SERIE A2 - 07/09/2018

Woman Futsal Club Grottaglie, preparazione atletica al via

"Quest'anno sarà abbastanza tosto visto che ci sono compagini attrezzatissime che vi partecipano da più tempo di noi. Sono fiducioso perché so che il tecnico Buonafede ha grande esperienza e lavora con professionalità come pochissimi fanno nel futsal tarantino", dice Manco.

Nella giornata di martedì 4 settembre ragazze e staff tecnico della Woman Futsal Club Grottaglie hanno iniziato a sudare sotto gli ordini del tecnico Fabio Buonafede, del preparatore atletico Pietro Manco e di quello dei portieri Antonio Locorotondo. Questi ultimi due sono le prime novità della stagione 2018-19 in cui il team biancoazzurro affronterà la serie A2. Queste le loro dichiarazioni:
”Il progetto che mi è stato presentato - dice Manco - dal presidente Cataldo Abatematteo e dal tecnico Buonafede mi ha subito entusiasmato per serietà e semplicità. Conosco, appunto, la loro serietà e con il tecnico Fabio Buonafede sono legato, tra l’altro, da una bella amicizia. La parte atletica è importante quanto quella tecnico-tattica. Pertanto mi piace inserire esercizi con la palla all’interno della mia sessione”.
”Quest’anno sarà abbastanza tosto visto che ci sono compagini attrezzatissime che vi partecipano da più tempo di noi. Sono fiducioso perché so che il tecnico Buonafede ha grande esperienza e lavora con professionalità come pochissimi fanno nel futsal tarantino”, conclude il preparatore atletico.

”Ho sposato il progetto grottagliese per la serietà delle persone con cui avrò a che fare. Cataldo Abatematteo è un ragazzo per bene: lo posso confermare perché ho già avuto modo di lavorare con lui con l’Atletic San Marzano nel campionato UISP. Ama questo sport e porta avanti il progetto facendo tanti sacrifici. Personalmente, amo le sfide e riparto con la speranza di fare sempre meglio”, prosegue Antonio Locorotondo.
”Ogni preparatore ha i suoi metodi d’allenamento: ritengo che l’aggiornarsi deve essere all’ordine del giorno. Solo così si può fare sempre meglio. Inoltre, il tutto dipende, anche, dalle persone con cui si lavora e alle proprie qualità nel programmare una seduta. Per me è il primo anno di serie A2 nel campo femminile. Nella passata stagione ho avuto modo di vedere un paio di incontri: devo dire che il livello di molte squadre è, davvero, alto. Ci tengo a fare un in bocca al lupo all’Atletic Club Taranto con cui ho passato quattro stagioni molto belle”, conclude.

 

Ufficio Stampa


  SERIE A - 17/11/2018
Breganze, missione in Puglia. Soldevilla: "Difficile, non impossibile"

Domenica al PalaDisfida il match contro la Salinis: "Sarà una partita difficile, molto combattuta e fisica. Penso che le più grandi difficoltà le possiamo trovare nelle misure del campo, molto più grande del nostro"

[...]
  SERIE A2 - 17/11/2018
#SerieA2Femminile, sesta giornata: la Noalese cerca l'aggancio

Sportland e Audace attese dalle sfide contro le piemontesi Top Five e Duomo Chieri. Chiaravalle al bivio Granzette. Il Padova prova a riagguantare la Decima Sport Camp, lontana tre punti in classifica

[...]
  SERIE A - 17/11/2018
FF Cagliari, arriva il Falconara. Vargiu: "Un match fondamentale per noi"

Le rossoblu vogliono mantenere l'imbattibilità al PalaConi. La numero 4: "Veniamo dalla brutta prestazione con lo Statte e fisicamente abbiamo risentito delle tre partite giocate in una settimana, ma siamo cariche"

[...]
  SERIE A2 - 17/11/2018
Tombolo da riscatto. Carluccio: "Noalese forte, ma abbiamo bisogno di punti"

Il tecnico padovano analizza con grande serenità un momento in cui i risultati non premiano il lavoro della squadra, e punta sulla sfida di questa settimana per ritrovare il sorriso: "Dobbiamo giocare accorte, con calma e lucidità: sono fiduciosa"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 05/11/2018
   SERIE C - 05/11/2018
   SERIE C - 15/10/2018
   SERIE A - 21/09/2018
   SERIE A2 - 13/09/2018
   SERIE A2 - 07/09/2018
   SERIE C - 04/09/2018
   SERIE C - 21/08/2018
   SERIE C - 20/08/2018
   SERIE C - 20/07/2018
   SERIE A2 - 19/07/2018
   SERIE C - 16/07/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni