SERIE A - 18/03/2019

Scivolone Real Statte, Marzella: "Nonostante tutto, indicazioni positive"

Le tarantine cedono davanti al proprio pubblico al Kick Off: "Andiamo avanti sperando in tempi migliori ma voglio sottolineare come le nostre ragazze hanno dato tanto, anzi tutto quello che avevano a disposizione"

Arriva la prima sconfitta interna per l’Italcave Real Statte della stagione. Una squadra incerottata, senza Margarito, Giuliano, Dos Santos per infortunio, Ion squalificata, Matilde Russo affetta da gastroenterite e Pereira a mezzo servizio visto un fallo grave che ha dovuto subire dalla capolista, cade per 6-1 al PalaCurtivecchi. Match deciso già nel primo tempo per le reti di Vieira, Guti e doppietta di Vanin. Nella ripresa crescono le rossoblù, combattendo su ogni pallone e trovando il gol con Mansueto. Da segnalare altre 2 reti di Viera, migliore marcatrice delle meneghine. Ma, risultato a parte, l’Italcave Real Statte esce comunque tra gli applausi: perché giocare con una squadra giovanissima e riuscire, nella ripresa, a lottare non era semplice.

Aspetti che lo stesso Tony Marzella vuol evidenziare a fine match. ”Sapevamo che era una gara difficile e lo abbiamo detto sin dalla presentazione. Poi abbiamo avuto altre due defezioni prima e durante la gara che hanno praticamente limitato all’osso le scelte. Andiamo avanti sperando in tempi migliori ma voglio, ancor di più rispetto ad altre volte, sottolineare come le nostre ragazze hanno dato tanto, anzi tutto quello che avevano a disposizione. Vedo il bicchiere mezzo pieno, ripartiamo dal secondo tempo quando si è giocato palla su palla con una squadra che per gran parte ha visto in campo Gallo (in porta complessivamente per tutti i 40 minuti effettivi), Marangione e Girardi, tre baby del nostro vivaio. Il massimo possibile. Siamo adesso proiettati alla gara di coppa Italia con la Lazio di giovedì dove dovremmo recuperare diverse giocatrici. Già questa sarebbe una notizia di questi tempi. Però proprio il secondo tempo col Kick Off mi lascia pensare in maniera favorevole per la sfida con le biancocelesti. Adesso recuperiamo le energie spese e iniziamo il nostro percorso di avvicinamento alla coppa”.


ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF 1-6 (0-4 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Gallo, Belam, Pereira, Violi, Mansueto, Russo, Marangione, Girardi. All. Marzella
KICK OFF: Dibiase, Vanin, Atz, Vieira, Nona, Guti, Pesenti, Perruzza, Plevano, Sangiovanni, Belli, Brugnoni.
MARCATRICI: 5’ p.t. Vieira (K), 7’ Vanin (K), 8’ Guti (K), 10’ Vanin (K), 8’54’’ s.t. Vieira (K), 9’06’’ Mansueto (S), 16’20’’ Vieira (K)
AMMONITE: Plevano (K), Vanin (K)
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Gianpiero Cafaro (Sala Consilina) CRONO: Donato Lamanuzzi (Molfetta)

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi


  SERIE A - 20/04/2019
#Day27: il Kick Off risponde alla Salinis, l'Olimpus retrocede in A2

Manita meneghina a Fano e si ricompone la coppia al vertice con la Salinis, vittoriosa nell'anticipo di Firenze. Il big-match di Terni finisce 2-2, il Città di Falconara rimonta le Blues che salutano la massima divisione. Goleada Grisignano

[...]
  SERIE A - 20/04/2019
Olimpus a Falconara, Ali Abedi: "Stiamo lavorando nel modo giusto"

Sfida chiave per le Blues: "Abbiamo la possibilità di restare in Serie A. La vittoria si decide in una manciata di secondi, come avvenuto con lo Statte. Dobbiamo pensare solo a questa partita"

[...]
  SERIE A - 21/04/2019
Bisceglie, solo un pari (in rimonta) con la Lazio: i playoff si allontanano

La squadra di Ventura gioca probabilmente la miglior partita della stagione ma non basta per incassare la posta piena contro le romane, in vantaggio con Pinheiro e riprese grazie ad un'autorete di Beita. Le speranze delle pugliesi si affievoliscono a tre turni dalla fine

[...]
  SERIE A - 19/04/2019
Una bella notizia per il futsal rosa: Raffaele Merlo si è ripreso!

Il vice-presidente e pilastro del Futsal Breganze, era stato colto da un malore mercoledì sera dopo il successo sullo Statte. Il club: "I suoi ringraziamenti a tutti coloro che in questi giorni gli sono stati vicino"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 18/04/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
   SERIE A2 - 24/12/2018
   SERIE A - 21/12/2018
   SERIE A2 - 17/12/2018
   SERIE A2 - 03/12/2018
   SERIE A2 - 02/12/2018
   SERIE C - 05/11/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni