SERIE A - 21/04/2019

Bisceglie, solo un pari (in rimonta) con la Lazio: i playoff si allontanano

La squadra di Ventura gioca probabilmente la miglior partita della stagione ma non basta per incassare la posta piena contro le romane, in vantaggio con Pinheiro e riprese grazie ad un'autorete di Beita. Le speranze delle pugliesi si affievoliscono a tre turni dalla fine

Non basta il miglior Bisceglie Femminile del 2019 per rompere l’incantesimo del PalaDolmen e tornare a vincere. Il ventisettesimo turno del campionato di Serie A si chiude con un pari contro la Lazio che complica di molto i piani salvezza diretta di Nicoletti e compagne.

LA CRONACA - Il ritmo è gradevolissimo ma la prima parte di match è avara di conclusioni a rete. La più importante per le laziali giunge con un lob di Beita che termina di poco sopra la traversa. Sul fronte opposto Tirelli è bravissima nel chiudere il tentativo a botta sicura di Gariuolo. La ripresa è invece un’esplosione fatta di azioni, capovolgimenti e azioni gol una dietro l’altra.

Ad aprire le danze ci pensa Pinheiro che al 4’10” con un tiro al volo, servita da corner, bacia il palo alla destra di Oselame e gonfia la rete. Le padrone di casa cercano con veemenza di portare il match nuovamente in parità, ma Tirelli è bravissima a chiudere i tentativi a rete di Matijevic, Sergi e Pereira. Le maglie si allargano e Taninha spreca da buona posizione, peggio fa Buzignani che a portiere battuto centra un clamoroso palo.

Sabatino gioca da pivot cercando di far salire le compagne e gestire al meglio il vantaggio. Sergi ha l’occasione del pari ma la porta sembra stregata. Il pari giunge al 16’36” quando un tentativo di imbucata da parte di Pereira vede la deviazione di Beita che spiazza Tirelli.

Al PalaDolmen è 1-1, ma a turno prima Ventura poi Chilelli provano a vincerla inserendo il quinto di movimento. Nel finale a porta sguarnita Pereira centra la traversa dalla distanza, sulla ribattuta si avventa Sergi che incredibilmente fallisce il gol vittoria.

Un pari che serve a poco al Bisceglie, in piena zona playout a -2 dal Futsal Breganze, ma con una gara in più disputata. Nulla è ancora perduto, ma il finale di stagione per quel che concerne in calendario non è dei più semplici per il sodalizio presieduto da Milly Lovero.

Gianluca Valente


  SERIE A - 26/05/2019
Il Grisignano vuole tenersi la Serie A. Azzolin: "Tutto dipenderà da gara-1"

La formazione vicentina è pronta ad affrontare lo spareggio con il Molfetta per conservare il prorio posto tra le grandi. Il presidente si mostra ottimista per il match di Molfetta. "Ho visto giocare le nostre rivali, ritengo che abbiano le possibilità per salvarci"

[...]
  SERIE C - 25/05/2019
Bagnolo a caccia dell'impresa a Montecatini: c'è un gol da recuperare al Prato

Le laniere si sono imposte all'andata per 2-1 ma la squadra di D'Alsazia non ha demeritato: "Abbiamo limato le incertezze viste in casa nostra, provando nuove soluzioni per il ritorno: sono sicuro che le mie ragazze ci proveranno fino all'ultimo secondo"

[...]
  SERIE A2 - 26/05/2019
Molfetta, l'esame più importante: la sfida con il Grisignano vale mezza Serie A

Questo pomeriggio, al PalaPoli (il via alle 16), si gioca la gara di andata dello spareggio-promozione contro le venete sconfitte nel playout della massima divisione. La ricetta di Castro: "Serve un gruppo unito e un obiettivo comune: la vittoria"

[...]
  SERIE A - 26/05/2019
Salinis, senti il tuo presidente: "Testa e cuore a Terni per andare in finale"

Maria Distaso non perde occasione per suonare la carica alle sue ragazze in vista di gara-2 di martedì sera. "A Ruvo hanno messo in atto tutto ciò che avevano preparato. Lo scudetto? Vivo alla giornata... sognando"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   SERIE A2 - 28/04/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
   SERIE A2 - 24/12/2018
   SERIE A - 21/12/2018
   SERIE A2 - 17/12/2018
   SERIE A2 - 03/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni