SERIE A - 21/12/2018

La Royal Lamezia ospite d'onore al torneo natalizio di Rogliano

Le lametine hanno presenziato alla manifestazione che si è svolta presso l'istituto comprensivo della cittadina cosentina

Giornata festosa ed entusiasmante per i tanti alunni dell’Istituto Comprensivo ’Rogliano’ guidato dal Dirigente Scolastico Aldo Trecroci quella di mercoledì scorso. Nell’ambito del progetto ”Valori in rete”, sotto l’egida del Settore Giovanile Scolastico della Figc di Catanzaro rappresentato dai tecnici Massimo Costa e Giuseppe Luciano, si è svolto un torneo natalizio di calcio a 5 in cui la squadra di futsal dell’Istituto ha ricevuto la gradita sorpresa della visita della Royal Team Lamezia. Il presidente Nicola Mazzocca e il team manager Pierluigi Fragale hanno presenziato all’evento con parte della Royal rappresentata da Kale, Furno, Saraniti, Di Piazza e Siciliano.

”Nello sport non conta solo il risultato ma anche il fair play, la correttezza nella condotta di gara, lo stare bene in gruppo ed il tifo corretto da parte degli appassionati sugli spalti - così il docente di educazione fisica dell’Istituto Comprensivo, Leonildo Russo nonché referente dell’anzidetto progetto. - Le ragazze – ha continuato Russo - sono state contente della sorpresa della Royal e sicuramente cercheranno di emulare le loro gesta, chissà magari un giorno pure in Serie A”.

E sabato 29 dicembre, la Royal Team Lamezia sarà ancora a Rogliano (dopo il match con la Ternana) per la sua gara ’interna’ di campionato contro Montesilvano. A tal proposito si prevede una massiccia partecipazione di tutta la scolaresca roglianese, insomma il ’freddo’ palasport di Rogliano si trasformerà in un’augurabile bolgia di calore ed entusiasmo per Furno&compagne.

Alla significativa mattinata di Rogliano hanno partecipato pure la vice preside Franca Bartucci e il delegato provinciale del Coni di Cosenza, Francesca Stancati. L’anzidetto Istituto Comprensivo durante l’anno scolastico propone anche il progetto Figc ”Ragazze in gioco”, prevedendo nel programma proprio la disciplina del calcio a cinque, una vera e propria novità con un relativo torneo scolastico. Insomma una scuola media all’avanguardia nello sport ed in particolare nel futsal.

”Siamo lieti dell’ospitalità della città di Rogliano che ringraziamo sempre l’accoglienza, ovvio che però speriamo presto di tornare al PalaSparti per far vivere alla nostra tifoseria le emozioni della serie A”, così il presidente Mazzocca della Royal.
Intanto oggi ultima seduta per la Royal a Maida prima del ’rompete le righe’ natalizio. Si riprenderà giovedì 27 dicembre in vista del match con Montesivano.

Rinaldo Critelli - Ufficio Stampa


  SERIE A - 18/06/2019
Mascia può riabbracciare il Cagliari: "Qui si può lottare per il vertice"

Il portiere della Nazionale elogia la Salinis per la vittoria dello scudetto e si appresta a ridiscutere con il club la sua conferma sull'isola. "Ho dato la mia disponibilità, ma vorrei che si concretizzassero certe ambizioni comuni"

[...]
  SERIE A - 20/06/2019
Bisceglie Femminile, work in progress: rinnovano Buzignani e Pereira

La squadra pugliese è al lavoro per ottimizzare e rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato. Si inizia, però, dall'ossatura: formalizzate le riconferme di due giocatori fondamentali nello scacchiere di mister Ventura 

[...]
  SERIE A - 20/06/2019
Kick Off, Bombelli ai saluti. Il tecnico Russo: "Perdo un amico di futsal"

Si dividono le strada tra la compagine milanese e lo storico preparatore. "Se avesse avuto una maglia da gioco, sarebbe la prima ad essere ritirata", dice l'allenatore. Contestualmente, il club annuncia l'arrivo di Pedro Lopez

[...]
  SERIE A2 - 18/06/2019
Arriva l'ufficialità: La Sportland Milano chiude i battenti

Dopo tre stagioni gloriose, due titoli lombardi conquistati e due coppe, la squadra milanese non parteciperà al prossimo campionato di serie A2. "E' stata una decisione sofferta e meditata in questi mesi - dice il presidente Baldini.- Grazie a tutti" 

[...]
altre notizie
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   SERIE A2 - 28/04/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
   SERIE A2 - 24/12/2018
   SERIE A - 21/12/2018
   SERIE A2 - 17/12/2018
   SERIE A2 - 03/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni