto infortunio; Teresa ha dato un prezioso contributo ai successi conseguiti; Flavia rappresenta il concetto di continuità con questa maglia"

[...]
  SERIE A - 22/07/2019
Roxy Ion al Bisceglie: esperienza e talento al servizio di Ventura

Il club neroazzurro fa registrare un altro importante movimento in entrata, con l'innesto della nazionale rumena, classe '93. In Italia ha vestito le casacche di Real Statte, Sinnai e Torino. "Voglio dimostrare alla società che ha fatto la scelta giusta"

[...]
  SERIE A - 24/07/2019
Il Real Statte completa il reparto dei portieri con l'innesto di Linzalone

Reduce dall'esperienza con la Salernitana, Roberta comporrà il tris pugliese, con Margarito e Gallo. "Credo che ogni giocatrice debba fare una esperienza in una squadra come questa. Spero che i tifosi non facciano mancare calore e supporto"

[...]
  SERIE C - 21/07/2019
Il Cataforio si tinge di rosa: ufficializzato l'accordo con il Priolo per la C1

Un nuovo progetto per il club claabrese uin vista della prossima stagione. "Siamo una grande famiglia e come tale abbiamo trovato un fattore comune per la squadra - dice l'avvocato.- Si tratta di proseguire il cammino delle ex ragazze del Mirabella" 

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE A2 - 08/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni