SERIE A - 23/03/2019

#FinalEight2019: altra semi di rigore: la spunta la Kick OFF ed è finale

Anche la seconda semifinale del PalaCattani di Faenza viene decisa dal dischetto, dopo il 3-3 dei tempi regolamentari: segnano solo Amparo e Belli, si va ad oltranza, Pesenti realizza il penalty decisivo dopo ben nove errori totali!

Sarà Lazio contro Kick Off la finalissima della Coppa Italia di Serie A Femminile 2019. Le sandonatesi si aggiudicano (ai rigori, per la quinta volta su sei incontri) la semifinale infinita con il Montesilvano. Decisivo il tiro dai sei metri di Pesenti. Domani alle ore 15 la finalissima. 

PRIMO TEMPO. Dopo il ricco antipasto Futsal Salinis-Lazio, la scena del PalaCattani se la prendono Kick Off e Montesilvano. Il primo squillo è della capolista di Russo ma Ana Carolina è attenta e ferma Sofia Vieira, capocannoniere di regular season, già decisiva dal dischetto contro la Flo. La più pimpante, perciò pericolosa, delle abruzzesi è Dayane ma anche per Dibiase finora è tutto sotto controllo. Sale il livello e Cely Gayardo da un lato e Debora Vanin dall’altro regalano due giocate altamente spettacolari: la 9 biancoazzurra ci prova con un lob perfetto su calcio piazzato, le All Blacks si salvano sulla linea; risponde la stella brasiliana della Kick Off con una semirovesciata da applausi, salvata in due tempi da Ana Carolina. Match davvero godibile ed aperto a qualsiasi risultato. Risultati che al decimo minuto esatto si sblocca grazie ad una ripartenza fulminea delle All Blacks che portano Nona da sola davanti al portiere: la spagnola non perdona e fa 1-0. La stessa numero 10 e Sofia Vieira si ritrovano sui piedi il pallone del raddoppio ma per due volte Ana Carolina si salva. Così la prima frazione di gara si chiude con il minimo vantaggio della Kick Off: parziale che sta anche un po’ stretto a Belli e compagne.

SECONDO TEMPO. La ripresa comincia con un’occasionissima per Dayane: Dibiase si salva in angolo. Le abruzzesi spaventano la Kick Off ma al terzo arriva il raddoppio, a seguito di un’azione simile a quella che aveva portato in gol Nona nella prima frazione: in questo caso l’assist è di Belli per Sofia Vieira, 2-0. Sale in cattedra Dibiase che deve volare su almeno tre tentativi di Amparo, Gayardo e Dayane: la numero uno lucana tiene avanti le sue. Così alla metà esatta della ripresa coach Marzuoli si affida al quinto di movimento, soluzione che le All Blacks già avevano pagato contro la Flo facendosi rimontare dal 5-2 al 5-5. E la storia si ripete: in meno di un minuto infatti il Montesilvano colpisce con Martin Cortes e Gayardo, riportando in parità il match. Marzuoli insiste ma stavolta ad approfittarne è Vanin: nuovo vantaggio delle sandonatesi. Altro miracolo di Dibiase su Dayane che a due passi dalla porta non riesce a segnare. Lunga ed avvolgente manovra del Montesilvano: Amparo questa volta non può sbagliare, è 3-3 a un minuto dalla sirena. Ed anche questa sfida, la quinta su sei, sarà decisa ai rigori!

KICK OFF-CITTÀ DI MONTESILVANO 7-6 d.c.r. (3-3, 1-0)
KICK OFF: Dibiase, Vanin, Atz, Vieira, Nona, Guti, Pesenti, Perruzza, Plevano, Sangiovanni, Belli, Brugnoni. All. Russo
CITTA’ DI MONTESILVANO: Ana Carolina, Amparo, Gayardo, Borges, Dayane, Ferretti, D’Incecco, Silvetti, Martin Cortes, Ceravolo, Esposito. All. Marzuoli
ARBITRI: Alessandra Carradori (Roma 1), Antonella Maglietta (Bari) CRONO: Luca Serfilippi (Pesaro)
MARCATRICI: 10’07’’ pt Nona (KO), 3’01’’ Vieira (KO), 13’46’’ Martin Cortes (M), 15’35’’ Gayardo (M), 16’ Vanin (KO), 18’50’’ Amparo (M)
SEQUENZA RIGORI: Amparo (M) gol, Vanin (KO) palo, Dayane (M) parato, Belli (KO) gol, Gayardo (M) palo, Vieira (KO) parato, D’Incecco (M) fuori, Atz (KO) parato, Borges (M) gol, Guti (KO) gol, Guidotti (M) fuori, Nona (KO) fuori, Martin Cortes (M) parato, Pesenti (KO) gol

 

 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE
QUARTI DI FINALE
Cavezzo (MO) FUTSAL SALINIS-FUTSAL BREGANZE 5-4 d.t.r.
Cavezzo (MO) ITALCAVE REAL STATTE-LAZIO 1-3 d.t.r.
Cavezzo (MO) KICK OFF-FUTSAL FLORENTIA 8-6 d.t.r.
Cavezzo (MO) CITTÀ DI MONTESILVANO-TERNANA 7-2

SEMIFINALI – OGGI
Faenza (RA) FUTSAL SALINIS-LAZIO 2-3 d.c.r.
Faenza (RA) KICK OFF-CITTÀ DI MONTESILVANO 7-6 d.c.r.
ARBITRI: Alessandra Carradori (Roma 1), Antonella Maglietta (Bari) CRONO: Luca Serfilippi (Pesaro)

FINALE – DOMENICA
ore 15.00 Faenza (RA) LAZIO-KICK OFF


  SERIE A - 23/07/2019
Tris di conferme in casa Virtus Ragusa, con Palermo, Matranga e Spinello

La società siciliana punta sulle giovani atlete e le rinnova in blocco. Causarano: "Punteremo sulla voglia di rivalsa di Marta dopo il brutto infortunio; Teresa ha dato un prezioso contributo ai successi conseguiti; Flavia rappresenta il concetto di continuità con questa maglia"

[...]
  SERIE A - 22/07/2019
Belam prosegue con il Real Statte: doppia veste anche quest'anno

Rinnovo effettuato per la brasiliana che, oltre ad essere da subito a disposizione di mister Marzella, guiderà ancora il settore giovanile. "Società ammirevole, ambiente ideale e persone speciali. Abbiamo tutti voglia di far bene e portare questo team dove merita"

[...]
  SERIE A - 22/07/2019
Roxy Ion al Bisceglie: esperienza e talento al servizio di Ventura

Il club neroazzurro fa registrare un altro importante movimento in entrata, con l'innesto della nazionale rumena, classe '93. In Italia ha vestito le casacche di Real Statte, Sinnai e Torino. "Voglio dimostrare alla società che ha fatto la scelta giusta"

[...]
  SERIE C - 21/07/2019
Il Cataforio si tinge di rosa: ufficializzato l'accordo con il Priolo per la C1

Un nuovo progetto per il club claabrese uin vista della prossima stagione. "Siamo una grande famiglia e come tale abbiamo trovato un fattore comune per la squadra - dice l'avvocato.- Si tratta di proseguire il cammino delle ex ragazze del Mirabella" 

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 20/07/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni