SERIE C - 21/01/2019

Big match al Corigliano-Rossano: Mirabella battuto 3-2

Sfida che regala gol, emozioni e soprattutto tre punti alle ragazze di mister Labonia che con questo successo si rifanno della sconfitta, patita proprio dalle reggine, nella finale di Coppa Italia

Pesante trionfo esterno per Corigliano-Rossano che batte, nello scontro al vertice, il Mirabella Reggio Calabria. Il big-matchtra le due prime della classe, valevole la settima d’andata di serie C futsalcalabrese femminile, va alle corissanesi a margine di una gara ben preparata, condottae esplicata. Sfida che elargisce gol, emozioni e soprattutto tre puntialle ragazze di mister Labonia che con questo successo si rifanno della sconfitta, patita propriodalle reggine, nella finale di coppa Italia dello scorso 6 gennaio a Crotone. Vittoria che arriva dopo il pareggio interno contro il Cus e fa lievitare a quota 17 punti le joniche ora in solitaria in vetta alla graduatoria. Classifica che resta, comunque, corta con ben cinque pretendenti al trono raccolte in appena quattro unità.In riva allo stretto, affermazione fortemente ricercata e voluta e per un match dominato dalle rosa-oro che avrebbero potuto chiudere anche con un risultato più largo.

Per la cronaca, infatti, partono forti le ospiti con il vantaggio siglato, al 2’, da un virtuosismo della Nasso. Al 5’,dopo un deciso pressing, è già tempo di raddoppio grazie alla rete siglata da Marrazzo. Il Mirabella insorge e cerca di reagire ma la difesa del CoRos è efficace su tutti i fronti. E proprio allo scadere, al 30’, arriva anche il tris per le rosa-oro ancora con una gran bella risoluzione della Nasso. Nella ripresa, le padroni di casa cercano di riaprire l’incontro ma il fortino ospite regge bene. Al 27’, però, le reggine accorciano con Pantano che poco dopo accorcia le distanze, al 29’. Non c’è, però, più tempo per completare l’opera e il CoRos può festeggiare con il 3 a 2 finale tra la soddisfazione dell’intero entourage tecnico-societario. Nel borsino generale isuccessi raccolti salgono a cinque unitamente ai due pareggi per unamatricola che può avere solo grossi margini di miglioramento sia dal punto di vista tecnico-tattico che del rendimento.

In casa corissanese da adesso si dovranno triplicare le attenzioni e le forze, tra campo e spogliatoio, per difendere la leadership e proseguire la crescita corale di un gruppo che conta di riconquistare tutte leenergie persfoderare, nelle prossime prove, nuovavitalità e autorevolezza. Archiviato un importante successo, da questa settimana per le girl del presidente Galati ci sarà da preparare la gara casalinga contro l’Audace Decollaturain programma domenica 27 gennaio alle ore 17:30.

 

Cristian Fiorentino


  SERIE A - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Russo: "La salute prima del campionato"

Le parole del tecnico del Kick Off: "Superata l'emergenza potremmo riprendere a giocare: se c'è la volontà si possono trovare modi e tempi per finire tutto sul campo. Speriamo di vedere ben presto la luce"

[...]
  SERIE A2 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Pizzicara: "Siamo già proiettati al futuro!"

"Dopo una tale crisi per tante società sarà l'anno zero, ma non per noi – sottolinea il massimo dirigente della Salernitana. – Festeggeremo il nostro cinquantesimo compleanno, portando avanti sempre la stessa filosofia"

[...]
  SERIE A - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Fanfani: "E' superfluo parlare di sport"

"Per quanto mi riguarda il campionato è finito – dice il presidente del Pelletterie. – Sarebbe da incoscienti mettere a rischio la vita dei tesserati. Il vero risultato da festeggiare sarà il ritorno alla normalità"

[...]
  SERIE A - 26/03/2020
Che ne sarà della stagione? Bramucci: "Giocare in estate? Scherziamo?"

Il presidente del Città di Falconara attacca le voci che vorrebbero un epilogo... a lunga scadenza dei campionati. "A giugno e luglio la gente vorrà riposarsi e non pensare ad altro: chi pensa il contrario è lontano dalla realtà"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE A - 01/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni