SERIE A - 20/03/2019

Kick Off, Vanin e l'operazione Final Eight: "Sappiamo cosa fare"

Il bomber delle AllBlacks: "Incontreremo giocatrici di livello altissimo, ma sarebbe stata tosta contro chiunque. L'unico modo per andare avanti è essere consapevoli della nostra forza e giocare ogni gara come se fosse una finale"

Primo posto in classifica ribadito in casa dell’Italcave Real Statte (6-1) e miglior attacco della Serie A con 130 reti messe a segno. L’ultimo turno prima della Coppa Italia ha mostrato una Kick Off forte di testa e con tanta benzina nelle gambe, un mix che rappresenta la condizione di partenza ideale secondo il bomber Debora Vanin.

”Siamo andate in Puglia molto serene mentalmente. A prescindere dalle loro assenze, sapevamo che avremmo affrontato una squadra forte ma eravamo concentrate sull’obiettivo. Avevamo voglia di tornare a casa con tre punti e l’abbiamo fatto, riprendendo la vetta dopo l’anticipo della Salinis. Le rosanero a -3? Un campionato competitivo è sempre bello da vedere, mi piace che sia così e sono sicura che sarà ancora più divertente di quanto non lo sia stato fino a questo momento”.

Ma prima di tornar alla regular season, spazio alle emozioni della 4 giorni di Coppa Italia. Quarti in programma per giovedì 21 marzo contro la Futsal Florentia già incontrata e battuta a gennaio (4-1 a domicilio), ora il remake su una gara secca nel campo neutro di Cavezzo.
”Incontreremo giocatrici di livello altissimo, ma sarebbe stata tosta contro chiunque. L’unico modo per andare avanti è essere consapevoli della nostra forza e giocare ogni gara come se fosse una finale. La mia prima Final Eight è durata 40’, ma adesso – continua la brasiliana – sia io che il resto delle compagne abbiamo maggiore esperienza, grazie anche alla finale scudetto dello scorso anno. Dobbiamo solo metterci in testa che sia possibile, perché sappiamo bene cosa fare”. Le reti di Vanin e Vieira da una parte, il gran rientro di Renatinha dall’altra. ”Non è solo a lei che presteremo attenzione. Manieri e Marta sono elementi ugualmente pericolosi, la nostra difesa dovrà fare un grande lavoro ma sono fiduciosa”.

Ufficio Stampa

 


  SERIE A - 23/07/2019
Tris di conferme in casa Virtus Ragusa, con Palermo, Matranga e Spinello

La società siciliana punta sulle giovani atlete e le rinnova in blocco. Causarano: "Punteremo sulla voglia di rivalsa di Marta dopo il brutto infortunio; Teresa ha dato un prezioso contributo ai successi conseguiti; Flavia rappresenta il concetto di continuità con questa maglia"

[...]
  SERIE A - 22/07/2019
Belam prosegue con il Real Statte: doppia veste anche quest'anno

Rinnovo effettuato per la brasiliana che, oltre ad essere da subito a disposizione di mister Marzella, guiderà ancora il settore giovanile. "Società ammirevole, ambiente ideale e persone speciali. Abbiamo tutti voglia di far bene e portare questo team dove merita"

[...]
  SERIE A - 22/07/2019
Roxy Ion al Bisceglie: esperienza e talento al servizio di Ventura

Il club neroazzurro fa registrare un altro importante movimento in entrata, con l'innesto della nazionale rumena, classe '93. In Italia ha vestito le casacche di Real Statte, Sinnai e Torino. "Voglio dimostrare alla società che ha fatto la scelta giusta"

[...]
  SERIE C - 21/07/2019
Il Cataforio si tinge di rosa: ufficializzato l'accordo con il Priolo per la C1

Un nuovo progetto per il club claabrese uin vista della prossima stagione. "Siamo una grande famiglia e come tale abbiamo trovato un fattore comune per la squadra - dice l'avvocato.- Si tratta di proseguire il cammino delle ex ragazze del Mirabella" 

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 20/07/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni