SERIE A - 15/04/2019

Olimpus sconfitta a domicilio, l'Italcave Real Statte agguanta i play-off

La rete di Belam a due minuti dalla sirena vale l'1-0 e l'accesso alla post-season. Marzella: "Siamo contenti di avere centrato questo obiettivo. Non era semplice ma tutti noi volevamo farci questo regalo per i sacrifici fatti"

Un colpo da playoff quello dell’Italcave Real Statte perché il gol di Belam a 2 minuti dalla fine consente alla formazione rossoblù di conquistare la matematica certezza della post season per lo scudetto. La rete giunge con l’Olimpus alla ricerca del gol vittoria con il portiere di movimento. Recupero del pallone e marcatura realizzata da poco prima del centrocampo con Belam. Tempo di rientrare in Puglia, due giorni di allenamento e poi il viaggio col Breganze di mercoledì santo.

Questo il commento di Tony Marzella al termine della gara. ”Volevamo vincere qui per dare continuità al successo col Napoli e aumentare le nostre certezze. Lo abbiamo fatto nella maniera migliore al momento: capacità di saper soffrire, contrattaccare rapidamente e provare a cercare di cogliere le occasioni che sarebbero capitate sui nostri piedi. È successo di averla a due minuti dalla fine e l’abbiamo sfruttata appieno. Siamo ai playoff e sono contenti di avere centrato questo obiettivo. Non era semplice ma tutte le ragazze e noi come staff volevamo farci questo regalo per i sacrifici fatti in questa annata. Ora testa agli allenamenti e il pensiero deve andare al raggiungimento della migliore posizione possibile nei playoff. Proveremo a fare dei buoni risultati in questo tour de force da qui sino al termine della regular season”

OLIMPUS-ROMA-ITALCAVE REAL STATTE 0-1 (primo tempo 0-0)
MARCATRICE: st 18’ Belam
OLIMPUS ROMA: Vecchione, Pomposelli, Benvenuto, Blanco, Dupuy. All. Radice
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Belam, Pereira, Violi, Mansueto, Gallo, Russo, Ion, Marangione, Girardi. All. Marzella
ARBITRI: Emanuele Roscini (Foligno), Nicolò Fabbri (Gubbio) CRONO: Davide Fardelli (Cassino)

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi


  SERIE A - 23/07/2019
Tris di conferme in casa Virtus Ragusa, con Palermo, Matranga e Spinello

La società siciliana punta sulle giovani atlete e le rinnova in blocco. Causarano: "Punteremo sulla voglia di rivalsa di Marta dopo il brutto infortunio; Teresa ha dato un prezioso contributo ai successi conseguiti; Flavia rappresenta il concetto di continuità con questa maglia"

[...]
  SERIE A - 22/07/2019
Belam prosegue con il Real Statte: doppia veste anche quest'anno

Rinnovo effettuato per la brasiliana che, oltre ad essere da subito a disposizione di mister Marzella, guiderà ancora il settore giovanile. "Società ammirevole, ambiente ideale e persone speciali. Abbiamo tutti voglia di far bene e portare questo team dove merita"

[...]
  SERIE A - 22/07/2019
Roxy Ion al Bisceglie: esperienza e talento al servizio di Ventura

Il club neroazzurro fa registrare un altro importante movimento in entrata, con l'innesto della nazionale rumena, classe '93. In Italia ha vestito le casacche di Real Statte, Sinnai e Torino. "Voglio dimostrare alla società che ha fatto la scelta giusta"

[...]
  SERIE C - 21/07/2019
Il Cataforio si tinge di rosa: ufficializzato l'accordo con il Priolo per la C1

Un nuovo progetto per il club claabrese uin vista della prossima stagione. "Siamo una grande famiglia e come tale abbiamo trovato un fattore comune per la squadra - dice l'avvocato.- Si tratta di proseguire il cammino delle ex ragazze del Mirabella" 

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 20/07/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni