COPPA ITALIA C - 13/01/2019

La prima volta del Prato: il Fornacette travolto nella finale regionale toscana

Laniere in trionfo all'Estraforum: Salesi e Pizzirani firmano il 2-0 all'intervallo ma nella ripresa non c'è storia. Due volte Torrini, poi Vozza, Fabbrucci e Messina spingono la squadra di Carlesi alla fase nazionale

Il Prato trionfa nella Coppa Toscana femminile, iscrivendo per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione. La società laniera diventa così la quarta, dopo Poggibonsese, Isolotto e Firenze, ad aver vinto almeno una volta sia la coppa maschile che quella femminile.
LA CRONACA - Una finale che ha visto la netta superiorità da parte della formazione di Carlesi. Dopo un avvio abbastanza equilibrato, anche se con prevalenza territoriale del Prato, è la squadra laniera a sbloccare il risultato con una grande giocata di Salesi. Il raddoppio arriva cinque minuti dopo con Pizzirani, grazie ad un tiro deviato su cui Nencioni nulla ha potuto dopo che lo stesso portiere era stato bravissimo sulla stessa Pizzirani. Prato vicino al 3–0 con la solita Salesi, ancora determinante Nencioni, che si supera poco dopo in uscita su Torrini. Il primo tempo si chiude così sul 2–0.
Nella ripresa il Fornacette si fa più intraprendente, cercando di sfruttare la profondità con Facchineri. Nel momento migliore delle pisane, però, arriva il 3–0 laniero con un’autorete provocato da Torrini. La squadra di Morichetti si scopre e concede il fianco alla maggiore esperienza del Prato, che colpisce in contropiede con Vozza per il 4–0. Le biancazzurre prendono il largo e su magia di Salesi, Fabbrucci mette dentro il 5–0. Il 6–0 lo firma Messina su rigore concesso per atterramento della solita Salesi. La numero 5 dispensa giocate di alta scuola e inventa con un colpo di tacco smarcante il 7–0 di Torrini. Il Fornacette avrebbe comunque diverse occasioni per segnare il gol della bandiera, ma Romeo si supera in più di un’occasione.
Finisce così 7–0 per il Prato, alla sua prima volta.

PRATO-FORNACETTE 7–0 (pt 2–0)
PRATO: Romeo, Fabbrucci, Bettazzi, Salesi, Messina, Becucci. Rosini, Torrini, De Risi, Pizzirani, Betti, Vozza. Allenatore: Carlesi.
FORNACETTE: Nencioni, Morichetti, Costanzi, Ciucci, Facchineri, Macelloni, Volpe, Bensi, Doni, Bindi. Allenatore: Morichetti.
MARCATRICI: pt Salesi, Pizzirani; st Torrini, Vozza, Fabbrucci, Messina, Torrini

 


  NAZIONALE - 20/09/2019
Nazionale femminile, le convocazioni: il ct Salvatore ne chiama diciassette

Tempo di raduno per le Azzurre che ripartono con il raduno presso il centro sportivo Novarello dopo il successo del Futsal Week in Croazia dello scorso giugno. Le giocatrici sosterranno dei cicli di doppie sedute dal 30 settembre al 3 ottobre prossimi

[...]
  SERIE A - 20/09/2019
PuroBio Noci, Monopoli: "Gli obiettivi arriveranno partita dopo partita"

Riconfermato alla guida tecnica della squadra pugliese, l'allenatore analizza il pre-gara che domenica vedrà impegnate le sue ragazze, sul campo amico, contro il Pelletterie Scandicci. "Non conosco l'avversario ma la squadra è serena e pronta all'impegno"

[...]
  SERIE A - 19/09/2019
Villa Imperiale, Dardanelli suona la carica: "Il gruppo sarà il vero traino"

"Contro il Real Grisignano e il Granzette sono stati due buoni test in vista della prima giornata. Dal canto nostro dovremo adattarci alla svelta al campionato". Commenta così Serena Dardanelli a pochi giorni dal debutto stagionale in Serie A

[...]
  SERIE A2 - 20/09/2019
La Union Fenice punta a riconfermarsi. Ferro: "Siamo un gran bel gruppo"

Il capitano punta soprattutto ad "aiutare quante più ragazze possibile ad inserirsi nelle rotazioni della squadra" e riguardo la stagione "indipendentemente dall'avversario dobbiamo pensare al nostro gioco. Non ci saranno gare facili"

[...]
altre notizie
   VARIE - 15/09/2019
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni