SERIE A - 12/06/2019

Bisceglie, una certezza per il futuro: si riparte con Francesco Ventura in sella

Il tecnico è la base del progetto nerazzurro: sarà ancora lui a guidare la squadra biscegliese nella nuova avventura in Serie A. "Cercheremo di alzare l'asticella e migliorare il nostro percorso in campionato, c'è voglia ed entusiasmo per provare a migliorarsi"

futuro prossimo ufficializzando il rinnovo dell’accordo con il tecnico Francesco Ventura per un altro anno.
Per il tecnico biscegliese, ex Aquile Molfetta e Futsal Bisceglie, si tratterà della terza stagione consecutiva alla guida del sodalizio presieduto da Milly Lovero. La prima stagione in Serie A, probabilmente la più competitiva della storia recente, si è chiusa con la meritata salvezza attraverso il prolungamento del playout vinto con il Real Grisignano, ma la voglia e l’entusiasmo di fare tesoro degli errori del passato per migliorare nella prossima stagione ci sono tutti.

”Ci tengo a ringraziare la società ed il presidente Lovero per la fiducia dimostrata - esordisce Francesco Ventura - a volte si danno per scontate certe dinamiche, ma in realtà così non è. Il primo anno di Serie A in una competizione così importante - continua il tecnico del Bisceglie Femminile - è stata caratterizzata da alti e bassi durante la stagione, ma dobbiamo sempre ricordare che siamo appena al secondo anno di vita e non possiamo ritenerci competenti di un mondo, come quello del futsal femminile, che almeno per il sottoscritto è ancora da apprendere al meglio”.

Le ambizioni e la voglia però per il tecnico neroazzurro sono intatte.

”C’è voglia ed entusiasmo per provare a migliorarsi, facendo tesoro degli errori commessi, crescere a livello societario e di squadra così da rispettare le ambizioni di una società che punta a fare passi in avanti consapevole delle difficoltà che si possono incontrare lungo il cammino”.

Le idee di Ventura in merito al prossimo anno sono piuttosto chiare.

”Cercheremo di alzare l’asticella e, pur dando uno sguardo attento a quelle che sono le possibilità economiche del club, migliorare il nostro percorso in campionato e magari prolungare un eventuale cammino in Coppa Italia”.

Gianluca Valente - Ufficio Stampa


  NAZIONALE - 20/09/2019
Nazionale femminile, le convocazioni: il ct Salvatore ne chiama diciassette

Tempo di raduno per le Azzurre che ripartono con il raduno presso il centro sportivo Novarello dopo il successo del Futsal Week in Croazia dello scorso giugno. Le giocatrici sosterranno dei cicli di doppie sedute dal 30 settembre al 3 ottobre prossimi

[...]
  SERIE A - 20/09/2019
PuroBio Noci, Monopoli: "Gli obiettivi arriveranno partita dopo partita"

Riconfermato alla guida tecnica della squadra pugliese, l'allenatore analizza il pre-gara che domenica vedrà impegnate le sue ragazze, sul campo amico, contro il Pelletterie Scandicci. "Non conosco l'avversario ma la squadra è serena e pronta all'impegno"

[...]
  SERIE A - 19/09/2019
Villa Imperiale, Dardanelli suona la carica: "Il gruppo sarà il vero traino"

"Contro il Real Grisignano e il Granzette sono stati due buoni test in vista della prima giornata. Dal canto nostro dovremo adattarci alla svelta al campionato". Commenta così Serena Dardanelli a pochi giorni dal debutto stagionale in Serie A

[...]
  SERIE A2 - 20/09/2019
La Union Fenice punta a riconfermarsi. Ferro: "Siamo un gran bel gruppo"

Il capitano punta soprattutto ad "aiutare quante più ragazze possibile ad inserirsi nelle rotazioni della squadra" e riguardo la stagione "indipendentemente dall'avversario dobbiamo pensare al nostro gioco. Non ci saranno gare facili"

[...]
altre notizie
   VARIE - 15/09/2019
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni