SERIE A - 10/07/2019

Virtus Ragusa Futsal, arriva il terzo colpo di mercato: presa Ana Alves

Il club siciliano ufficializza l'arrivo della portoghese classe '92 dal Breganze. "La proposta della società mi ha affascinata sin dal primo contatto - dice.- Sono stati dsponibili ad ascoltarmi. Mi aspetto una stagione positiva, perché mi è stata trasmessa tanta serenità" 

E’ la portoghese Ana Alves il terzo colpo esterno della Virtus Ragusa Futsal, che sta allestendo una squadra in grado di ben figurare nel prossimo campionato di Serie A1 di calcio a 5 femminile. Dopo la riconferma di Sandra Brkan e gli annunci di Andrea Pegue e Tunde Nagy, ecco la giocatrice nata ad Oporto il 17 luglio 1992, che ricopre il ruolo di laterale/pivot, con grande tecnica, potenza e velocità. Alves è stata lo scorso anno a Breganze e prima con Lazio, Falconara e Portos Colonnella.

Due stagioni fa, un ottimo campionato con il Benfica con cui ha vinto tutto, eliminando anche l’Olimpus Roma nella semifinale di Champions. ”La proposta di Ragusa mi ha affascinata sin dal primo contatto con la dirigenza – dice la neo giocatrice giallonera - Sono stati disponibili ad ascoltarmi, soddisfacendo tutto ciò che potessi cercare a questo punto della mia carriera. La scelta è poi avvenuta nel modo più naturale possibile e di questo posso solo ringraziare la società, la mia famiglia e i miei amici. Mi hanno semplicemente convinta che una proposta così me la meritavo per la stagione appena conclusa e che Ragusa fosse la società giusta al momento giusto. So che la società si sta muovendo bene sul mercato, dal mio canto darò il massimo per questa maglia, mettendo me stessa a disposizione di tutti, come ho sempre fatto nelle passate stagioni. Sono certa di ripagare la loro fiducia, amo sacrificarmi per questo sport e per il bene collettivo del gruppo squadra. Mi aspetto una stagione positiva, perché mi è stata trasmessa tanta serenità e voglia di lavorare. Credo che sia la base per affrontare al meglio un campionato così competitivo. Tante società stanno cambiando le rose, nella serie A italiana militano le migliori giocatrici al mondo. Bisogna tenere alta la concentrazione, abbiamo già visto lo scorso anno quanto ogni partita possa essere imprevedibile al di là della posizione in classifica. Bisogna allenarsi bene dal punto di vista fisico, tattico e mentale ed entrare in campo con la giusta testa. Mettere davanti a tutto umiltà e unione, e lottare in ogni partita per cercare di portare a casa il massimo possibile”.

Ufficio stampa, Michele Farinaccio


  SERIE A - 22/07/2019
Belam prosegue con il Real Statte: doppia veste anche quest'anno

Rinnovo effettuato per la brasiliana che, oltre ad essere da subito a disposizione di mister Marzella, guiderà ancora il settore giovanile. "Società ammirevole, ambiente ideale e persone speciali. Abbiamo tutti voglia di far bene e portare questo team dove merita"

[...]
  SERIE A2 - 22/07/2019
La Noalese non cambia: rinnova lo staff, confermato lo zoccolo duro

Si riparte da nove giocatrici riconfermate in quel di Noale. In panchina siederanno ancora Barcaro e la vice Facino, con il prepatore dei portieri Menapace. Presto le atlete che completeranno il roster

[...]
  SERIE A - 22/07/2019
Roxy Ion al Bisceglie: esperienza e talento al servizio di Ventura

Il club neroazzurro fa registrare un altro importante movimento in entrata, con l'innesto della nazionale rumena, classe '93. In Italia ha vestito le casacche di Real Statte, Sinnai e Torino. "Voglio dimostrare alla società che ha fatto la scelta giusta"

[...]
  SERIE C - 21/07/2019
Il Cataforio si tinge di rosa: ufficializzato l'accordo con il Priolo per la C1

Un nuovo progetto per il club claabrese uin vista della prossima stagione. "Siamo una grande famiglia e come tale abbiamo trovato un fattore comune per la squadra - dice l'avvocato.- Si tratta di proseguire il cammino delle ex ragazze del Mirabella" 

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 20/07/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
   SERIE A2 - 24/02/2019
   SERIE C - 02/02/2019
   SERIE C - 21/01/2019
   COPPA ITALIA C - 13/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni