SERIE A2 - 20/08/2019

La Woman Grottaglie si rinforza con l'azzurrina Federica Gentile

Continua il lavoro attento e appassionato del presidente Cataldo Abatematteo e del direttore sportivo Francesco Solito, che si sono assicurati un'altra pedina importante e giovane. L'universale classe 2001 ha già giocato nel torneo di A2

La società della Woman Grottaglie comunica l’ingaggio dell’universale, classe 2001, nata a Marsico Vetere (ma vive a Policoro), Federica Gentile. In passato la neo atleta biancoazzurra ha indossato le maglie di Borussia Policoro, vincendo la C e disputando successivamente l’A2, con il Città di Taranto e con il Bernalda.

La società e la rosa.

”Ho scelto questo progetto perché dopo un anno abbastanza difficile avevo bisogno di ripartire, con nuovi stimoli e nuovi obiettivi, ma soprattutto con gente che ha sempre creduto in me. Sono rimasta molto colpita dalla serietà e dalla determinazione della società che già da subito ha messo in chiaro le possibilità e le aspettative, lavorando con tranquillità e serenità. Credo che questo sia ciò che ogni giocatrice vorrebbe quando entra a far parte di un nuovo progetto. Per quanto riguarda le compagne sono tranquilla, sia perché conosco la maggior parte di loro, sia perché sono convinta che si possa creare l’ambiente giusto per formare un gruppo dentro e fuori dal campo. Il mio obiettivo principale è la crescita, sia a livello calcistico, che come gruppo. Lavorando duramente i risultati si vedranno in campo”.

La carriera.

”Ho iniziato a giocare a calcio a cinque a quattordici anni con il Borussia Policoro, vincendo il primo anno la serie C e l’anno seguente disputando l’A2, riuscendo ad ottenere la salvezza. Successivamente sono stata un anno nel Città di Taranto e poi a Bernalda dove purtroppo ho subito un grave infortunio che mi ha tenuto lontana dal campo. Il calcio a cinque mi ha fatto conoscere sofferenze e sacrifici ma anche molte soddisfazioni ed esperienze come la Rappresentativa e la Nazionale. Sono risultati ed avventure che non riesci nemmeno a spiegarti. Dal punto di vista tattico sono partita come laterale ma con il tempo, per forza di cose, sono riuscita ad adattarmi prima come centrale e poi come pivot. Credo che in questo sport sia necessario riuscire a ricoprire più ruoli per essere a disposizione dell’allenatore”.

Il campionato e il messaggio ai tifosi.

”Non dobbiamo aver paura di giocarcela con nessuno. So che tre, quattro squadre hanno fatto un mercato importante, ma questo non deve porci limiti. Faremo il nostro percorso dando il massimo e a fine campionato si vedranno i risultati. Alla tifoseria posso solo dire di sostenerci dall’inizio perché solo così riusciremo ad ottenere grandi soddisfazioni divertendoci e facendo divertire anche loro”.

Ufficio Stampa


  SERIE A - 19/09/2019
Salinis, Gaby Tardelli: "Non ci stiamo cullando sullo scudetto vinto..."

Il portiere brasiliano è pronta per difendere ancora i pali rosanero. "Dobbiamo esserci con la testa e dare subito un segnale forte alle alrte squadre. Tutte inevitabilmente vorranno batterci e metterci in difficoltà. Ci sapremo fare trovare pronte"

[...]
  SERIE A2 - 18/09/2019
È ancora #futsalmercato per la Jasnagora: tre giovani per Gianni Pitzalis

Lai e Congiu hanno già esordito in Coppa Divisione ed arrivano rispettivamente dal Puri e Forti e dal Serrenti. Dalla F.F. Cagliari c'è anche Massidda. L'organico della squadra cagliaritana si può dire completo in tutti i reparti in vista della prossima stagione

[...]
  SERIE A - 19/09/2019
Real Statte, Renatinha: "Faremo di tutto per ottenere un risultato positivo"

La numero 99 del quintetto jonico da' voce alle sue sensazioni, con l'avvicinarsi del primo impegno ufficiale in campionato. Rossoblù attese dal derby contro il Bisceglie. Intanto domani, alle ore 16, si terrà la presentazione ufficiale della squadra

[...]
  SERIE A2 - 18/09/2019
Union Fenice, la fiducia di Bovo: "Prima riconfermarci, poi chissà..."

Il responsabile della squadra lagunare ha analizzato la partita contro la Noalese. "Abbiamo fatto bene e sono ottimista per la prossima stagione". Si riparte dallo zoccolo duro e "può essere l'amalgama del gruppo la nostra arma vincente"

[...]
altre notizie
   VARIE - 15/09/2019
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
   COPPA ITALIA C - 10/03/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni