SERIE A2 - 07/09/2018

Woman Futsal Club Grottaglie, preparazione atletica al via

"Quest'anno sarà abbastanza tosto visto che ci sono compagini attrezzatissime che vi partecipano da più tempo di noi. Sono fiducioso perché so che il tecnico Buonafede ha grande esperienza e lavora con professionalità come pochissimi fanno nel futsal tarantino", dice Manco.

Nella giornata di martedì 4 settembre ragazze e staff tecnico della Woman Futsal Club Grottaglie hanno iniziato a sudare sotto gli ordini del tecnico Fabio Buonafede, del preparatore atletico Pietro Manco e di quello dei portieri Antonio Locorotondo. Questi ultimi due sono le prime novità della stagione 2018-19 in cui il team biancoazzurro affronterà la serie A2. Queste le loro dichiarazioni:
”Il progetto che mi è stato presentato - dice Manco - dal presidente Cataldo Abatematteo e dal tecnico Buonafede mi ha subito entusiasmato per serietà e semplicità. Conosco, appunto, la loro serietà e con il tecnico Fabio Buonafede sono legato, tra l’altro, da una bella amicizia. La parte atletica è importante quanto quella tecnico-tattica. Pertanto mi piace inserire esercizi con la palla all’interno della mia sessione”.
”Quest’anno sarà abbastanza tosto visto che ci sono compagini attrezzatissime che vi partecipano da più tempo di noi. Sono fiducioso perché so che il tecnico Buonafede ha grande esperienza e lavora con professionalità come pochissimi fanno nel futsal tarantino”, conclude il preparatore atletico.

”Ho sposato il progetto grottagliese per la serietà delle persone con cui avrò a che fare. Cataldo Abatematteo è un ragazzo per bene: lo posso confermare perché ho già avuto modo di lavorare con lui con l’Atletic San Marzano nel campionato UISP. Ama questo sport e porta avanti il progetto facendo tanti sacrifici. Personalmente, amo le sfide e riparto con la speranza di fare sempre meglio”, prosegue Antonio Locorotondo.
”Ogni preparatore ha i suoi metodi d’allenamento: ritengo che l’aggiornarsi deve essere all’ordine del giorno. Solo così si può fare sempre meglio. Inoltre, il tutto dipende, anche, dalle persone con cui si lavora e alle proprie qualità nel programmare una seduta. Per me è il primo anno di serie A2 nel campo femminile. Nella passata stagione ho avuto modo di vedere un paio di incontri: devo dire che il livello di molte squadre è, davvero, alto. Ci tengo a fare un in bocca al lupo all’Atletic Club Taranto con cui ho passato quattro stagioni molto belle”, conclude.

 

Ufficio Stampa


  SERIE A - 20/02/2019
Commissione Sviluppo del calcio a 5 femminile: modalità di candidatura

Tale organo affronterà in riunioni periodiche le tematiche principali relative al movimento in rosa e sarà composta da tre rappresentanti di società della Serie A divisi per distinte aree geografiche e da otto rappresentanti di club di A2

[...]
  SERIE C - 18/02/2019
Tumbo, contro il Pozzo una vittoria di cuore e carattere

Blitz esterno della formazione allenata da Iacono che passa 4-3 a San Giovanni Lupatoto grazie alle reti di Casati, Simoni e doppio Luccato. Nel prossimo turno a Villadose arriva il Thiene

[...]
  ESTERO - 17/02/2019
La Spagna travolge il Portogallo: è la prima campionessa d'Europa

Finale già decisa a metà della prima frazione: vantaggio di Mayte, raddoppio di Anita, tris di Romero: lusitane volitive ma spuntate. Nella ripresa il poker lo firma Sotelo: la Roja alza al cielo il titolo centinentale. Terza la Russia

[...]
  COPPA ITALIA C - 13/02/2019
Goleade di Mirabella e Castellammare. Il PSN Padova esulta in Romagna

Dopo il successo del Trilacum a Tolentino, l'andata del primo turno arride anche al Francavilla (che passa a Foligno) e alle patavine, che piegano la Virtus con un gol di Perozzo. Med-Prato finisce 1-1. Domenica Sabina-Altamura

[...]
altre notizie
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
   SERIE A2 - 24/12/2018
   SERIE A - 21/12/2018
   SERIE A2 - 17/12/2018
   SERIE A2 - 03/12/2018
   SERIE A2 - 02/12/2018
   SERIE C - 05/11/2018
   SERIE C - 05/11/2018
   SERIE C - 15/10/2018
   SERIE A - 21/09/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni