SERIE A2 - 15/04/2019

New Team Noci, battuto anche il Molfetta: si chiude in festA

Termina con il 4-1 alle molfettesi la stagione biancoblu, che chiudono il girone di ritorno senza sconfitte. Al triplice fischio scattano i festeggiamenti per la promozione in massima serie

Nel suo ”PalaFiore” gremito di tifosi, la puroBIO cosmetics Noci batte il Futsal Molfetta per 4-1 e chiude il girone di ritorno senza sconfitte attestandosi prima nel girone D. Partita molto sentita da entrambe le squadre con le padrone di casa più determinate a conquistare la vittoria. In questa gara mister Massimo Monopoli deve fare a meno dell’infortunata Sportelli e di De Brito e nel quintetto iniziale schiera le veterane del gruppo: Balestra tra i pali, Tinelli, Gigante, Mastronardi e Colantuono. La compagine ospite, orfana in panchina di mister Diego Iessi, scende in campo con: Liuzzo in porta, Mezzatesta, Mazzuoccolo, Porcelli e Monaco.

Il primo tempo entra nel vivo dopo appena un paio di minuti con una conclusione di Mezzatesta che finisce alta. La risposta della puroBIO arriva con un tiro di Colantuono respinto da Liuzzo. Le padrone di casa assediano l’area avversaria e, al 10’, Moraca serve Quarta che sblocca il risultato. Il 2-0 arriva al quarto d’ora con Gomez che, ben servita da Tinelli, si accentra e mette il pallone alle spalle di Liuzzo. Il Molfetta si fa vedere sul finale ancora con Mezzatesta che però non inquadra la porta. Negli ultimi minuti ci sono solo le biancoblu in campo con l’estremo difensore ospite brava a respingere le iniziative nocesi. La rete che chiude la prima frazione di gara è firmata da Moraca che s’invola verso la porta e, di fronte al portiere biancorosso, non sbaglia il 3-0.

Nella ripresa mister Massimo Monopoli sostituisce Balestra con Martino. Si gioca a ritmi più calmi con la puroBIO attenta a non concedere nulla alle avversarie. Il Futsal Molfetta prova a recuperare la partita e, al 6’, Mezzatesta sigla l’unico gol delle biancorosse. Un paio di minuti più tardi è Gomez a chiudere definitivamente la partita, appoggiando in rete il preciso rinvio di Martino. Al suono della sirena è festa biancoblu. La vittoria con il Futsal Molfetta chiude la straordinaria stagione della puroBIO e apre la festa per la promozione in serie A della squadra nocese.

 

Ufficio Stampa puroBIO cosmetics Noci

 


  SERIE A - 26/05/2019
Il Grisignano vuole tenersi la Serie A. Azzolin: "Tutto dipenderà da gara-1"

La formazione vicentina è pronta ad affrontare lo spareggio con il Molfetta per conservare il prorio posto tra le grandi. Il presidente si mostra ottimista per il match di Molfetta. "Ho visto giocare le nostre rivali, ritengo che abbiano le possibilità per salvarci"

[...]
  SERIE C - 25/05/2019
Bagnolo a caccia dell'impresa a Montecatini: c'è un gol da recuperare al Prato

Le laniere si sono imposte all'andata per 2-1 ma la squadra di D'Alsazia non ha demeritato: "Abbiamo limato le incertezze viste in casa nostra, provando nuove soluzioni per il ritorno: sono sicuro che le mie ragazze ci proveranno fino all'ultimo secondo"

[...]
  SERIE A2 - 26/05/2019
Molfetta, l'esame più importante: la sfida con il Grisignano vale mezza Serie A

Questo pomeriggio, al PalaPoli (il via alle 16), si gioca la gara di andata dello spareggio-promozione contro le venete sconfitte nel playout della massima divisione. La ricetta di Castro: "Serve un gruppo unito e un obiettivo comune: la vittoria"

[...]
  SERIE A - 26/05/2019
Salinis, senti il tuo presidente: "Testa e cuore a Terni per andare in finale"

Maria Distaso non perde occasione per suonare la carica alle sue ragazze in vista di gara-2 di martedì sera. "A Ruvo hanno messo in atto tutto ciò che avevano preparato. Lo scudetto? Vivo alla giornata... sognando"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   SERIE A2 - 28/04/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
   SERIE A2 - 24/12/2018
   SERIE A - 21/12/2018
   SERIE A2 - 17/12/2018
   SERIE A2 - 03/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni