SERIE A - 24/03/2019

#FinalEight2019: una finale senza storia, la Kick Off annienta la Lazio

Dopo la vittoria giallorossa sulla Fenice nell'Under 19, è andato in scena il secondo match di giornata. La squadra di Russo ha tfa opto le capitoline con il risultato di 10-2, al termine di una partita totalmente dominata

La vincitrice della Coppa Italia 2019 della Serie A femminile è la Kick Off, che ha annientato spietatamente la Lazio in finale. Le ragazze di Russo non ne hanno mai voluto sapere di mollare la presa e hanno chiuso sul 10 a 2. Le biancocelesti non entrano praticamente mai in partita e dopo il primo tempo era già chiara la direzione che avrebbe preso questa partita.

PRIMO TEMPO. Ad inizio incontro, Nona ha campo e si invola verso l’area di Tirelli, ma al momento del tiro il pallone decolla e finisce alto. Poco dopo, azione personale di Belli, a spaccare in due il campo, il suo tiro però viene ottimamente deviato in corner da Tirelli. Belli ci riprova, ma questa volta il pallone finisce a lato di poco. Per la Kick Off tenta anche Vieira, però pure questa volta la precisione non è delle migliori e Tirelli può intervenire allargando il compasso. Sabatino ha una grande chance per le biancocelesti: a tu per tu con Dibiase sbaglia tutto e la centra in pieno. Ottimo giro palla delle lombarde, che con Nona trova Atz in ottima posizione: la numero 5 di mister Russo la tocca troppo piano e Tirelli riesce a sventare il pericolo. Dopo un tempo a larghi tratti dominato, la Kick Off sblocca l’incontro grazie all’autogol di Xhaxho. Nel giro di poco c’è pure il raddoppio, questa volta con Vanin. Le lombarde vanno pure vicino al tris, ma Tirelli è miracolosa su Vieira. La Lazio affonda comunque sia poco dopo, quando Vieira porta le sue sul 3 a 0. La Kick Off non si ferma più e, approfittando del portiere di movimento avversario, calano il poker con Guti. Le biancocelesti hanno un colpo di reni e Xhaxho prova a riaprire l’incontro con una conclusione di prima nel sette.

SECONDO TEMPO. La ripresa inizia con l’ulteriore allungo della Kick Off, grazie a Vanin che trova la doppietta personale. Le lombarde non si fermano più e vanno ancora in gol per merito di Atz. La Lazio continua a giocare con il portiere di movimento, anche se le occasioni pericolose scarseggiano nonostante tutto. A 11 minuti dalla fine, palo clamoroso da parte della Kick Off, che mette paura ogni volta arriva sulla trequarti. Le ragazze di Russo non hanno alcuna pietà e vanno addirittura sul 7-1, questa volta per merito di Belli. La scelta del portiere di movimento si ritorce contro le biancocelesti, che vedono anche Perruzza andare in gol. Le laziali, ormai completamente fuori dalla partita, si vedono pure fischiare contro un fallo in area che porta Sangiovanni sul dischetto: la giocatrice della Kick Off non sbaglia. Arriva anche il decimo gol dell’incontro per le sandonatesi, con la firma di Perruzza. La Lazio segna una rete consolatoria con Taninha, che insacca dopo aver saltato un difensore avversario spiazzando Dibiase.

 

 

LAZIO-KICK OFF 2-10 (1-4) 
LAZIO: Tirelli, Barca, Beita, Taninha, Xhaxho, Ceccobelli, Sabatino, Agnello, Pinheiro, Scarcella, Grieco, Vanelli. All.: Chilelli.
KICK OFF: Dibiase, Vanin, Atz, Vieira, Nona, Guti, Presenti, Perruzza, Plevano, Sangiovanni, Brugnoni, Belli. All.: Russo.
ARBITRI: Carmelo Alfano (Palermo), Vincenzo Tafuro (Brindisi), Alessandro Ghetti (Bologna)
MARCATRICI: 15’22’’ pt aut. Xhaxho (K), 16’06’’ pt Vanin (K), 17’24’’ pt Vieira (K), 18’03’’ pt Guti (K), 18’13’’ pt Xhaxho (L), 0’18’’ st Vanin (K), 6’25’’ st Atz (K), 11’14’’ st Belli (K), 11’41’’ st Perruzza (K), 12’19’’ st rig. Sangiovanni (K), 17’17’’ st Perruzza (K), 19’42’’ st Taninha (L)

 

 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE
QUARTI DI FINALE
Cavezzo (MO) FUTSAL SALINIS-FUTSAL BREGANZE 5-4 d.t.r.
Cavezzo (MO) ITALCAVE REAL STATTE-LAZIO 1-3 d.t.r.
Cavezzo (MO) KICK OFF-FUTSAL FLORENTIA 8-6 d.t.r.
Cavezzo (MO) CITTÀ DI MONTESILVANO-TERNANA 7-2

SEMIFINALI
Faenza (RA) FUTSAL SALINIS-LAZIO 2-3 d.c.r.
Faenza (RA) KICK OFF-CITTÀ DI MONTESILVANO 7-6 d.c.r.

FINALE 
ore 15.00 Faenza (RA) LAZIO-KICK OFF 2-10


  SERIE A - 23/07/2019
Tris di conferme in casa Virtus Ragusa, con Palermo, Matranga e Spinello

La società siciliana punta sulle giovani atlete e le rinnova in blocco. Causarano: "Punteremo sulla voglia di rivalsa di Marta dopo il brutto infortunio; Teresa ha dato un prezioso contributo ai successi conseguiti; Flavia rappresenta il concetto di continuità con questa maglia"

[...]
  SERIE A - 22/07/2019
Belam prosegue con il Real Statte: doppia veste anche quest'anno

Rinnovo effettuato per la brasiliana che, oltre ad essere da subito a disposizione di mister Marzella, guiderà ancora il settore giovanile. "Società ammirevole, ambiente ideale e persone speciali. Abbiamo tutti voglia di far bene e portare questo team dove merita"

[...]
  SERIE A - 22/07/2019
Roxy Ion al Bisceglie: esperienza e talento al servizio di Ventura

Il club neroazzurro fa registrare un altro importante movimento in entrata, con l'innesto della nazionale rumena, classe '93. In Italia ha vestito le casacche di Real Statte, Sinnai e Torino. "Voglio dimostrare alla società che ha fatto la scelta giusta"

[...]
  SERIE C - 21/07/2019
Il Cataforio si tinge di rosa: ufficializzato l'accordo con il Priolo per la C1

Un nuovo progetto per il club claabrese uin vista della prossima stagione. "Siamo una grande famiglia e come tale abbiamo trovato un fattore comune per la squadra - dice l'avvocato.- Si tratta di proseguire il cammino delle ex ragazze del Mirabella" 

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 20/07/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni