SERIE A - 18/03/2019

Scivolone Real Statte, Marzella: "Nonostante tutto, indicazioni positive"

Le tarantine cedono davanti al proprio pubblico al Kick Off: "Andiamo avanti sperando in tempi migliori ma voglio sottolineare come le nostre ragazze hanno dato tanto, anzi tutto quello che avevano a disposizione"

Arriva la prima sconfitta interna per l’Italcave Real Statte della stagione. Una squadra incerottata, senza Margarito, Giuliano, Dos Santos per infortunio, Ion squalificata, Matilde Russo affetta da gastroenterite e Pereira a mezzo servizio visto un fallo grave che ha dovuto subire dalla capolista, cade per 6-1 al PalaCurtivecchi. Match deciso già nel primo tempo per le reti di Vieira, Guti e doppietta di Vanin. Nella ripresa crescono le rossoblù, combattendo su ogni pallone e trovando il gol con Mansueto. Da segnalare altre 2 reti di Viera, migliore marcatrice delle meneghine. Ma, risultato a parte, l’Italcave Real Statte esce comunque tra gli applausi: perché giocare con una squadra giovanissima e riuscire, nella ripresa, a lottare non era semplice.

Aspetti che lo stesso Tony Marzella vuol evidenziare a fine match. ”Sapevamo che era una gara difficile e lo abbiamo detto sin dalla presentazione. Poi abbiamo avuto altre due defezioni prima e durante la gara che hanno praticamente limitato all’osso le scelte. Andiamo avanti sperando in tempi migliori ma voglio, ancor di più rispetto ad altre volte, sottolineare come le nostre ragazze hanno dato tanto, anzi tutto quello che avevano a disposizione. Vedo il bicchiere mezzo pieno, ripartiamo dal secondo tempo quando si è giocato palla su palla con una squadra che per gran parte ha visto in campo Gallo (in porta complessivamente per tutti i 40 minuti effettivi), Marangione e Girardi, tre baby del nostro vivaio. Il massimo possibile. Siamo adesso proiettati alla gara di coppa Italia con la Lazio di giovedì dove dovremmo recuperare diverse giocatrici. Già questa sarebbe una notizia di questi tempi. Però proprio il secondo tempo col Kick Off mi lascia pensare in maniera favorevole per la sfida con le biancocelesti. Adesso recuperiamo le energie spese e iniziamo il nostro percorso di avvicinamento alla coppa”.


ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF 1-6 (0-4 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Gallo, Belam, Pereira, Violi, Mansueto, Russo, Marangione, Girardi. All. Marzella
KICK OFF: Dibiase, Vanin, Atz, Vieira, Nona, Guti, Pesenti, Perruzza, Plevano, Sangiovanni, Belli, Brugnoni.
MARCATRICI: 5’ p.t. Vieira (K), 7’ Vanin (K), 8’ Guti (K), 10’ Vanin (K), 8’54’’ s.t. Vieira (K), 9’06’’ Mansueto (S), 16’20’’ Vieira (K)
AMMONITE: Plevano (K), Vanin (K)
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Gianpiero Cafaro (Sala Consilina) CRONO: Donato Lamanuzzi (Molfetta)

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi


  SERIE A - 19/07/2019
Italcave Real Statte, si chiude il cerchio tra i pali: rinnova Margarito

La numero uno è pronta per un'altra stagione. "Ho deciso di continuare a vestire questa casacca perché non riesco ad immaginarmi fuori da questa società - dice.- Per i 25 anni del club vogliamo regalarci una grossa soddisfazione" 

[...]
  SERIE A2 - 18/07/2019
Molfetta, altro volto nuovo: ecco Giovanna Barile dal Conversano

La giocatrice classe '94 è pronta per la sua nuova avventura. "È una società che mi è piaciuta sin da subito e che ho sempre apprezzato negli anni. La serietà, l'ambizione e la voglia di spingersi oltre sono i fattori che mi hanno portata a scegliere questi colori"

[...]
  SERIE A - 18/07/2019
Virtus Ragusa Futsal, altro colpo sensazionale: ufficiale Rebe

Continua il mercato super del club neo-promosso in serie A. "Questa squadra la seguivo già dall'anno scorso - dice la classe '86 ex Breganze.- Sappiamo che sarà un anno difficile" 

[...]
  SERIE A2 - 17/07/2019
Padova Femminile, ecco la riconferma di Giacomazzi: "Raggiungere gli obiettivi"

La centrale 25enne ha trovato l'accordo anche per la prossima stagione. "E' stato un anno difficile ma divertente e avvicente - dice.- L'anno prossimo sono certa che faremo del nostro meglio per raggiungere tutto ciò che la società prefigge" 

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE A - 04/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni