SERIE A2 - 19/08/2019

Il Trilacum riscopre l'A2 con una novità: in panchina va Daniele Loss

Formalizzato il cambio alla guida della formazione trentina: il patron Mosna saluta Elisa Vialo (che resterà nel team) affidando la conduzione della squadra al tecnico che ha già guidato il Nomi. Le novità in rosa

Il Trilacum torna in A2, ad un solo anno dal ritorno ”forzato” in Serie C. Un anno in cui la società si è impegnata a ripristinare le condizioni per poter tornare ad impegnarsi in un campionato nazionale, mentre la squadra sul campo è riuscita a riconquistare la categoria. Ora ci si riallinea ai nastri di partenza di una stagione che sarà, come sempre, intensa e non concederà cali di tensione.

Al via ci sarà una squadra con qualche novità, molte conferme e graditi ritorni. Per crescere ulteriormente la società trentina si affida ad una nuova guida tecnica, pur riconoscendo il lavoro fondamentale svolto da Elisa Vialo negli ultimi anni. In panchina arriva Daniele Loss, allenatore esperto e preparato, pronto a mettersi in gioco dopo tanti anni di buoni risultati al comando di squadre maschili ed una felice stagione, pochi anni fa, nel femminile con la squadra del Nomi. Per lui ora un’altra compagine di donne, ma in un campionato nazionale. Una situazione nuova che affronterà appunto affiancato proprio da Elisa Vialo, che non abbandona il team.

In rosa mister Loss potrà contare sull’esperienza delle giocatrici confermate, già rodate nella categoria. A difendere i colori del Trilacum ci saranno ancora Martina Ariu, Valentina Cretti, Serena Cornella, Naomi Fichera e Barbara Leonardi. Dalla rosa della passata stagione farà il suo esordio in serie A2 Maira Stenico e probabilmente qualche altra giovane leva che tanto bene hanno fatto in serie C l’anno scorso.

Nomi nuovi a vestire questa casacca saranno: Alessandra Zeni, direttamente dall’Altopiano Paganella Calcio, formazione della serie C trentina e Giulia Vanin, proveniente dal calcio a undici e da un’esperienza al Nomi. Si stanno perfezionando anche i trasferimenti internazionali di Agata Carreira e Daniela Vinagre, dal Portogallo.

In porta si registrano i ”ritorni”. A difendere i pali ci saranno Alsida Spahiu, già al Trilacum quattro stagioni fa, prima di approdare al Nomi e Monia Fichera che torna nella palestra di Vigolo Baselga dopo un anno ed un’esperienza importante a Breganze, nel campionato di A1.

Michela Grazzi


  SERIE A - 14/09/2019
Remake tra PuroBio Noci e Molfetta. Monopoli: "Sarà un test importante"

La stagione delle biancoverdi riparte da dove si era conclusa. Roster rinnovato per Gomez e compagne, con il tecnico che sottolinea: "Le nostre avversarie saranno protagoniste. Siamo una squadra nuova e lavoriamo per migliorarci"

[...]
  SERIE A - 14/09/2019
Real Statte a valanga sulle giovanili del New Taranto, domani il derby

Altro test vincente e convincente per le rossoblu che si impongono 10-3 contro le selezione maschile. Marzella: " Match che soprattutto dal punto di vista fisico ha rappresentato un ottimo indicatore per il nostro stato di forma"

[...]
  SERIE A2 - 14/09/2019
Coppa Divisione Femminile, Irpinia di misura: la decide Romano

Nella prima gara della neonata competizione il quintetto avellinese supera per 1-0 la Salernitana. Domani si completa il programma ad eccezione dei tre posticipi Granzette-Vip Villa Imperiale, Frosinone-Vis Fondi e Olympia Zafferana-Real Praeneste

[...]
  SERIE A2 - 15/09/2019
Città di Capena, D'Amelia: "Abbiamo qualità e un progetto ambizioso"

Il nuovo portiere ha subito trovato il giusto feeling con il gruppo allenato da mister Salerno, aspetto fondamentale che potrà fare la differenza ai fini della classifica. "Cercavo una squadra che mi desse nuovi stimoli e l'opportunità di migliorarmi"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE A - 01/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni