SERIE C - 25/05/2019

Bagnolo a caccia dell'impresa a Montecatini: c'è un gol da recuperare al Prato

Le laniere si sono imposte all'andata per 2-1 ma la squadra di D'Alsazia non ha demeritato: "Abbiamo limato le incertezze viste in casa nostra, provando nuove soluzioni per il ritorno: sono sicuro che le mie ragazze ci proveranno fino all'ultimo secondo"

Domenica, al Palaterme di Montecatini, andrà in scena il match di ritorno della semifinale playoff per l’acceso alla Serie A2 Nazionale femminile, tra le padrone di casa del Prato e il Bagnolo. Le giallonere bagnolesi saranno chiamate all’impresa di ribaltare la sconfitta subita in casa all’andata, anche se il risultato di 2-1 subito tra le mura amiche, tiene apertissime le speranze di rimonta.

La partita d’andata ha lasciato in dote un Prato molto organizzato, pragmatico, cinico e ben messo in campo grazie anche alla spiente guida di mister Candeloro; e un Bagnolo volenteroso, con il solito fraseggio articolato che l’ha contraddistinto durante la stagione regolare, ma con poca lucidità sotto porta ed è forse questa la più grossa recriminazione da parte di mister D’Alsazia.

L’avvicinamento alla partita è stato studiato sotto ogni particolare da parte dello staff giallonero, ripartendo dagli errori commessi nella partita d’andata e sviluppando tutto ciò che si è provato durante la stagione.

La partita per il Bagnolo è molto più che storica in quanto in questi tre anni di vita non si era mai raggiunto un punto così alto e, alla luce del risultato dell’andata, sognare non costa nulla. Mister D’Alsazia si dice molto fiducioso in previsione di domenica.

”Ci siamo allenate molto bene durante queste due settimane cercando di limare le incertezze viste nella partita d’andata e provando nuove soluzioni in previsiobne del match di ritorno. Sarà molto dura, ma sono sicuro che le mie giocatrici di proveranno fino all’ultimo secondo, perchè nella nostra testa c’è la volontà di provare a scrivere una pagina importante nella storia del Bagnolo. Avremo davanti una squadra molto organizzata che potrà gestire il risultato ottentuo in casa nostra, ma Domenica è un altro giorno e vogliamo fortemente questa finale playoff”.

Si giocherà nella splendida cornice del PalaTerme di Montecatini, impianto da oltre cinquemila posti, rispartendo dal 2-1 per le toscane dell’andata. In caso di vittoria del Bagnolo con un gol di scarto si andrà ai supplementari ed, eventualmente, persistendo la parità, ai rigori. La vincente di questa semifinale affronterà una tra Polisportiva Pasta (Piemonte) e Alta Giudicarie (C.P. Trento).

Ufficio stampa Bagnolo Calcio a 5


  NAZIONALE - 20/09/2019
Nazionale femminile, le convocazioni: il ct Salvatore ne chiama diciassette

Tempo di raduno per le Azzurre che ripartono con il raduno presso il centro sportivo Novarello dopo il successo del Futsal Week in Croazia dello scorso giugno. Le giocatrici sosterranno dei cicli di doppie sedute dal 30 settembre al 3 ottobre prossimi

[...]
  SERIE A - 20/09/2019
PuroBio Noci, Monopoli: "Gli obiettivi arriveranno partita dopo partita"

Riconfermato alla guida tecnica della squadra pugliese, l'allenatore analizza il pre-gara che domenica vedrà impegnate le sue ragazze, sul campo amico, contro il Pelletterie Scandicci. "Non conosco l'avversario ma la squadra è serena e pronta all'impegno"

[...]
  SERIE A - 19/09/2019
Villa Imperiale, Dardanelli suona la carica: "Il gruppo sarà il vero traino"

"Contro il Real Grisignano e il Granzette sono stati due buoni test in vista della prima giornata. Dal canto nostro dovremo adattarci alla svelta al campionato". Commenta così Serena Dardanelli a pochi giorni dal debutto stagionale in Serie A

[...]
  SERIE A2 - 20/09/2019
La Union Fenice punta a riconfermarsi. Ferro: "Siamo un gran bel gruppo"

Il capitano punta soprattutto ad "aiutare quante più ragazze possibile ad inserirsi nelle rotazioni della squadra" e riguardo la stagione "indipendentemente dall'avversario dobbiamo pensare al nostro gioco. Non ci saranno gare facili"

[...]
altre notizie
   VARIE - 15/09/2019
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni