SERIE A - 12/06/2019

Bisceglie, una certezza per il futuro: si riparte con Francesco Ventura in sella

Il tecnico è la base del progetto nerazzurro: sarà ancora lui a guidare la squadra biscegliese nella nuova avventura in Serie A. "Cercheremo di alzare l'asticella e migliorare il nostro percorso in campionato, c'è voglia ed entusiasmo per provare a migliorarsi"

futuro prossimo ufficializzando il rinnovo dell’accordo con il tecnico Francesco Ventura per un altro anno.
Per il tecnico biscegliese, ex Aquile Molfetta e Futsal Bisceglie, si tratterà della terza stagione consecutiva alla guida del sodalizio presieduto da Milly Lovero. La prima stagione in Serie A, probabilmente la più competitiva della storia recente, si è chiusa con la meritata salvezza attraverso il prolungamento del playout vinto con il Real Grisignano, ma la voglia e l’entusiasmo di fare tesoro degli errori del passato per migliorare nella prossima stagione ci sono tutti.

”Ci tengo a ringraziare la società ed il presidente Lovero per la fiducia dimostrata - esordisce Francesco Ventura - a volte si danno per scontate certe dinamiche, ma in realtà così non è. Il primo anno di Serie A in una competizione così importante - continua il tecnico del Bisceglie Femminile - è stata caratterizzata da alti e bassi durante la stagione, ma dobbiamo sempre ricordare che siamo appena al secondo anno di vita e non possiamo ritenerci competenti di un mondo, come quello del futsal femminile, che almeno per il sottoscritto è ancora da apprendere al meglio”.

Le ambizioni e la voglia però per il tecnico neroazzurro sono intatte.

”C’è voglia ed entusiasmo per provare a migliorarsi, facendo tesoro degli errori commessi, crescere a livello societario e di squadra così da rispettare le ambizioni di una società che punta a fare passi in avanti consapevole delle difficoltà che si possono incontrare lungo il cammino”.

Le idee di Ventura in merito al prossimo anno sono piuttosto chiare.

”Cercheremo di alzare l’asticella e, pur dando uno sguardo attento a quelle che sono le possibilità economiche del club, migliorare il nostro percorso in campionato e magari prolungare un eventuale cammino in Coppa Italia”.

Gianluca Valente - Ufficio Stampa


  SERIE A - 04/08/2020
FF Cagliari, la storia continua: nuovo logo e tante novità in arrivo

Le mille difficoltà causate dal Covid non hanno fermato la famiglia Cuccu che continuerà a regalare al capoluogo sardo il sogno della massima serie. La new entry e Manuela Torci nel ruolo di direttore sportivo

[...]
  SERIE A - 02/08/2020
#futsalmercato, il Granzette cala il tris: in Veneto anche Corin Pascual

La giocatrice spagnola arriva a Rovigo portando con sè il grande bagaglio di esperienza acquisito tra Perugia, Terni (dove ha vinto lo scudetto) e Falconara. "Professionalità, serietà ed entusiasmo: sono stata subito contagiata"

[...]
  SERIE A2 - 03/08/2020
Un rinnovo che significa fedeltà: Miriam Palma un altro anno a Padova

La giocatrice di origini pugliesi è una delle poche atlete che hanno accompagnato l'escalation del sodalizio biancoscudato dalla Serie D all'A2. "Qualsiasi obiettivo passa da un'unica via: quella del lavoro e del divertimento"

[...]
  SERIE C - 04/08/2020
#futsalmercato Virtus Fondi: il primo colpo in entrata è Bernardette Bono

Pivot 25enne, muove i primi passi a Priverno dove nel 2017 segna 41 gol in D, guidando la squadra al successo in Coppa provinciale. L'anno scorso al Real Terracina dove vince un campionato e una Coppa Italia di categoria

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 25/07/2020
   SERIE A2 - 18/07/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni