SERIE A - 20/08/2019

Derby alla prima per il Real Statte: squadra in ritiro dal 22 agosto

Inizierà in Puglia il cammino delle rossoblù, impegnate in Coppa Divisione con il Città di Taranto, oltre l'eventuale secondo turno, contro una tra Grottaglie e Atletic Taranto. Sarà contro il Bisceglie il match di apertura del campionato

Svelato dalla Divisione Calcio a 5 il calendario della prossima stagione. Partenza con un derby, che era ad alta possibilità vista la pattuglia pugliese quest’anno composta da quattro squadre in massima serie, la regione più rappresentativa della A di futsal femminile.

L’Italcave Real Statte esordirà al PalaCurtivecchi il 22 settembre contro il Bisceglie. Considerando che una settimana prima ci sarà la gara in terra ionica col Città di Taranto in Coppa di Divisione e l’eventuale secondo turno nella stessa competizione sempre a pochi chilometri di distanza, nelle prime settimane l’Italcave metterà minuti nelle gambe proprio in Puglia.

Primo viaggio il 6 ottobre contro il Vip Tombolo nel padovano. Doppio turno interno all’andata alla quinta e alla sesta con Florentia e le campionesse d’Italia del Salinis al Curtivecchi. Il terzo e ultimo derby in trasferta contro il Noci il 24 novembre. L’andata si concluderà il 22 dicembre col Falconara in trasferta. Le prime 8 accederanno al termine dell’andata alla Final Eight di Coppa Italia, mentre ai playoff scudetto sempre le prime otto ma al termine del girone di ritorno.

Per quel che riguarda la preparazione la squadra inizierà a lavorare insieme giovedì prossimo, 22 agosto. Anche se lo staff rossoblu ha già fornito un programma personalizzato a ciascuna giocatrice per poter arrivare nelle migliori condizioni possibili.

MARZELLA - ”Finalmente si comincia e come ogni stagione, ormai da venticinque anni, l’emozione è tantissima. Come abbiamo già visto nelle stagioni passate le gare hanno una storia a sé e nascondono insidie. Dal nostro punto di vista c’è la voglia di ritornare in campo e conoscere questo nuovo gruppo che si è formato con il mercato. Mancano ancora pochi giorni e poi inizieremo a trottare partendo dal nostro campo di allenamento di Statte per poi spostarci a Montemesola”.

Francesco Friuli - Ufficio Stampa


  SERIE A - 19/09/2019
Salinis, Gaby Tardelli: "Non ci stiamo cullando sullo scudetto vinto..."

Il portiere brasiliano è pronta per difendere ancora i pali rosanero. "Dobbiamo esserci con la testa e dare subito un segnale forte alle alrte squadre. Tutte inevitabilmente vorranno batterci e metterci in difficoltà. Ci sapremo fare trovare pronte"

[...]
  SERIE A2 - 18/09/2019
È ancora #futsalmercato per la Jasnagora: tre giovani per Gianni Pitzalis

Lai e Congiu hanno già esordito in Coppa Divisione ed arrivano rispettivamente dal Puri e Forti e dal Serrenti. Dalla F.F. Cagliari c'è anche Massidda. L'organico della squadra cagliaritana si può dire completo in tutti i reparti in vista della prossima stagione

[...]
  SERIE A - 19/09/2019
Real Statte, Renatinha: "Faremo di tutto per ottenere un risultato positivo"

La numero 99 del quintetto jonico da' voce alle sue sensazioni, con l'avvicinarsi del primo impegno ufficiale in campionato. Rossoblù attese dal derby contro il Bisceglie. Intanto domani, alle ore 16, si terrà la presentazione ufficiale della squadra

[...]
  SERIE A2 - 18/09/2019
Union Fenice, la fiducia di Bovo: "Prima riconfermarci, poi chissà..."

Il responsabile della squadra lagunare ha analizzato la partita contro la Noalese. "Abbiamo fatto bene e sono ottimista per la prossima stagione". Si riparte dallo zoccolo duro e "può essere l'amalgama del gruppo la nostra arma vincente"

[...]
altre notizie
   VARIE - 15/09/2019
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni