SERIE C - 14/05/2019

#RoadtoSerieA2: il Corigliano Rossano è la regina (imbattuta) della Calabria

Ancora una vittoria di larga misura per la squadra di Labonia: 11-1 al Futsal Catanzaro, respinto l'ultimo tentativo della Visioray (che va ai playoff), Arcuri e compagne possono finalmente festeggiare. Patron Galati: "Grazie a chi è stato al nostro fianco"

La lunga corsa è arrivata, dunque, al capolinea e l’epilogo è stato felice perché il Corigliano Rossano ha conquistato la promozione in Serie A2, vincendo con pieno merito il campionato di Serie C femminile della Calabria terminato martedì con un turno infrasettimanale senza storia. La squadra di Labonia, infatti, ha surclassato il Futsal Catanzaro andando in doppia cifra (11-1 il finale) centrando in maniera trionfale il passaggio nel nazionale. Sorte di cui potrebbe beneficiare adesso la Visioray Catanzaro, chiamata da domenica prossima ad affrontare i playoff interregionali che permetteranno a quattro squadre (su ben diciotto partecipanti) di accedere al campionato di A2 della prossima stagione. Ma di questo nel parliamo più avanti.

LA FESTA DEL PALAEVENTI - Tutto facile per le ragazze del presidente Galati, che hanno sbloccato nei primi minuti il risultato con Scicchitano la quale, dopo il pareggio ospite, ha segnato anche i gol del 2-1 e del 3-1, prima del 4-1 di Arcuri con il quale si è chiuso il primo tempo. Ripresa senza storia: Ruffo, tre volte Nasso, poi capitan Mirafiore e Valente hanno preso di mira la porta catanzarese dando al risultato le sembianze di una goleada. Che al triplice fischio si è trasformata nella più attesa delle feste, con la squadra in tripudio, il presidente Galati e mister Labonia che hanno potuto finalmente liberare la loro soddisfazione per il traguardo raggiunto.

POST-GARA - Mille emozioni e tanti festeggiamenti in casa del Corigliano Rossano. Il presidente Francesco Galati è giustamente entusiasta per il traguardo raggiunto.

”Questa promozione in A2 è frutto di una progetto nato la scorsa estate. Unitamente al resto della società abbiamo lavorato in questa prospettiva badando ad ogni singolo aspetto. Abbiamo cercato di dedicarci sin da subito alla costituzione della società, alla composizione della squadra senza tralasciare i singoli dettagli passando per allenamenti, gare interne e trasferte. Devo ringraziare gli altri dirigenti, il mister e le ragazze autrici di una cavalcata entusiasmante. Un plauso speciale a chi è stato al nostro fianco e ci ha sostenuto concretamente. Ci godiamo i dovuti festeggiamenti e solo dopo penseremo alla stagione che verrà, alle scelte dirigenziali e di mercato e ai progetti che abbiamo in cantiere”. 


  SERIE A - 26/05/2019
Il Grisignano vuole tenersi la Serie A. Azzolin: "Tutto dipenderà da gara-1"

La formazione vicentina è pronta ad affrontare lo spareggio con il Molfetta per conservare il prorio posto tra le grandi. Il presidente si mostra ottimista per il match di Molfetta. "Ho visto giocare le nostre rivali, ritengo che abbiano le possibilità per salvarci"

[...]
  SERIE C - 25/05/2019
Bagnolo a caccia dell'impresa a Montecatini: c'è un gol da recuperare al Prato

Le laniere si sono imposte all'andata per 2-1 ma la squadra di D'Alsazia non ha demeritato: "Abbiamo limato le incertezze viste in casa nostra, provando nuove soluzioni per il ritorno: sono sicuro che le mie ragazze ci proveranno fino all'ultimo secondo"

[...]
  SERIE A2 - 26/05/2019
Molfetta, l'esame più importante: la sfida con il Grisignano vale mezza Serie A

Questo pomeriggio, al PalaPoli (il via alle 16), si gioca la gara di andata dello spareggio-promozione contro le venete sconfitte nel playout della massima divisione. La ricetta di Castro: "Serve un gruppo unito e un obiettivo comune: la vittoria"

[...]
  SERIE A - 26/05/2019
Salinis, senti il tuo presidente: "Testa e cuore a Terni per andare in finale"

Maria Distaso non perde occasione per suonare la carica alle sue ragazze in vista di gara-2 di martedì sera. "A Ruvo hanno messo in atto tutto ciò che avevano preparato. Lo scudetto? Vivo alla giornata... sognando"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   SERIE A2 - 28/04/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
   SERIE A2 - 24/12/2018
   SERIE A - 21/12/2018
   SERIE A2 - 17/12/2018
   SERIE A2 - 03/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni