SERIE A - 18/05/2019

Bisceglie Femminile, domani sarà un mezzogiorno di fuoco: in palio la salvezzA

La squadra di Ventura parte con una posizione privilegiata grazie alle quattro reti di vantaggio acquisite sul parquet di Grisignano. Si gioca al PalaDolmen alle 12, il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del club pugliese 

Consapevole del vantaggio maturato nella gara d’andata, il Bisceglie Femminile si appresta a vivere il secondo capitolo del playout di serie A ospitando domenica 19 maggio, ore 12, al PalaDolmen il Real Grisignano.
L’8-4 con il quale Nicoletti e compagne si sono imposte in terra veneta, getta le basi per un vantaggio a Bisceglie che le neroazzurre devono non solo gestire, ma possibilmente rimpinguare per evitare possibili rientri da parte avversaria. Nei pochi giorni intercorsi tra le due gare in casa pugliese si è pensato innanzitutto a smaltire le fatiche di campo e del lungo viaggio affrontato. Spazio poi alla fase di scarico, prima di cominciare a mettere benzina nelle gambe in vista della gara di domenica.

Difficile per il tecnico Francesco Ventura riuscire a recuperare l’estremo difensore brasiliano Gabriela Oselame, probabile un nuovo impiego per Mariagiovanna Tempesta che ben si è disimpegnata a Grisignano. Il resto del gruppo sembra essere in condizioni più che buone con Pereira e Pegue ispirate sotto porta nel match d’andata e Soldano positiva in zona assist. Bisceglie Femminile che porterà a casa entro i tempi regolamentari la salvezza in caso di vittoria, pareggio o sconfitta con un passivo non superiore alle tre reti. In caso di sconfitta con quattro gol di scarto il match di prolungherà ai tempi supplementari e se le cose non dovessero cambiare sarà comunque serie A anche per la stagione 2019/20 in virtù di una migliore posizione in classifica al termine della stagione regolare.

L’incontro sarà diretto dalla coppia di Sala Consilina formata da Giuseppe Aumenta e Giglio Pietro Granata; crono: Antonio Schirone di Barletta.

Bisceglie Femminile-Real Grisignano sarà trasmessa in diretta streaming, in collaborazione con Puglia5, sulla pagina Facebook: Bisceglie Femminile a partire dalle ore 11.55.

GIANLUCA VALENTE
Ufficio Stampa Bisceglie Femminile
(foto di Michele Liseno)


  NAZIONALE - 20/09/2019
Nazionale femminile, le convocazioni: il ct Salvatore ne chiama diciassette

Tempo di raduno per le Azzurre che ripartono con il raduno presso il centro sportivo Novarello dopo il successo del Futsal Week in Croazia dello scorso giugno. Le giocatrici sosterranno dei cicli di doppie sedute dal 30 settembre al 3 ottobre prossimi

[...]
  SERIE A - 20/09/2019
PuroBio Noci, Monopoli: "Gli obiettivi arriveranno partita dopo partita"

Riconfermato alla guida tecnica della squadra pugliese, l'allenatore analizza il pre-gara che domenica vedrà impegnate le sue ragazze, sul campo amico, contro il Pelletterie Scandicci. "Non conosco l'avversario ma la squadra è serena e pronta all'impegno"

[...]
  SERIE A - 19/09/2019
Villa Imperiale, Dardanelli suona la carica: "Il gruppo sarà il vero traino"

"Contro il Real Grisignano e il Granzette sono stati due buoni test in vista della prima giornata. Dal canto nostro dovremo adattarci alla svelta al campionato". Commenta così Serena Dardanelli a pochi giorni dal debutto stagionale in Serie A

[...]
  SERIE A2 - 20/09/2019
La Union Fenice punta a riconfermarsi. Ferro: "Siamo un gran bel gruppo"

Il capitano punta soprattutto ad "aiutare quante più ragazze possibile ad inserirsi nelle rotazioni della squadra" e riguardo la stagione "indipendentemente dall'avversario dobbiamo pensare al nostro gioco. Non ci saranno gare facili"

[...]
altre notizie
   VARIE - 15/09/2019
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni