SERIE A - 15/05/2019

Bisceglie Femminile, ipoteca sulla salvezza: blitz in Veneto

La squadra di Ventura gioca una grande partita sul parquet del Grisignano ed è con un piede in serie A. Tripletta per Pereira, doppietta di Pegue 

Netta affermazione del Bisceglie Femminile che in occasione del match d’andata del playoff di serie B si impone in rimonta sul campo del Real Grisignano.

Nel match disputatosi in terra veneta, ieri sera, e partito con il minuto di raccoglimento in ricordo del lutto che ha colpito la calcettista Scommegna, Ventura deve fare a meno dell’estremo brasiliano Oselame con Tempesta al suo posto tra i pali. Grisignano subito in vantaggio dopo appena due giri di lancette grazie a Ziero che da posizione centrale buca Tempesta. Passano pochi secondi e le padrone di casa sfiorano il raddoppio con Buzignani che allontana a portiere battuto. Il Bisceglie reagisce colpendo il palo con Buzignani al 4’, mentre pochi secondi dopo è Nicoletti a fallire una ghiotta palla gol. Pereira impensierisce Famà dalla distanza, Ziero fa 2-0 al 9’ con un diagonale dalla destra. Nel momento più difficile della stagione, dal punto di vista psicologico, le neroazzurre alzano la testa ed accorciano le distanze con Pereira al 12’ su imbucata di Nicoletti. Lo stesso capitano biscegliese è autrice di uno sfortunato autogol su rimpallo in fase di ripiegamento, ma nel finale di tempo Buzignani prima e Pereira nuovamente impattano il match sul 3-3 al ritorno negli spogliatoi.

La ripresa è caratterizzata dal primo vantaggio pugliese della serata ancora per merito di Pereira che mette a segno così una importantissima tripletta personale. Venete che tentano la reazione, ma il Bisceglie Femminile nell’arco di sessanta secondi allunga in maniera decisiva grazie alle marcature della croata Matijevic e di Pegue. Iturriaga prova con la rete del 6-4 a far rientrare le sue in partita, nulla da fare visto che Gariuolo ed ancora l’iberica Pegue, doppietta per lei, cristallizzano il risultato finale sull’8-4 in favore del Bisceglie Femminile. Un mattoncino bello solido quello messo dalle neroazzurre verso la salvezza. Domenica 19 maggio, ore 12, si torna in campo al PalaDolmen per la gara di ritorno. Bisceglie che otterrà la salvezza in caso di vittoria, pareggio o anche sconfitta non superiore ai tre gol di scarto.

REAL GRISIGNANO-BISCEGLIE 4-8 (3-3 p.t.)
GRISIGNANO: Famà, Troiano, Ziero, Prando, Fernandez, Silva, Bernardelle, Turetta, Boccardo, Pezzolla, Iturriaga, Cogo. All. Serandrei

BISCEGLIE: Tempesta, Nicoletti, Pegue, Pereira, Buzignani, Soldano, Sergi, Pezzolla, Matijevic, Gariuolo, Pati, Oselame. All. Ventura

MARCATRICI: 2’ e 9’ p.t. Ziero (G), 12’ Pereira (B), 13’ aut. Nicoletti (G), 15’ Buzignani (B), 15’30’’ Pereira (B), 3’30’’ s.t. Pereira (B), 8’ Matijevic (B), 9’ Pegue (B), 9’30’’ Iturriaga (G), 10’ Gariuolo (B), 11’ Peque (B)

AMMONITE: /

ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Giuseppe Anzisi (Mantova) CRONO Daniel Borgo (Schio)

GIANLUCA VALENTE
Ufficio Stampa Bisceglie Femminile


  SERIE A - 23/07/2019
Tris di conferme in casa Virtus Ragusa, con Palermo, Matranga e Spinello

La società siciliana punta sulle giovani atlete e le rinnova in blocco. Causarano: "Punteremo sulla voglia di rivalsa di Marta dopo il brutto infortunio; Teresa ha dato un prezioso contributo ai successi conseguiti; Flavia rappresenta il concetto di continuità con questa maglia"

[...]
  SERIE A - 22/07/2019
Roxy Ion al Bisceglie: esperienza e talento al servizio di Ventura

Il club neroazzurro fa registrare un altro importante movimento in entrata, con l'innesto della nazionale rumena, classe '93. In Italia ha vestito le casacche di Real Statte, Sinnai e Torino. "Voglio dimostrare alla società che ha fatto la scelta giusta"

[...]
  SERIE A - 24/07/2019
Il Real Statte completa il reparto dei portieri con l'innesto di Linzalone

Reduce dall'esperienza con la Salernitana, Roberta comporrà il tris pugliese, con Margarito e Gallo. "Credo che ogni giocatrice debba fare una esperienza in una squadra come questa. Spero che i tifosi non facciano mancare calore e supporto"

[...]
  SERIE C - 21/07/2019
Il Cataforio si tinge di rosa: ufficializzato l'accordo con il Priolo per la C1

Un nuovo progetto per il club claabrese uin vista della prossima stagione. "Siamo una grande famiglia e come tale abbiamo trovato un fattore comune per la squadra - dice l'avvocato.- Si tratta di proseguire il cammino delle ex ragazze del Mirabella" 

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE A2 - 08/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni