SERIE A - 12/06/2019

Bisceglie, una certezza per il futuro: si riparte con Francesco Ventura in sella

Il tecnico è la base del progetto nerazzurro: sarà ancora lui a guidare la squadra biscegliese nella nuova avventura in Serie A. "Cercheremo di alzare l'asticella e migliorare il nostro percorso in campionato, c'è voglia ed entusiasmo per provare a migliorarsi"

futuro prossimo ufficializzando il rinnovo dell’accordo con il tecnico Francesco Ventura per un altro anno.
Per il tecnico biscegliese, ex Aquile Molfetta e Futsal Bisceglie, si tratterà della terza stagione consecutiva alla guida del sodalizio presieduto da Milly Lovero. La prima stagione in Serie A, probabilmente la più competitiva della storia recente, si è chiusa con la meritata salvezza attraverso il prolungamento del playout vinto con il Real Grisignano, ma la voglia e l’entusiasmo di fare tesoro degli errori del passato per migliorare nella prossima stagione ci sono tutti.

”Ci tengo a ringraziare la società ed il presidente Lovero per la fiducia dimostrata - esordisce Francesco Ventura - a volte si danno per scontate certe dinamiche, ma in realtà così non è. Il primo anno di Serie A in una competizione così importante - continua il tecnico del Bisceglie Femminile - è stata caratterizzata da alti e bassi durante la stagione, ma dobbiamo sempre ricordare che siamo appena al secondo anno di vita e non possiamo ritenerci competenti di un mondo, come quello del futsal femminile, che almeno per il sottoscritto è ancora da apprendere al meglio”.

Le ambizioni e la voglia però per il tecnico neroazzurro sono intatte.

”C’è voglia ed entusiasmo per provare a migliorarsi, facendo tesoro degli errori commessi, crescere a livello societario e di squadra così da rispettare le ambizioni di una società che punta a fare passi in avanti consapevole delle difficoltà che si possono incontrare lungo il cammino”.

Le idee di Ventura in merito al prossimo anno sono piuttosto chiare.

”Cercheremo di alzare l’asticella e, pur dando uno sguardo attento a quelle che sono le possibilità economiche del club, migliorare il nostro percorso in campionato e magari prolungare un eventuale cammino in Coppa Italia”.

Gianluca Valente - Ufficio Stampa


  SERIE A - 19/11/2019
Che gruppo questo Ragusa. Alves: "Contenta si, ma il merito è di tutte"

"Sapevamo che dovevamo vincere la partita perché era uno scontro diretto - dice la giocatrice portoghese - abbiamo sempre provato ad imporre il nostro gioco fin dal primo minuto. Adesso dobbiamo continuare a lavorare così"

[...]
  SERIE A2 - 21/11/2019
#futsalmercato, il Rionero affida la panchina a Martino Portovenero

Le prime impressioni dell'ex Manfredonia: "E' la prima volta che subentro a stagione in corsa. bisogna risalire la china e lo faremo affrontando le prossime partite come se fossero tutte finali"

[...]
  SERIE A - 21/11/2019
Salinis, Brandolini: "Non possiamo prendere sottogamba il Bisceglie"

"Stanno facendo bene anche contro le grandi - ammette la giocatrice di Coelho - inoltre si tratta pur sempre di un derby. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti e rafforzare le certezze che già abbiamo come il dato di miglior difesa"

[...]
  SERIE A2 - 20/11/2019
Neka al Capena: "Siamo prime ma non dobbiamo abbassare la guardia"

"Sono soddisfatta dei risultati. So che posso fare molto di più, il gol è arrivato e spero di continuare così. Stiamo sempre di più prendendo consapevolezza della nostra forza e questo è ciò che conta" ha dichiarato la giocatrice di Chiesa

[...]
altre notizie
   SERIE A - 15/11/2019
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni