SERIE A2 - 25/04/2019

#RoadtoSerieA: Moroni si scatena, travolgente cinquina alla Dona Fasano

L'attaccante della Vis Fondi fa letteralmente la differenza nell'anticipo del primo turno dei playoff che ha visto le pontine travolgere per 6-1 la squadra pugliese. Sabato il derby veneto tra Noalese e Granzette (ore 21), domenica Chiaravalle-Audace e Molfetta-Coppa d'Oro

VIP Tombolo, Pelletterie, Virtus Ragusa (con tanto di accoppiata) e Noci hanno vinto i rispettivi gironi, ma c’è ancora la possibilità di compiere il salto di categoria nel gotha del futsal nazionale femminile che verrà. Nella A2 in rosa sono scattati i playoff, nel segno della Vis Fondi.

SUPER MORONI - Le rossoblù di Emilio Cibelli s’impongono 6-1 sulle pugliesi del Dona Five Fasano nell’anticipo del primo turno. Brenda Moroni è scatenata e realizza una doppietta nel primo tempo. Nella ripresa le ragazze di Pannarale provano a rientrare in partita con Osman, ma ancora il ”bomber del popolo” spegne le velleità delle baresi, realizzando subito il 3-1. A 6′ dalla fine il gioiello di Pamela Guercio, prima del nuovo uno-due cdi Brenda Moroni, mattatrice dell’incontro con una incredibile cinquina (per lei ventotto centri in questa stagione): finisce 6-1.

La Vis Fondi incrocerà al secondo turno i destini di Futsal Molfetta o Coppa d’Oro Cerveteri.

LE ALTRE GARE - Primo turno dei playoff per la Serie A che si giocherà in turno unico sul campo delle squadre classificatesi al secondo posto nei quattro gironi: al cospetto le quattro terze. Playoff, come visto, aperti dal tennistico 6-14 della Vis Fondi al Dona Style Fasano, che proseguiranno sabato con l’altro anticipo, quello della parte alta del tabellone, che opporrà Noalese e Granzette, finaliste dalla Coppa Italia vinta dalla neopromossa Virtus Ragusa: nell’impianto delle veneziane le squadre di Arianna Barcaro e Chiara Bassi scenderanno in canpo alle ore 21.

Domenica pomeriggio, alle ore 16, il fischio d’inizio delle altre due partite del primo turno dei playoff. A Chiaravalle, l’Atletico incrocia l’Audace Verona dell’intramontabile Lucio Solazzi, mentre a Molfetta il biancorosse allenate da Diego Iessi se la vedranno con le ambiziose laziali della Coppa d’Oro Cerveteri.

IL REGOLAMENTO - Le quattro squadre che si qualificheranno per il secondo turno verranno abbinate in due incontri di semifinale: la vincente di Noalese-Granzette affronterà la vincente di Chiaravalle-Audace Verona, mentre la Vis Fondi, come già detto, attenderà la vincente di Molfetta-Coppa d’Oro. Anche le partite del secondo turno si giocheranno (domenica 5 maggio) in gara unica sul campo della miglior classificata al termine della ”regular season”. Le due vincenti si sfideranno nella finale del 12 e 19 maggio, ma chi uscirà vincente dovrà ancora aspettare per festeggiare perchè, da quest’anno, la Divisione ha istituito - recependo un suggerimento proprio di Calcio a 5 Anteprima - lo spareggio tra la perdente del playout di Serie A e la vincente dei playoff di A2, che ospiterà l’andata del doppio confronto domenica 25 maggio, mentre la partita di ritorno si disputerà sul campo della compagine di Serie A il 2 giugno successivo: solo dopo questa sfida, la squadra che uscirà vincitrice la prossima stagione militerà nel massimo campionato femminile.

SERIE A2 FEMMINILE PLAYOFF
PRIMO TURNO - GARA UNICA

1) NOALESE-GRANZETTE (sabato 27, ore 21)

2) ATLETICO CHIARAVALLE-AUDACE VERONA (domenica 28, ore 16)

3) VIS FONDI-DONA FIVE FASANO 6-1

4) FUTSAL MOLFETTA-COPPA D’ORO CERVETERI (domenica 28, ore 16)

 

Foto: Baldasseroni


  SERIE A - 26/05/2019
Il Grisignano vuole tenersi la Serie A. Azzolin: "Tutto dipenderà da gara-1"

La formazione vicentina è pronta ad affrontare lo spareggio con il Molfetta per conservare il prorio posto tra le grandi. Il presidente si mostra ottimista per il match di Molfetta. "Ho visto giocare le nostre rivali, ritengo che abbiano le possibilità per salvarci"

[...]
  SERIE C - 25/05/2019
Bagnolo a caccia dell'impresa a Montecatini: c'è un gol da recuperare al Prato

Le laniere si sono imposte all'andata per 2-1 ma la squadra di D'Alsazia non ha demeritato: "Abbiamo limato le incertezze viste in casa nostra, provando nuove soluzioni per il ritorno: sono sicuro che le mie ragazze ci proveranno fino all'ultimo secondo"

[...]
  SERIE A2 - 26/05/2019
Molfetta, l'esame più importante: la sfida con il Grisignano vale mezza Serie A

Questo pomeriggio, al PalaPoli (il via alle 16), si gioca la gara di andata dello spareggio-promozione contro le venete sconfitte nel playout della massima divisione. La ricetta di Castro: "Serve un gruppo unito e un obiettivo comune: la vittoria"

[...]
  SERIE A - 26/05/2019
Salinis, senti il tuo presidente: "Testa e cuore a Terni per andare in finale"

Maria Distaso non perde occasione per suonare la carica alle sue ragazze in vista di gara-2 di martedì sera. "A Ruvo hanno messo in atto tutto ciò che avevano preparato. Lo scudetto? Vivo alla giornata... sognando"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   SERIE A2 - 28/04/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
   SERIE A2 - 24/12/2018
   SERIE A - 21/12/2018
   SERIE A2 - 17/12/2018
   SERIE A2 - 03/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni