SERIE C - 25/05/2019

#RoadtoSerieA2: Roma-Florida, è spareggio. La Visioray vede la finale

La sfida di domani a Passo Corese decide il triangolare F. Per le catanzaresi una formalità a Salandra. Qualificazione ancora in ballo in Alte Giudicarie-Pasta, Prato-Bagnolo e Castellammare-Altamura. San Biagio Monza ok

La seconda giornata dei playoff nazionali ha emesso i primi verdetti: il San Biagio Monza ha già ottenuto la qualificazione alle finali per l’A2, mentre per Italgirls Breganze, Mediterranea Cagliari (entrambe battute nel triangolare A dalle brianzole) e Collesanto Antria, è già arrivata l’eliminazione.

AVANZA IL SAN BIAGIO - 3-2 all’Italgirls Breganze, bissato mercoledì pomeriggio a Cagliari sul campo della Mediterranea: il San Biagio Monza del presidente Mulas ha già fatto il suo dovere vincendo a punteggio pieno il triangolare A e nella finale per la promozione dovrà vedersela con ogni probabilità con il Maia Alta Obermais. Grande la delusione in casa vicentina, perché il pareggio con la Mediterranea Cagliari ha sbarrato la strada alle giocatrici di Tatiana Marulli, che erano già uscite battute in maniera beffarda dalla trasferta di Monza con il San Biagio. La Mediterranea, dal canto suo, dopo essere uscita indenne dal campo di Breganze, non è riuscita a cogliere la vittoria sulle brianzole che avrebbe consentito il passaggio alla seconda fase, uscendo così di scena appannaggio proprio di Pagliarulo e compagne.

COLLESANTO FUORI DAI GIOCHI - Cammino già terminato nel triangolare F anche per le perugine del Collesanto Antria, che dopo il ko sul campo delle abruzzesi del Florida per 4-1, avrebbero dovuto vincere con ampio scarto con la Roma: al contrario, le giallorosse hanno fatto anche meglio della compagine adriatica, ispirate dalle quattro reti di Ledda, e grazie alla vittoria per 5-1, nella gara con il Florida che chiuderà il girone (si gioca a Passo Corese, nella foto Menne il capitano giallorosso Fabiana Pasquali), basterà anche un pareggio per accedere alle finali che metteranno in palio gli ultimi quattro posti per salire in A2.

DOMANI ALTRI SEI VERDETTI - Quella di domani sarà la giornata decisiva per le ammissioni al secondo turno dei playoff. Oltre a quello del gruppo F, attesi altri cinque verdetti dalle sette sfide in programma, ma bisogna anche dire che in un paio di casi la situazione è di fatto già segnata. Ci riferiamo agli abbinamenti D e G, che nelle partite di andata hanno visto le altoatesine della Maia Alta Obermais travolgere per 10-1 l’Imperia (gara di ritorno in programma in Liguria) e la Visioray Catanzaro andare in doppia cifra (12-3) con il ”nuovo” Salandra (anche in questo caso gara-2 in casa materana).

Nell’abbinamento B, un gol da rimontare all’Alte Giudicarie, formazione trentina, con la Polisportiva Pasta, che in Piemonte ha vinto per 4-3 il primo confronto. Il Prato ospita il Bagnolo partendo dal 2-1 con il quale si è imposto due settimane fa in Emilia. Tutto da decidere tra Castellammare e Soccer Altamura: 3-3 il risultato maturato domenica scorsa nella gara di andata giocata in Puglia, a Trapani una delle due uscirà definitivamente di scena.

Infine, è in programma anche il primo confronto tra le neo-campionesse molisane del Ripalimosani e le campane del Progetto Sarno, partita che è slittata a causa della chiusura in ritardo del campionato, appunto, del Molise. Partita di ritorno che si giocherà a Sarno il 2 giugno, con inevitabile rinvio delle due gare di finale che riguarderà l’accoppiamento tra la vincente del triangolare F e, appunto, la vincente di Ripalimosani-Progetto Sarno: andata il 9 giugno, il ritorno si giocherà il 16 giugno.

 

PRIMA FASE

GIRONE A - San Biagio Monza-Italgirls Breganze 4-1, Italgirls Breganze-Mediterranea Cagliari 3-3, Mediterranea Cagliari-San Biagio Monza 2-3.
Classifica: San Biagio Monza 6, Mediterranea Cagliari e Italgirls Breganze 1.
QUALIFICATO: SAN BIAGIO MONZA

GIRONE B - Polisportiva Pasta-Alte Giudicarie 4-3 (ritorno il 26/5)

GIRONE C - Bagnolo-Prato 1-2 (ritorno il 26/5)

GIRONE D - Maia Alta Obermais Merano-Imperia 10-1 (ritorno il 26/5)

GIRONE E - Soccer Altamura-Castellammare 3-3 (ritorno il 26/5)

GIRONE F - Florida-Collesanto Antria 4-1, Collesanto Antria-Roma 1-5.
Classifica: Roma e Florida 3, Collesanto Antria 0
Prossimo turno (26/5): Roma-Florida

GIRONE G - Visioray Catanzaro-Futsal Salandra 12-3 (ritorno il 26/5)

GIRONE H - Ripalimosani-Progetto Sarno (andata 26/5, ritorno 2/6)

 

SECONDA FASE (andata 2/6, ritorno 9/6)

Vincente D-Vincente A
Vincente C-Vincente B
Vincente G-Vincente E
Vincente F-Vincente H (andata 9/6, ritorno 16/6)


  SERIE A - 14/11/2019
Salinis, Presto: "Lavoriamo ogni giorno per partite come questa"

La pluricampionessa d'Italia analizza l'impegno col Montesilvano: "E' stata per noi una dolce finale contro di loro, ma adesso è un'altra storia, sarà difficile e sono cambiate molto rispetto alla scorsa stagione"

[...]
  SERIE A2 - 14/11/2019
Rionero Femminile in missione a Taranto: è già una sfida cruciale

Dopo il pirotecnico pareggio contro la Futsal Nuceria, le bianconere allenate da Taffarel cercano conferme contro le tarantine. Intanto, proseguono gli allenamenti a Maschito ma l'esilio sta per terminare

[...]
  SERIE A - 14/11/2019
Margarito: "Col Cagliari dobbiamo tornare a giocare da Real Statte"

La portierona carica il gruppo: "Bisogna fare affidamento sull'orgoglio che ci contraddistingue, sempre con umiltà e rispetto per un avversario tosto. Al pubblico un appello personale: sosteneteci come sempre"

[...]
  SERIE C - 14/11/2019
Altamarca Girls, Bastianon: "Crediamo fortemente in questo gruppo"

Il presidente: "Siamo convinti di avere tutte le carte in regola per giocarcela con ogni squadra: che sia la prima o l'ultima in classifica, il risultato dipende solo da noi. Dobbiamo lavorare e molto"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 08/11/2019
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni