SERIE A - 24/04/2019

Real Statte, il "tour de force" inizia con la Ternana. Marzella chiama i tifosi

Tre gare in sei giorni attendono le ioniche, già certe del sesto posto ma con in mano la possibilità di migliorare il loro piazzamento finale. Il tecnico rinuncia a Dos Santos, Giuliano e Ion ma conta sul sostegno della tifoseria nella volata conclusiva

Tre giorni marchiati di rosso sul calendario, altrettante partite da disputare per chiudere la regular season. L’Italcave Real Statte giocherà durante tutti i giorni di festa, fino al Primo Maggio, per capire in che posizione chiuderà la stagione. Si parte il 25 aprile contro la Ternana alle 17 al PalaCurtivecchi di Montemesola.

Formazione, quella rossoblù, con nove punti a disposizione. La classifica dice che a 61 punti c’è il Montesilvano, terzo in graduatoria. Difficile immaginare le abruzzesi ko per tre turni consecutivi. Meglio, di conseguenza, guardare alle distanze più ravvicinate. Quarto posto ad appannaggio del Florentia che ha due punti in più delle ioniche, un punto su c’è la Ternana, prossimo avversario di Margarito e compagne. In pratica, i quaranta minuti effettivi tra pugliesi e umbre diranno molto per quel che riguarda la classifica di entrambe le squadre.

Il tecnico Tony Marzella avrà sul groppone le assenze di Dos Santos, Giuliano e Ion. Tutto il resto dovrà stringere i denti per i prossimi tre incontri in sei giorni.

”Giocare questo rush finale, con gare ogni 48 ore, in pratica, è più che un tour de force ma dobbiamo provare a dare il massimo - spiega il trainer ionico. - Siamo già sicuri del sesto posto ma potremmo guadagnare qualche posizione. Il calendario è tutto sommato equilibrato per quel che concerne le varie squadre, soprattutto il nostro. Arriviamo, comunque, in un momento mentale abbastanza positivo, visto che abbiamo dimostrato anche contro un Breganze in ottimo stato di forma di potercela giocare. La Ternana ha un organico di assoluto rispetto e proveremo a replicare l’ottima performance della gara d’andata. Eravamo con solo un’assenza in quell’occasione, ora sono triplicate le mancanze ma assolutamente alto lo spirito di sacrificio e la voglia delle nostre ragazze. Sappiamo di giocarci tanto in questa partita, spero in un PalaCurtivecchi che possa essere la nostra arma in più in questa occasione per poter mettere in classifica quei punti importanti che cerchiamo”.

MEDIA - La partita tra Italcave Real Statte e Ternana sarà trasmessa in diretta streaming e sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.


  SERIE A - 26/05/2019
Il Grisignano vuole tenersi la Serie A. Azzolin: "Tutto dipenderà da gara-1"

La formazione vicentina è pronta ad affrontare lo spareggio con il Molfetta per conservare il prorio posto tra le grandi. Il presidente si mostra ottimista per il match di Molfetta. "Ho visto giocare le nostre rivali, ritengo che abbiano le possibilità per salvarci"

[...]
  SERIE C - 25/05/2019
Bagnolo a caccia dell'impresa a Montecatini: c'è un gol da recuperare al Prato

Le laniere si sono imposte all'andata per 2-1 ma la squadra di D'Alsazia non ha demeritato: "Abbiamo limato le incertezze viste in casa nostra, provando nuove soluzioni per il ritorno: sono sicuro che le mie ragazze ci proveranno fino all'ultimo secondo"

[...]
  SERIE A2 - 26/05/2019
Molfetta, l'esame più importante: la sfida con il Grisignano vale mezza Serie A

Questo pomeriggio, al PalaPoli (il via alle 16), si gioca la gara di andata dello spareggio-promozione contro le venete sconfitte nel playout della massima divisione. La ricetta di Castro: "Serve un gruppo unito e un obiettivo comune: la vittoria"

[...]
  SERIE A - 26/05/2019
Salinis, senti il tuo presidente: "Testa e cuore a Terni per andare in finale"

Maria Distaso non perde occasione per suonare la carica alle sue ragazze in vista di gara-2 di martedì sera. "A Ruvo hanno messo in atto tutto ciò che avevano preparato. Lo scudetto? Vivo alla giornata... sognando"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   SERIE A2 - 28/04/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
   SERIE A2 - 24/12/2018
   SERIE A - 21/12/2018
   SERIE A2 - 17/12/2018
   SERIE A2 - 03/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni